Insegnanti chiamate a essere sante tra guadagni miseri e gabbie di rigore. Elena Maraga, ex maestra di asilo, ci racconta cos’è successo dopo essere stata licenziata per il suo profilo su OnlyFans.Questa puntata è sponsorizzata da ActionAid che lavora ogni giorno per prevenire la violenza maschile contro le donne. Scopri di più su actionaid.it “Una volta un uomo” è un podcast di thePeriod. La sigla è tratta da Bandiera di Giulia Mei - per gentile concessione di Sound To Be srl.
--------
54:15
--------
54:15
Elisabetta Piccolotti - Meglio un orso o Meloni?
Elisabetta Piccolotti, deputata di AVS (Alleanza Verdi Sinistra), ci parla del sessismo in politica e dei tentativi di delegittimare le battaglie per una maggiore giustizia sociale.Questa puntata è sponsorizzata da Banca Etica. Costruisci un mondo di pace e di inclusione. Vai su bancaetica.it“Una volta un uomo” è un podcast di thePeriod. La sigla è tratta da Bandiera di Giulia Mei - per gentile concessione di Sound To Be srl.
--------
54:16
--------
54:16
Stefano Nazzi - Non tutti gli uomini
Il sessismo nel linguaggio giornalistico è solo una questione generazionale? Ne parliamo con Stefano Nazzi, giornalista e autore di “Indagini”.“Una volta un uomo” è un podcast di thePeriod. La sigla è tratta da Bandiera di Giulia Mei - per gentile concessione di Sound To Be srl.
--------
57:10
--------
57:10
Angelica - Non solo una vittima
È il 2020 quando Angelica denuncia Morgan per stalking. Rivendicare lo spazio pubblico come artista in un Paese che la vuole solo vittima.
--------
37:37
--------
37:37
Angelica - Non solo una vittima
È il 2020 quando Angelica denuncia Morgan per stalking. Rivendicare lo spazio pubblico come artista in un Paese che la vuole solo vittima.“Una volta un uomo” è un podcast di thePeriod. La sigla è tratta da Bandiera di Giulia Mei - per gentile concessione di Sound To Be srl.
Il podcast prodotto da thePeriod, media indipendente e femminista, che accende la luce su tutte le forme di violenza normalizzate.Scritto e condotto da Corinna De Cesare e Valentina Farinaccio. La seconda stagione è con Leoluca Armigero. La sigla è tratta da Bandiera di Giulia Mei - Per gentile concessione di Sound To Be srl Project Manager: Stefano Monti, Illustrazioni: Mariolina Suglia