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  • INTERVISTE: Lanciare un'App, l’esperienza di Giorgio Proglio con TabUi che sta rivoluzionando il turismo locale con la realtà aumentata!
    Come Lanciare una App: TabUi, l’App che sta rivoluzionando il turismo locale con la realtà aumentata!In questo nuovo episodio del Marketing Garage, Gianluca Testa incontra Giorgio Proglio, imprenditore visionario e creatore di TabUi, l’app che valorizza il patrimonio culturale dei piccoli comuni italiani con l’uso intelligente della realtà aumentata ✨.======Questa intervista è offerta da BeBoom, la piattaforma SaaS B2B che aiuta le aziende a fidelizzare i clienti e far crescere le vendite. Compila il form per avere maggiori informazioni: https://app.beboom.io/it/tryMe.php=====🚀 Scopri:* Come è nata l’idea di TabUi e il percorso imprenditoriale che ha portato Giorgio dal mondo dell’innovazione al successo della sua startup 💡👨‍💼* Le vere sfide di chi vuole lanciare un’app: tecnologia, contenuti, marketing e user experience ⚙️🎯* Le strategie di crescita: dal crowdfunding agli accordi con i Comuni, dal riconoscimento del Ministero del Turismo 🇮🇹 all’integrazione con Lonely Planet 🌐📚* L’impegno di TabUi per un turismo lento, sostenibile e di prossimità 🌱🚶‍♀️, in risposta all’overtourism* Il dietro le quinte dell’App Marketing: ASO, Apple Search Ads, data-driven marketing e A/B testing 📊📈* L’importanza delle recensioni, la cura dell’UX, e strumenti innovativi come il Viaggiometro 📍* Qual è il modello di business dell’app e come garantire la sostenibilità economica nel tempo 💶* Cosa significa davvero fare innovazione digitale nel settore del turismo👉 Se stai pensando di lanciare una tua app o vuoi capire come si costruisce un progetto digitale solido nel mondo del turismo, questa intervista è per te!🔔 Iscriviti al canale per non perderti le prossime interviste con imprenditori, marketer ed esperti di digital!CAPITOLI:00:00 Chi è Giorgio Proglio, Founder APP TabUi04:01 Dove nasce il nome "TabUi"06:51 L'idea originale dell'APP TabUi09:39 Il Modello di Business di TabUi12:30 I numeri dell'APP14:07 La metrica più importante dell'APP17:25 Favorire un Turismo Lento, Rispettoso e Sostenibile contro l'Overtourism20:39 Cos'è il Viaggiometro e utilizzo della Realtà Aumentata22:41 Crescere con le Partnership24:40 Gli Utenti diventano Creator26:13 Come pubblicizzare l'APP sugli APP Store Google ed Apple (ASO e ASA)28:13 Come crescere sui Social in Organico e con Sponsorizzate30:42 L'importanza delle Recensioni e dei Feedback34:50 La complessità di Lanciare e far Crescere un'APP37:19 Crescere con BootStrapping, Finanziatori o Crowdfunding41:54 Come TabUi utilizza l'AI (Intelligenza Artificiale)45:20 Gli Eventi organizzati da TabUi50:39 No al Business Plan prima di aver valIdato l'Idea55:17 Domande personali a Giorgio Proglio#GiorgioProglio #TabUi #StartupItalia #AppMarketing #TurismoCulturale #TurismoDigitale #InnovazioneTurismo #AppDevelopment #RealtàAumentata #MarketingPerApp #ASO #UXMobile #TurismoSostenibile #Crowdfunding #LonelyPlanet #TurismoLocale #IntelligenzaArtificialeTurismo #MinisteroDelTurismo #digitalmarketing #marketing #gianlucatesta #marketingarage #podcast #intervistebusiness #startup #digitalmarketing #InnovazioneDigitale #TechTalk #MarketingStrategy #beboom=================================Mi presento…Mi chiamo Gianluca Testa, sono il CEO e Founder di alcune aziende di marketing quali BeBoom, 4incentive e Memobrand. Da oltre 20 anni mi occupo di:* Incremento Vendite ed Operazioni Incentive* Lead Generation e Concorsi a Premio* Lancio di Prodotti e Brand Visita anche i miei siti:https://app.beboom.iohttps://4incentive.comhttps://linktr.ee/gianluca.testa
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    1:07:35
  • INTERVISTE: Agenti AI, Vibe Coding e Deep Research: Simone Dassereto ci parla delle sue Strategie di Marketing Avanzate
