L'Italia gode del più grande patrimonio turistico al mondo, non c'è dubbio su questo. La domanda è: siamo in grado davvero di valorizzarlo?Vediamo allora l'esempio di un territorio molto più piccolo di quello italiano, in parte devastato fino a pochi decenni fa da una sanguinosa guerra civile, ma che negli ultimi anni ha saputo mettere su una strategia di branding che non possiamo che definire vincente. Parliamo ovviamente dell'Irlanda.Buon ascolto! Chi Siamo? Siamo due professionisti del marketing con due storie personali e professionali diverse. Viviamo in città distanti, abbiamo gusti, interessi e percorsi personali differenti. Ciò che ci unisce? La passione per i progetti ben costruiti, l’amore per il nostro lavoro, la consapevolezza che la compenetrazione delle nostre diverse esperienze e della diversità dei nostri approcci può diventare il pilastro della competitività dei nostri clienti. Insieme, uniamo la passione per la comunicazione e per il brand marketing con quella per il marketing quantitativo e i modelli predittivi. Insieme, sappiamo dirti qual è il modo migliore per comunicare il tuo brand e quale sarà il ritorno del tuo investimento promozionale. Il Come e il Quanto, uniti in un unico progetto e gestiti al massimo della professionalità. Oggi questo progetto è anche questo podcast, interamente dedicato al mondo del marketing strategico: seguici per non perdere nemmeno una puntata.
--------
36:09
MSS 54 - 3 modelli di marketing che ogni imprenditore dovrebbe conoscere
Il marketing è fatto essenzialmente di modelli e framework. Uno di questi, notissimo, è il cosiddetto funnel, che sintetizza il modo in cui il cliente esegue il suo viaggio dalla consapevolezza del bisogno verso l'acquisto. Vi sono però modelli meno noti, ma che un imprenditore che si rispetti dovrebbe non solo conoscere, ma anche utilizzare nella sua pratica quotidiana di decision maker. Vuoi sapere quali sono? Allora ascolta questa puntata!Buon ascolto! Chi Siamo? Siamo due professionisti del marketing con due storie personali e professionali diverse. Viviamo in città distanti, abbiamo gusti, interessi e percorsi personali differenti. Ciò che ci unisce? La passione per i progetti ben costruiti, l’amore per il nostro lavoro, la consapevolezza che la compenetrazione delle nostre diverse esperienze e della diversità dei nostri approcci può diventare il pilastro della competitività dei nostri clienti. Insieme, uniamo la passione per la comunicazione e per il brand marketing con quella per il marketing quantitativo e i modelli predittivi. Insieme, sappiamo dirti qual è il modo migliore per comunicare il tuo brand e quale sarà il ritorno del tuo investimento promozionale. Il Come e il Quanto, uniti in un unico progetto e gestiti al massimo della professionalità. Oggi questo progetto è anche questo podcast, interamente dedicato al mondo del marketing strategico: seguici per non perdere nemmeno una puntata.
--------
39:31
MSS 53 - Open to Meraviglia?
Avete visto la campagna di Armando Testa per rilanciare il Brand Italia all'estero? Che ne pensate?Noi proviamo qui a discuterne le caratteristiche salienti e a rifare in breve il racconto di quanto accaduto per poi chiederci: ma non sarà per caso tutto frutto di una strategia per rendere da subito visibile la campagna?Buon ascolto! Chi Siamo? Siamo due professionisti del marketing con due storie personali e professionali diverse. Viviamo in città distanti, abbiamo gusti, interessi e percorsi personali differenti. Ciò che ci unisce? La passione per i progetti ben costruiti, l’amore per il nostro lavoro, la consapevolezza che la compenetrazione delle nostre diverse esperienze e della diversità dei nostri approcci può diventare il pilastro della competitività dei nostri clienti. Insieme, uniamo la passione per la comunicazione e per il brand marketing con quella per il marketing quantitativo e i modelli predittivi. Insieme, sappiamo dirti qual è il modo migliore per comunicare il tuo brand e quale sarà il ritorno del tuo investimento promozionale. Il Come e il Quanto, uniti in un unico progetto e gestiti al massimo della professionalità. Oggi questo progetto è anche questo podcast, interamente dedicato al mondo del marketing strategico: seguici per non perdere nemmeno una puntata.
