Powered by RND
PodcastEconomiaJob Busters

Job Busters

Adecco
Job Busters
Ultimo episodio

Episodi disponibili

5 risultati 26
  • Lavoro in team? Meglio fare da soli
    Sentiamo sempre dire che con il lavoro di squadra si ottengono grandi risultati. Nel mondo del lavoro, però, spesso capita che i colleghi facciano fare tutto a noi o, all’opposto, che non ci lascino spazio per emergere. Non è meglio, quindi, fare tutto da soli? L’ospite di oggi è Mauro Berruto - allenatore sportivo, stratega, filosofo, storyteller e motivatore - e grazie a lui impareremo come far sì che un team raggiunga risultati straordinari, senza rinunciare all’unicità dei singoli.
    --------  
    17:56
  • Le tue origini condizionano il tipo di lavoro che farai
    I pregiudizi legati alle origini delle persone sono presenti, purtroppo, anche in ambito professionale: pizzaioli italiani, sommelier francesi, programmatori indiani... E non è semplice contrastare questi stereotipi spesso radicati nell’immaginario comune. Ma con gli ospiti di oggi capiremo come le origini non siano un limite. Anzi, a volte possono anche fornire una marcia in più per la propria carriera. In questo episodio ascolteremo la storia di Luca Sheng Song, imprenditore italo-cinese, fondatore di un’azienda di fornitura di energia, e di Laarni Vergara, imprenditrice filippina, fondatrice di una scuola di musica.
    --------  
    16:16
  • Se lavori nel pubblico sei solo un passacarte!
    Di stereotipi sui lavori statali ce ne sono, purtroppo, molti: rifugio degli scansafatiche, mansioni ripetitive, fastidiosa burocrazia. E poi quello peggiore: sono tutte professioni noiose. In questo episodio scopriremo come il settore pubblico, invece, offra delle opportunità concrete per chi ha l'entusiasmo e la voglia di contribuire a cambiare il proprio Paese, in ambienti stimolanti e innovativi. Approfondiremo questo argomento grazie ad Annibale D’Elia, Direttore Economia Urbana, Moda e Design del Comune di Milano e Fabio Arras, educatore oltre che tutor e supervisore pedagogico all’Università Bicocca.
    --------  
    16:51
  • Stai ancora giocando? Ma pensa a trovarti un vero lavoro!
    I videogiochi... semplice passatempo o incredibile opportunità di lavoro? Partiamo da un dato: quello dei videogame è uno dei mercati più importanti a livello globale, con oltre 200 miliardi di fatturato. In questo episodio scopriremo che stanno nascendo tante nuove professioni legate a questo mondo: agenti, imprenditori, sviluppatori, marketers... fino ai giocatori professionisti, persone pagate per giocare! Ne parliamo con Andrea Saveri, Esports Pro player, Roberto Forzano, co-founder di Pro2Be Esports e Nicolò Santin, CEO e co-founder di Gamindo.
    --------  
    22:09
  • I lavori green? Sono solo una moda
    Energie rinnovabili, riduzione degli sprechi, abbattimento delle emissioni dei gas serra: tutte azioni necessarie per salvaguardare il nostro Pianeta. Le aziende, tuttavia, spesso alla Green Economy preferiscono il Greenwashing, tutelando la propria reputazione e non l’ambiente. Ma il green è solo una moda o è invece una grande opportunità sia per le imprese che per chi cerca lavoro in questo settore? Ne parliamo con Valeria Barbi, esperta di cambiamento climatico e transizione ecologica, e con Anna Ciattini, head of B2B marketing di Treedom.
    --------  
    22:41

Altri podcast di Economia

Su Job Busters

Mondo del lavoro: affascinante, incerto, ignoto, stimolante. Un universo popolato, però, di stereotipi e luoghi comuni. “Con la laurea umanistica non vai da nessuna parte”, “Il talento? Se non ce l’hai sei out”, “Gli stage? Sono solo sfruttamento”Quante volte hai sentito genitori e amici pronunciare queste frasi? Ma sei proprio sicuro che tutto quello che ti hanno sempre raccontato sul lavoro sia vero? Questo è Job Busters, il podcast di Adecco che sfata i falsi miti del mondo del lavoro e ti aiuta ad “acchiappare” il tuo, di lavoro. Conduce Federica Mutti, 24enne Brand Strategist e Content Creator. Col supporto di una Senior Recruiter di Adecco, specializzata nella selezione e nell’orientamento, in ogni puntata Federica discuterà con un esperto per demolire i luoghi comuni e mettere in discussione tutto quello che pensavi di sapere.
Sito web del podcast

Ascolta Job Busters, STORIE DI BRAND e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app

Job Busters: Podcast correlati