    🎙️ Torna nel Marketing Garage Simone Dassereto, fractional growth marketing manager ed esperto di strategia digitale, AI e performance marketing. Dopo esperienze in realtà come Zalando e Yoox, e un lungo periodo in Australia 🇦🇺, ci racconta cosa sta davvero cambiando nel mondo del marketing e del business grazie all'intelligenza artificiale.======Questa intervista è offerta da BeBoom, la piattaforma SaaS B2B che aiuta le aziende a fidelizzare i clienti e far crescere le vendite. Compila il form per avere maggiori informazioni:https://app.beboom.io/it/tryMe.php=====In questa intervista 🔥 ricca di spunti pratici e visione strategica, parliamo di:🧠 Agenti AI: cosa sono e come possono diventare veri "colleghi digitali"🎛️ Vibe Coding: come costruire identità digitali uniche con AI🔍 Deep Research: il nuovo modo di fare analisi di mercato e competitor📈 Performance Marketing 2025: cosa funziona davvero oggi🚀 Solopreneur e startup AI: si può scalare un business da soli🌍 La trasformazione della SEO in GEO📊 Come usare l’AI nelle PMI per produzione, logistica, marketing e vendite🎯 Strategie Go-To-Market per SaaS e rebranding💡 Tool AI preferiti da Simone e le API più interessanti del momentoParliamo anche di contenuti, branding, social media, del ruolo di LinkedIn, del concetto di Build in Public, e della potenza della comunicazione gentile in un mondo sempre più polarizzato.✨ Un'intervista imperdibile per chi lavora nel marketing, nella comunicazione o sta costruendo un progetto digitale in un mondo che cambia alla velocità della luce.📌 Iscriviti al canale, lascia un like 👍 e scrivi nei commenti cosa ne pensi di questi nuovi trend!CAPITOLI:00:00 Chi è Simone Dassereto03:14 L'esperienza australiana11:26 Il Mindset di aziende come Zalando e Yoox14:53 Agenti AI20:29 Vibe Coding27:18 Tech Founder e Solopreneurs30:38 Deep Research35:16 La SEO diventa GEO40:38 AI: il recupero di Google e il ritardo di Apple47:41 Le AI che stanno vincendo sul Mercato51:33 I Device AI che non sai ancora di volere...55:24 Utilizzo dell'AI nella PMI58:39 Le API dei Tool AI59:44 Performance Marketiing01:05:53 L'importanza crescente del Brand01:07:53 Gli Angoli di Comunicazione01:09:38 Contenuti e Tone of Voice01:14:37 Comunicazione Gentile Vs Polarizzazione01:15:39 Strategia "Build in Public"01:18:21 Curare Presenza sui Social01:21:00 Domande personali a Simone Dassereto#digitalmarketing #marketing #gianlucatesta #marketingarage #podcast #intervistebusiness #startup #digitalmarketing #InnovazioneDigitale #TechTalk #MarketingStrategy #GrowthMarketing #simonedassereto #agentiAI #vibecoding #deepresearch #lovable #performancemarketing #growth #toolAI =================================Mi presento…Mi chiamo Gianluca Testa, sono il CEO e Founder di alcune aziende di marketing quali 4incentive, 4contest e Memobrand. Da oltre 20 anni mi occupo di:* Incremento Vendite ed Operazioni Incentive* Lead Generation e Concorsi a Premio* Lancio di Prodotti e Brand Ho avuto il privilegio di lavorare su progetti strutturati durati diversi anni con aziende come: Candy, Wrigley, 3Com, Grigolin, Tubor, SAP, Hoover, Nobili, BFT, Noberasco, Riello Aros, Diageo. Duravit, Boero, Snaidero, ABB, Heineken, Cerdomus, Stella Rubinetterie, Corman, Agras Pet, Geromin, Pianca, Comoli Ferrari, Ponte Giulio, Weidmuller e molte altre.Collaboro attivamente con il centro ricerche dell’Università USF di Tampa (US) dove ho sviluppato un progetto innovativo, il Metodo SALES POWER SALES CONTROL, che unisce i mondi della formazione e dell'incentive per dare alle aziende il pieno controllo sul processo delle vendite lungo tutta la filiera distributiva. Sono inoltre autore del libro “Memobrand, crea un brand memorabile che vende.”=================================Visita anche i miei siti:https://beboom.io/https://4incentive.ithttps://memobrand.itMi trovi anche su LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/gianlucatesta-
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    1:40:35
  • INTERVISTE: Come EasyPark sta rivoluzionando la Mobilità–Intervista a Vincenzo Nubile, Global Marketing Manager