--------
39:31
MSS 52 - Marketing e Intelligenza Artificiale Parte 2
Artificial Intelligence e Marketing: istruzioni per l'uso (parte 2)In che modo utilizzare l'Intelligenza Artificiale per il Marketing? Come sappiamo, l'AI ha aperto un mondo nuovo per chiunque si occupi di comunicazione e marketing a qualsiasi livello. C'è addirittura che teme che l'AI possa portare ad una crisi sociale e occupazionale senza precedenti. Ma è davvero così? E soprattutto, quali sono i metodi più efficaci per ottenere dalla AI ciò che vogliamo, e in quali contesti riusciamo davvero ad ottenere aiuto nel nostro lavoro? In questa seconda puntata, si parla di marketing quantitativo e AI: quali vantaggi vengono dall'Intelligenza Artificiale su performance marketing e data analysis?Buon ascolto! Chi Siamo? Siamo due professionisti del marketing con due storie personali e professionali diverse. Viviamo in città distanti, abbiamo gusti, interessi e percorsi personali differenti. Ciò che ci unisce? La passione per i progetti ben costruiti, l’amore per il nostro lavoro, la consapevolezza che la compenetrazione delle nostre diverse esperienze e della diversità dei nostri approcci può diventare il pilastro della competitività dei nostri clienti. Insieme, uniamo la passione per la comunicazione e per il brand marketing con quella per il marketing quantitativo e i modelli predittivi. Insieme, sappiamo dirti qual è il modo migliore per comunicare il tuo brand e quale sarà il ritorno del tuo investimento promozionale. Il Come e il Quanto, uniti in un unico progetto e gestiti al massimo della professionalità. Oggi questo progetto è anche questo podcast, interamente dedicato al mondo del marketing strategico: seguici per non perdere nemmeno una puntata.
--------
39:31
MSS 51 - Artificial Intelligence e Marketing: istruzioni per l'uso (parte 1)
In che modo utilizzare l'Intelligenza Artificiale per il Marketing? Come sappiamo, l'AI ha aperto un mondo nuovo per chiunque si occupi di comunicazione e marketing a qualsiasi livello. C'è addirittura che teme che l'AI possa portare ad una crisi sociale e occupazionale senza precedenti. Ma è davvero così? E soprattutto, quali sono i metodi più efficaci per ottenere dalla AI ciò che vogliamo, e in quali contesti riusciamo davvero ad ottenere aiuto nel nostro lavoro? Silvia e Fabio ne parlano nella prima di queste due puntate dedicate alla Intelligenza artificiale per il marketing. Buon ascolto! Chi Siamo? Siamo due professionisti del marketing con due storie personali e professionali diverse. Viviamo in città distanti, abbiamo gusti, interessi e percorsi personali differenti. Ciò che ci unisce? La passione per i progetti ben costruiti, l’amore per il nostro lavoro, la consapevolezza che la compenetrazione delle nostre diverse esperienze e della diversità dei nostri approcci può diventare il pilastro della competitività dei nostri clienti. Insieme, uniamo la passione per la comunicazione e per il brand marketing con quella per il marketing quantitativo e i modelli predittivi. Insieme, sappiamo dirti qual è il modo migliore per comunicare il tuo brand e quale sarà il ritorno del tuo investimento promozionale. Il Come e il Quanto, uniti in un unico progetto e gestiti al massimo della professionalità. Oggi questo progetto è anche questo podcast, interamente dedicato al mondo del marketing strategico: seguici per non perdere nemmeno una puntata.
Fabio Piccigallo e Silvia Signoretti. Siamo due professionisti del marketing con due storie personali e professionali diverse. Viviamo in città distanti, abbiamo gusti, interessi e percorsi personali differenti. Ciò che ci unisce? La passione per i progetti ben costruiti, l’amore per il nostro lavoro, la consapevolezza che la compenetrazione delle nostre diverse esperienze e della diversità dei nostri approcci può diventare il pilastro della competitività dei nostri clienti. Il nostro Podcast, Marketing Strategy Solutions, nasce da questa passione e dalle nostre esperienze per parlare di tutti i temi che riguardano il marketing strategico e operativo, dall'advertising ai modelli quantitativi di analisi dei risultati, dal brand alle professionalità che operano nel marketing contemporaneo.