Powered by RND
PodcastSportLARMANDILLO

LARMANDILLO

RSI - Radiotelevisione svizzera
LARMANDILLO
Ultimo episodio

Episodi disponibili

5 risultati 14
  • Anima libera dentro e fuori dal ghiaccio - Patrick Fischer
    Per tutti è Fischi. Anche se in carriera ha sempre ricevuto più applausi che fischi. Per la sua verve sul ghiaccio e fuori. Per quel suo modo di fare e di porgersi. È anche divertente Patrick Fischer e questa sua naturale simpatia emerge in questa nuova puntata de Larmandillo. Onestamente non avevo dubbi che il nostro incontro sarebbe scivolato via leggero tra aneddoti, storie e tutto quanto scorre nell’animo del tecnico della Nazionale svizzera che pattina sul ghiaccio rincorrendo un disco. Un calderone ribollente dove c’è dentro di tutto. Dalle sue esperienze di giocatore a quelle di allenatore. Dai momenti di euforia contagiosa per i suoi successi a quelli dove guardandosi indietro ammette gli sbagli e ricorda con il sorriso le sbandate. Gli eccessi che oggi nessuno si permette più. Era giovane Fischi. Ne ha combinate di ogni, ma quell’hockey di una trentina di anni fa non c’è più. Tutto o quasi è cambiato, ma non lo spirito vincente di colui che sogna di vincere quel Mondiale che fin qui, da allenatore, gli è scivolato via due volte. Due finali esaltanti e due sconfitte brucianti, quando il trionfo era lì a portata di bastone. 
    --------  
    40:13
  • Fratelli a cinque cerchi - Elia e Filippo Colombo
    Avrebbero voluto esserci a braccetto la scorsa estate alle Olimpiadi. Elia Colombo aggrappato alla sua tavola da vela e Filippo in sella alla sua bicicletta. Ma così non era andata per scelte che ancora adesso non si capiscono da parte dei dirigenti rossocrociati. Filippo ancora non ha digerito quella assurda non convocazione, ma guarda avanti perché il calendario della Mountain Bike srotola appuntamenti di spessore a getto continuo. Diverso il discorso per chi ha fatto dell’acqua il suo elemento più naturale. Da qui a Los Angeles, prossimo appuntamento a cinque cerchi, mancano tre anni. Di cose da fare, più che di gare da conquistare, ce ne sono comunque a mandrie. Così come di storie da raccontare. Quelle di Elia e quelle di Filippo in assoluta leggerezza, fatta anche di prese in giro tra i due fratelli delle meraviglie.
    --------  
    31:29
  • L’uomo dei record che non ha mai smesso di essere normale - Carlo Ancelotti
    Per tutti è Carletto, tant’è che basta pronunciarne il nomignolo e tutti pensano ad Ancelotti. L’allenatore più vincente della storia del calcio. Siamo andati a trovarlo a Madrid. Ci ha accolto con la sua proverbiale generosa umiltà. L’ho conosciuto anni fa ed è sempre lo stesso. Disponibile. Aperto. Accogliente. Il successo. La fama. La gloria, non lo hanno minimamente intaccato, sempre saldamente ancorato alla sua educazione e alle sue radici. Abbiamo chiacchierato a lungo, ricordando anche il suo passato di giocatore. Anche a causa di diversi infortuni, ha avuto una carriera meno luminosa rispetto a quella splendente di allenatore. Parlare con lui è semplicemente bello. Altrettanto ascoltarlo, ripercorrendo i momenti più intensi di una carriera ineguagliabile.
    --------  
    45:47
  • L’AC Bellinzona del 1986 – Livio Bordoli e Athos Tognini
    Correva l’anno 1986. Correvano i brasiliani Paolo Cesar e Mario Sergio. Correvano i tifosi del Bellinzona allo stadio in quello che fu un bagno di folla che solo a ricordarlo ti vengono i brividi. Cose mai viste e mai più viste. Un orgia di frizzi e di lazzi durata pochi mesi, ma con dentro un’energia tale che se chiudi gli occhi ti pare di essere ancora lì. E lì, con gli occhi lucidi, è come se ci fossero ancora Athos Tognini e Livio Bordoli che allora avevano una ventina di anni. Sono passati quasi quattro decenni eppure quel turbine di emozioni è ancora vivo e pulsante come quest’altra puntata de Larmandillo.
    --------  
    21:42
  • Amicizia, talento e qualche sogno – Inti Pestoni e Mattia Bottani
    Loro sono convinti che la classe 1991 sia quella permeata di maggior talento. Sarà, di sicuro gli è che Mattia Bottani e Inti Pestoni sono i due terribili, orami ex ragazzini, che più fanno sognare i tifosi del Lugano che tira calci ad un pallone e quelli dell’ Ambrì Piotta che ricorre dischi sul ghiaccio. Nati per fare quello che fanno da una quindicina di anni a questa parte. Nati per fare meraviglie ,senza però mai veramente salire ad altezze siderali. Quelli dove stanno le leggende mondiali del mondo dello sport. E allora tra ricordi e prese per i fondelli reciproche, eccoli mettersi a nudo davanti alle provocazioni strategicamente orientate di Armando Ceroni, al secolo Larmandillo e Nicolò Casolini, al secolo non si sa.
    --------  
    33:46

Altri podcast di Sport

Su LARMANDILLO

Armando Ceroni si lancia nelle produzioni digitali e ripercorre le fasi salienti della propria carriera giornalistica in compagnia di Nicolò Casolini e di ospiti di spessore. Mezz’ora da passare con il sorriso e in leggerezza, rivivendo con i protagonisti le emozioni, le gioie e i dolori sportivi degli anni andati con aneddoti inediti, mai divulgati. Un’esclusiva che vi accompagnerà per otto puntate, pubblicate ogni lunedì.
Sito web del podcast

Ascolta LARMANDILLO, TriCiclo e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app

LARMANDILLO: Podcast correlati

  • Podcast Mi racconti una storia?
    Mi racconti una storia?
    Bambini e famiglia
  • Podcast Fiabe al Museo
    Fiabe al Museo
    Bambini e famiglia