
Putin:" Pronti a ripristinare relazioni con europei"
16/01/2026 | 6 min
Vladimir Putin si dice pronto a ricostruire le relazioni con gli europei, anche con l'Italia, lamentando che attualmente i rapporti "lasciano molto a desiderare". E contemporaneamente si unisce a Donald Trump nell'accusare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky di essere il vero ostacolo a una pace negoziata.Ascolta "Notizie dall'Ucraina" ogni giorno su podcast.adnkronos.com e su tutte le piattaforme di streaming.

Ucraina ancora sotto le bombe, mille episodi in quasi 4 anni di guerra
15/01/2026 | 15 min
Notizie dall'ucraina taglia il traguardo dei 1000 episodi. Anni di tensioni, sirene spiegate, attacchi aerei, droni kamikaze. Quasi quattro anni di guerra e di morte. L’Ucraina vive l’incubo quotidiano dell’invasione russa su larga scala, cominciata il 24 febbraio 2022 e non ancora terminata.Ascolta "Notizie dall'Ucraina" ogni giorno su podcast.adnkronos.com e su tutte le piattaforme di streaming.

Kiev, situazione energetica mai così grave in 4 anni
14/01/2026 | 5 min
La Federazione Russa ha attaccato ancora una volta nella notte 15 infrastrutture critiche in Ucraina, tra cui impianti energetici. Lo ha riferito il viceministro dello sviluppo. Mosca ha attaccato 15 infrastrutture critiche, tra cui centrali energetiche, in particolare termoelettriche in varie regioni dell'Ucraina, nonché altre importanti strutture coinvolte nel funzionamento dei sistemi di approvvigionamento idrico e termico.Ascolta "Notizie dall'Ucraina" ogni giorno su podcast.adnkronos.com e su tutte le piattaforme di streaming.

Missili balistici sulle città ucraine
13/01/2026 | 6 min
Pesante attacco notturno contro le città ucraine. In pochi minuti i russi hanno lanciato oltre venti missili balistici contro Kiev, Kharkiv, Dnipro e la provincia di Zaporizhzhia. L'obiettivo principale ancora una volta sono stati gli impianti energetici.Ascolta "Notizie dall'Ucraina" ogni giorno su podcast.adnkronos.com e su tutte le piattaforme di streaming.

Ondata di droni russi su Kiev
12/01/2026 | 5 min
La Russia ha lanciato nella notte un'ondata di droni contro Kiev, innescando un incendio in uno dei quartieri della città. Il nuovo attacco a Kiev avviene mentre la città e i suoi residenti sono alle prese con le continue interruzioni di corrente dovute agli incendi. Il sindaco di Kiev Vitali Klitschko aveva precedentemente invitato i residenti della capitale a lasciare, se possibile, la città dopo che l'attacco russo del 9 gennaio aveva lasciato metà dei condomini cittadini senza riscaldamento.Ascolta "Notizie dall'Ucraina" ogni giorno su podcast.adnkronos.com e su tutte le piattaforme di streaming.



Notizie dall'Ucraina