La Ue insorge di fronte al piano di pace Usa-Russia
Il Cremlino dice di non aver ricevuto alcuna informazione ufficiale sul piano di pace, mentre la posizione dell’Europa è chiara. L’Alto rappresentante Kallas ha ricordato che "Per far funzionare la pace devono essere coinvolte l’Europa e Kiev".Ascolta "Notizie dall'Ucraina" ogni giorno su podcast.adnkronos.com e su tutte le piattaforme di streaming.
--------
6:37
--------
6:37
Nave spia russa nelle acque inglesi, laser contro i piloti della Raf
Una fregata della Royal Navy e aerei della Raf sono stati poi schierati per "monitorare e tracciare ogni spostamento" di una nave spia russa, la Yantar, che si trova al confine marittimo delle acque britanniche a nord della Scozia. Si tratta di un'imbarcazione progettata per raccogliere informazioni e mappare i cavi sottomarini". Il ministro della difesa ha detto anche che dalla nave sono stati puntati laser contro i piloti britannici.Ascolta "Notizie dall'Ucraina" ogni giorno su podcast.adnkronos.com e su tutte le piattaforme di streaming.
--------
6:32
--------
6:32
Cremlino: "Non ci saranno inviati russi all’incontro di domani a Instabul"
Per "rilanciare" i negoziati di pace e riprendere gli scambi di prigionieri con la Russia, Volodymyr Zelensky sarà domani in Turchia. dove sono previsti incontri tra lo stesso Zelensky, il presidente turco Erdogan e l'inviato Usa Witkoff. Ma la Russia non invierà domani rappresentanti ufficiali in Turchia.Ascolta "Notizie dall'Ucraina" ogni giorno su podcast.adnkronos.com e su tutte le piattaforme di streaming.
--------
6:08
--------
6:08
A Parigi Zelensky firma l’acquisto di 100 caccia Rafale
Il presidente francese Emmanuel Macron e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky hanno firmato una lettera di intenti su un accordo in materia di armamenti tra Francia e Ucraina. La firma è avvenuta durante una cerimonia in una base aerea francese, vicino Parigi.Ascolta "Notizie dall'Ucraina" ogni giorno su podcast.adnkronos.com e su tutte le piattaforme di streaming.
--------
6:18
--------
6:18
L'inferno russo su Kiev, 18 missili e 430 droni. Bombe sul mercato a Odessa
Massiccio attacco russo notturno sull'Ucraina: Sono diverse le esplosioni avvenute a Kiev, provocate da centinaia di droni e missili balistici. Tre caccia Mig31K hanno raggiunto le regioni di Kharkiv, di Sumy e della capitale, mentre una trentina di droni sono stati indirizzati verso Dnipro e la costa di Odessa. In totale Mosca ha scagliato contro l'Ucraina circa 430 droni e 18 missiliAscolta "Notizie dall'Ucraina" ogni giorno su podcast.adnkronos.com e su tutte le piattaforme di streaming.
Cosa sta succedendo davvero in Ucraina? E cosa sta accadendo nell’equilibrio globale del pianeta a causa del conflitto? Adnkronos dedica alla tragedia della guerra in Ucraina una serie podcast originale. Attraverso la voce e i suoni, approfondirà e tenterà di comprendere le ultime notizie dal fronte, anche attraverso le testimonianze dei protagonisti. "Notizie dall’Ucraina" è un podcast di Adnkronos. In redazione: Valerio Masia, Giorgio Rutelli, Fabio Insenga. Cura editoriale e supervisione alla produzione di Alberto Di Stefano.