    🚗 Parcheggiare non è mai stato così smart!In questa nuova puntata di Marketing Garage, Gianluca Testa intervista Vincenzo Nubile, Global Marketing Manager di EasyPark (Gruppo Arrive), l’app che ha rivoluzionato il mondo della sosta in città e la mobilità urbana.Partita come una Startup svedese 🇸🇪, EasyPark è oggi presente in oltre 20 paesi e continua a crescere grazie a una visione strategica data-driven, campagne di marketing creative e un'attenzione maniacale all’esperienza utente (UX).Con Vincenzo affrontiamo temi fondamentali per chi si occupa di marketing, digital strategy e innovazione nel settore B2C, B2B e B2P (Pubblica Amministrazione).💡 Cosa scoprirai in questo episodio?🚀 Come nasce una strategia marketing globale per un’app che cambia le abitudini consolidate delle persone.🚘 Collaborazioni B2B e Servizi per le flotte aziendali📈 Il potere dei dati, dell’A/B testing e dell’approccio growth📱 Differenze tra marketing di app e marketing di servizi.🔎 ASO, ASA e visibilità negli store: le leve per far crescere un'app🎯 Segmentazione e personalizzazione: utenti, aziende e pubbliche amministrazioni🎭 Ironia, storytelling e branding: il Milanese Imbruttito, i PanPers e… gli UFO?! 👽🤖 Come l’Intelligenza Artificiale sta trasformando la mobilità e il marketing🏙️ Smart City: il futuro della mobilità secondo EasyPark👤 Conosci meglio Vincenzo NubileOltre alle strategie di EasyPark, Vincenzo condivide spunti personali sulla sua crescita professionale, gli errori da evitare, le fonti di ispirazione e il “perché” che lo guida ogni giorno. Un mix perfetto tra strategia e umanità, tra dati e creatività 💼❤️.📌 Se ti occupi di marketing digitale, innovazione, mobilità urbana o semplicemente vuoi capire come si costruisce un brand leader a livello internazionale, questo video è per te!👇 Scrivi nei commenti qual è stata la tua parte preferita e se anche tu usi EasyPark nella tua città!🔔 Iscriviti al canale per non perdere le prossime interviste esclusive!CAPITOLI:00:00 Chi è Vincenzo Nubile (Global Marketing Manager EasyPark)06:50 EasyPark, da StartUp svedese e Leader Internazionale08:40 Il mercato delle APP: App Store Optimization (ASO), Apple Search Ads (ASA) e SEO11:54 Il Business Model di EasyPark13:24 Marketing EasyPark verso Consumatore (B2C), Aziende (B2B) e Pubbliche Amministrazioni (B2P)16:00 Big Data e Smart City17:27 Il Servizio Camera Park per semplificare le Operazioni di Pagamento della Sosta20:06 L'importanza delle Recensioni e dei Feedback degli Utenti22:37 Lo Sforzo necessario cambiare le Abitudini d'uso dei Consumatori26:23 L'Utilizzo della Pubblicità OOH (Out of Home)31:05 Strumenti di Controllo Veloce per gli Ausiliari delle Sosta32:50 Tone of Voice di EasyPark ed utilizzo degli Influencer 35:22 Esempio di Pubblicità di Successo36:09 Come dialogare con le Pubbliche Amministrazioni38:35 L'infrastruttura tecnica dietro l'App39:22 Interpretare i Dati: differenze d'uso dell'App tra Città e Nazioni diverse41:09 Come EasyPark utilizza i Canali Social43:06 Come EasyPark utilizza l'intelligenza Artificiale AI47:00 Scenario AI e Solopreneur48:05 Una Campagna Pubblicitaria da non Ripetere50:49 UX e North Star Metric di EasyPark52:31 EasyPark su Android Auto e CarPlay54:12 La Cultura Aziendale di EasyPark57:40 Consigli per i Giovani59:59 PR e Comunicazione di EasyPark01:02:03 Domande Personali a Vincenzo Nubile#digitalmarketing #marketing #gianlucatesta #marketingarage #podcast #intervistebusiness #startup #digitalmarketing #InnovazioneDigitale #TechTalk #MarketingStrategy #GrowthMarketing #AppMarketing #EasyPark #vincenzonubile #SmartMobility #MobilitàUrbana #SmartCity #ParkingApp #FutureOfMobility #ASO #ASA #arrive=================================Mi presentoMi chiamo Gianluca Testa, sono il CEO e Founder di alcune aziende di marketing quali 4incentive e Memobrand. Da oltre 20 anni mi occupo di:* Incremento Vendite ed Operazioni Incentive* Lancio di Prodotti e Brand
