Replica dalla serata in Auditorium del 10 aprile: Migrações/Migrazioni, un progetto che mira a pubblicizzare la produzione musicale dei suoi membri in Brasile e in Europa, valorizzando le culture di origine africana, intrecciate attraverso esperienze migratorie forzate o volontarie. Anticipazioni sulle canzoni dell’album che, con lo stesso nome, uscirà alla fine di quest’anno e che vedrà la partecipazione di numerosi ospiti. Conducono la serata Claudio Agostoni e Monica Paes. Toni Julio - voce Kal dos Santos - voce e percussioni Donat Munzilla - basso elettrico Davide Perducca - chitarra Annabianca Buckley - flauto traverso Priscila Gama - voce e arpa
--------
58:09
Live Pop di giovedì 01/05/2025
Replica dalla serata del 20 marzo: “Nice to rock you. Incontri che hanno fatto la storia della musica”. Conduce Claudio Agostoni.
--------
59:18
Live Pop - Serata Techno-Resistente - 24/04/2025
Alla vigilia del 25 aprile una serata di Techno-Resistenza con i Mefisto Brass, un combo che in forma di street band propone un repertorio originale, frutto di un metodo di composizione collettivo basato sull’improvvisazione e la rielaborazione di sonorità tipiche della musica elettronica e techno, riformulandole e adattandole a una formazione composta esclusivamente da strumenti a fiato e percussioni, senza l’ausilio di qualsiasi apparecchio elettronico. Conducono la serata Giulia Strippoli e Claudio Agostoni
--------
57:48
Live Pop - Ryders on the Storm - 17/04/2025
Presentazione del nuovo progetto di Camilla Barbarito: CARGO SENTIMENTO POPOLARE D'ASSALTO. Un concerto fatto di grande energia espressiva, ritmiche e sonorità meticce che si fondono e incrociano grazie all'amore per la musica popolare mediterranea e del sud del mondo.
Un progetto che si articola in modo molto libero, passando tra frammenti di musica popolare italiana e brani e sonorità provenienti da altri continenti e contesti, in particolare West Africa e Balcani (ma non solo). Il comune denominatore è quello della valorizzazione delle forme popolari, lontanissimo però dagli approcci filologici ed accademici. Uno sprigionamento condiviso di energie tratte dalla tavolozza dei colori primari dei sentimenti umani.
Parallelamente viene presentato il progetto Ryders on the Storm, ideato con l’associazione Sciami Cromatici. L’idea è quella di organizzare un happening con artisti provenienti dalla comunità dei Ryder. Nell’attesa, tra un brano e l’altro, Giuseppe Di Maggio, ex Ryder, ci parlerà del loro lavoro.
Conduce Claudio Agostoni.
--------
58:55
Live Pop - Culture che migrano - 10/04/2025
Migrações/Migrazioni, un progetto che mira a pubblicizzare la produzione musicale dei suoi membri in Brasile e in Europa, valorizzando le culture di origine africana, intrecciate attraverso esperienze migratorie forzate o volontarie. Anticipazioni sulle canzoni dell’album che, con lo stesso nome, uscirà alla fine di quest’anno e che vedrà la partecipazione di numerosi ospiti. Conducono la serata Claudio Agostoni e Monica Paes.
Toni Julio - voce
Kal dos Santos - voce e percussioni
Donat Munzilla - basso elettrico
Davide Perducca - chitarra
Annabianca Buckley - flauto traverso
Priscila Gama - voce e arpa
Ogni giovedì alle 21.30, l’auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare ospita concerti, presentazioni di libri, reading e serate speciali aperte al pubblico.