Beppe Salvia era dedito unicamente alla poesia e ci ha lasciato un’opera di altissimo livello. Questo libro è la sua storia, nella sua fulminea parabola, ma anche la testimonianza di un’epoca irripetibile i cui protagonisti sono oggi i nostri Maestri.«È così che abbiamo conosciuto Beppe. Era impossibile non rimanerne incuriositi. Per come si vestiva, per come si muoveva, con la grazia di uno che è intonato alla vita».
--------
2:15
Claudio Damiani legge «Rinascita»
--------
3:18
Michele Navarra legge «Per non aver commesso il fatto»
Uno dei romanzi più amati di Michele Navarra, con protagonista Alessandro Gordiani, qui giovane avvocato incaricato della difesa di un uomo accusato di omicidio.
--------
3:48
Isabella Pedicini legge «Maledette Feste»
Con uno stile arguto e brillante, Isabella Pedicini affronta un grande tabù cercando di recuperare il significato originario del Natale, e delle feste tutte, attraverso una commedia irriverente e scanzonata sui riti e le tappe obbligate che si ripetono sempre uguali ogni anno mettendo sotto assedio ogni famiglia.Un libro per le Feste e contro le Feste per uscire indenni dal vortice natalizio e da un momento che a volte saremmo tentati di dimenticare.
--------
3:15
Rita Ragonese legge «La vita contro»
«In questa favola periferica e lagunare, umida e delicata, Rita Ragonese accompagna Angela lungo la strada a ritroso che la donna si impone di percorrere per ritrovare suo figlio e la sua dignità. Senza sconti e senza retorica, senza la scorciatoia di una resurrezione eclatante e artificiosa, Angela impara che in fondo al pozzo solo una cosa fa davvero la differenza: la forza di credere che nessuno è un’isola, e nessuno si salva da solo».Emanuela Canepa
Ascolta Fazi Editore - Incipit d'autore, Delitto e Castigo - Audiolibro Completo e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it