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    1:15:29
  • INTERVISTE: Marketing del Benessere Mentale, l’approccio strategico di Lavinia Franzetti CMO Serenis
    🎙️ In questa nuova puntata di Marketing Garage, Gianluca Testa intervista Lavinia Franzetti, CMO di Serenis 🧠💼 Si parlerà di benessere mentale, Start-up, Scale-up e strategie innovative di marketing.Serenis è la piattaforma online per il benessere mentale fondato come startup nel 2021 da Silvia Wang e Daniele Francescon. Ecco alcuni numeri del successo di Serenis:✅ oltre 1.000.000 di sedute realizzate;
✅ una rete di oltre 1.800 professionisti certificati;
✅ più di 6,5 milioni di euro raccolti da investitori di primo piano.🚀 Marketing e salute mentale: può sembrare un binomio complicato, ma è la sfida che Lavinia Franzetti, CMO di Serenis, affronta ogni giorno con passione e strategie innovative.In questa nuova intervista di Gianluca Testa per Marketing Garage, scopriamo:
✅ Come si comunica in modo autentico un tema sensibile come il benessere mentale;
✅ Il ruolo di AI, guerrilla e influencer nel mix strategico;
✅ L’importanza del tone of voice;
✅ Come si scala una startup;Insieme a Lavinia esploriamo:🔹 il dietro le quinte di una strategia di marketing multipla (per singoli utenti, aziende e terapeuti) 📊
🔹 il valore di un tone of voice autentico e sensibile 🗣️
🔹 come si comunica il benessere mentale in un mondo pieno di barriere culturali e algoritmi restrittivi 🔐
🔹 il ruolo di AI, performance, branding, guerrilla marketing e influencer nel mix strategico di Serenis 🤖
🔹 l’espansione del servizio con la terapia in presenza su Milano e Roma 🏙️
🔹 l’approccio product-led e l’importanza della customer experience
🔹 come si costruisce una cultura aziendale full remote 🏡
🔹 il rapporto tra intuizione e data-driven marketing 💻
🔹 la sfida di fare marketing in un settore ad altissimo impatto umano e sociale 🙌🌟 Una conversazione intensa, autentica e ricca di spunti per chi si occupa di startup, marketing, salute, tech e comunicazione.🎧 Ascolta fino alla fine: Lavinia ci racconta anche le sue routine di benessere personale e il "perché" che la guida ogni giorno 💬✨CAPITOLI:00:00 Chi è Lavinia Franzetti03:14 L'importanza delle Esperienze all'Estero06:22 Il Doppio Marketing delle Piattaforme di Servizi: Consumatori e Professionisti11:06 L'evoluzione del Canale Business12:30 La crescita del Mercato del Benessere Mentale Online15:40 Come trovare il corretto "Tone of Voice"20:24 Esempi di Comunicazione di Serenis25:38 PR, Marketing Virale e Influencer Marketing29:09 Performance Marketing31:20 Content Marketing35:07 Il "Purpose" di Serenis37:10 Competenze Verticali Marketing e Risoluzione Problemi40:52 Organizzazione Azienda Fully Remote44:24 Integrazione Ai nei processi46:37 Omboarding del Cliente49:56 Life Time Value e Referral54:56 Il Futuro di Serenis: la Visione55:42 Utilizzo degli Influencer58:14 Tracciamento Dati Iniziative Marketing01:00:06 L'importanza del Testing01:02:27 Una Campagna di Successo01:06:18 Domande Personali a Lavinia FranzettiMi presento…Mi chiamo Gianluca Testa, sono il CEO e Founder di alcune aziende di marketing quali 4incentive, 4contest e Memobrand. Da oltre 20 anni mi occupo di:* Incremento Vendite ed Operazioni Incentive* Lead Generation e Concorsi a Premio* Lancio di Prodotti e Brand * Ricordati di iscriverti al canale Youtube per non perderti i prossimi contenutihttps://www.youtube.com/channel/UCY0ULyzYfz6kyLbihJm2hLA?sub_confirmation=1* Mi trovi anche su LinkedInhttps://www.linkedin.com/in/gianlucatesta-#digitalmarketing #marketing #vendite #gianlucatesta #marketingarage #podcast #intervistebusiness #startup #digitalmarketing #InnovazioneDigitale #TechTalk #MarketingStrategy #LaviniaFranzetti #Serenis #MarketingDigitale #TerapiaOnline
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    1:19:08
  • INTERVISTE: Come Sfruttare l’Intelligenza Artificiale. I segreti pratici di Gianluigi Bonanomi
    🚀 In questa puntata di Marketing Garage Gianluca Testa intervista un ospite d’eccezione: Gianluigi Bonanomi, esperto di intelligenza artificiale, comunicazione digitale e Strategie LinkedIn. Un professionista che da anni aiuta aziende e professionisti a comunicare meglio, sfruttando la tecnologia senza perdere il tocco umano. 💡🤖🎙️ Parliamo di:* 👉 Come l’AI sta cambiando le PMI italiane* 🔍 L’uso dell’AI nel content marketing mantenendo autenticità e stile* 💼 Le potenzialità del social selling su LinkedIn* 🧠 Perché il prompting è (forse) una skill del futuro* ⚖️ AI, etica e umanesimo digitale: dove stiamo andando?* 🧑‍🏫 L’impatto dell’AI sulla formazione aziendale e nel mondo scolastico* 📚 I suoi libri, tra cui Uomini che amano i chatbot,.* 🚀 Il fenomeno dei solopreneur e le startup nate con gli agenti AI💬 Scopri le risposte di Gianluigi alle domande più attuali su AI, LinkedIn e branding. Un’intervista ricca di spunti pratici e riflessioni profonde, perfetta per chi vuole comprendere come cavalcare il cambiamento tecnologico invece di subirlo.🔥 Non perderti i consigli su:* Come aumentare l’engagement su LinkedIn in modo etico* Gli errori più comuni da evitare sul profilo* Le tendenze emergenti da conoscere per il 2025📌 Se lavori nel marketing, sei un founder, un formatore, un digital strategist o un appassionato di AI… questo episodio è per te! 🎯🔔 Iscriviti al canale, lascia un like 👍 e attiva la campanella per non perdere i prossimi ospiti del Marketing Garage.CAPITOLI:00:00 Chi è Gianluigi Bonanomi03:20 Ambiti specifici di AI: Intelligenza Artificiale Generativa04:34 Applicativi AI Verticali per specifiche attività: esempi concreti10:51 Il mercato della ricerca su Google sta scomparendo?17:50 La skill del Prompting23:33 L'Umanesimo incontra l'Intelligenza Artificiale: Rapporto macchina e Uomo29:47 Agenti AI e Solopreneur: Aziende composte da 1 Persona36:33 Strategie Linkedin e Social Selling43:43 Contenuti efficaci su Linkedin: il Punto di Vista Personale e il Comment Marketing46:46 Come unire le Strategie Linkedin con l'AI51:58 Deep Research e utilizzo in ambito Accademico56:59 AI e PMI: come le aziende italiane devono approcciare l'Intelligenza Artificiale01:00:55 Come costruire in forte Personal Brand in un mercato affollato01:03:12 Rapporto Libri Pubblicati e Personal Brand01:05:11 Le domande personali a Gianluigi Bonanomi#digitalmarketing #marketing #vendite #gianlucatesta #marketingarage #podcast #intervistebusiness #digitalmarketing #InnovazioneDigitale #TechTalk #GianluigiBonanomi #IntelligenzaArtificiale #LinkedInMarketing #SocialSelling #Prompting #PersonalBranding #ContentMarketing #AI2025 #StartupAI #FormazioneDigitale #EticaDigitale #UmanesimoDigitale #Chatbot #StrategieLinkedIn=================================Mi presento…Mi chiamo Gianluca Testa, sono il CEO e Founder di alcune aziende di marketing quali 4incentive e Memobrand. Da oltre 20 anni mi occupo di:* Incremento Vendite ed Operazioni Incentive* Lead Generation e Concorsi a Premio* Lancio di Prodotti e Brand Ho avuto il privilegio di lavorare su progetti strutturati durati diversi anni con aziende come: Candy, Wrigley, 3Com, Grigolin, Tubor, SAP, Hoover, Nobili, BFT, Noberasco, Riello Aros, Diageo. Duravit, Boero, Snaidero, ABB, Heineken, Cerdomus, Stella Rubinetterie, Corman, Agras Pet, Geromin, Pianca, Comoli Ferrari, Ponte Giulio, Weidmuller e molte altre.Sono inoltre autore del libro “Memobrand, crea un brand memorabile che vende.”=================================* Ricordati di iscriverti al canale Youtube per non perderti i prossimi contenutihttps://www.youtube.com/channel/UCY0ULyzYfz6kyLbihJm2hLA?sub_confirmation=1* Visita anche i miei siti:https://4incentive.ithttps://4contest.ithttps://memobrand.ithttps://IncrementoVendite.com* Mi trovi anche su LinkedInhttps://www.linkedin.com/in/gianlucatesta-* Seguimi anche su Facebook https://www.facebook.com/marketingarage.it/
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    1:23:20

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