Continuiamo a parlare di Budget nella Sfera del Facility Management , immergendoci nel mondo dei Controllers, del Finance, del Procurement e del dipartimento Amministrazione con anedddoti concreti e situazioni realmente accadute. Capiremo cos'è l'EBITDA e la Cespitazione , che ci toccano di striscio , ma che sono concetti fondamentali per poter gestire al meglio i nostri buildings ed i nostri asset.
--------
29:11
--------
29:11
17-La Climatizzazione nel Mondo Facility
Quali sono gli impianti che ci permettono di vivere serenamente durante le 4 stagioni dell'anno all'interno dei Buildings che frequentiamo? Scopriamolo insieme in questo episodio che affronta questi temi spaziando tra VRV, VRF, Chillers, Caldaie Tradizionali e a Condensazione, Rooftop, UTA e tanti altri ancora.Ci addentriamo nei meandri di F-Gas, Libretti di Impianto, CIVA , AUA , senza trascurare l'aspetto energetico e strizzando l'occhio a quelli di sostenibilità.
--------
34:57
--------
34:57
16-F.O.S. il 1° Sistema di Gestione Facility
In questa Puntata vi faccio Conoscere la mia Creatura ... l'F.O.S. e cioè il Facility Operating System, un Sistema di Gestione Operativa nel Mondo delle Facility , che ha come Spina Dorsale la ISO 9001 , e che si Circonda di TPM, 5S , HOS , Continuous Improvement che ha la Finalità di Migliorare i Processi guardando a cosa sarà il Facility Management nel Futuro.
--------
24:45
--------
24:45
15-Facility vs Antincendio
Puntatona dedicata agli Impianti Antincendio con l'introduzione del Triangolo del Fuoco e del Flashover , Continuando con i Concetti di Prevenzione e Protezione , Passando Attraverso Pareti REI , Porte EI e tantissimi altri Sistemi che ci Permettono di Capire l'Importanza di questi Asset.Ho volutamente inserito un piccolo errore…vediamo se qualcuno lo trova! Scrivetelo nei commenti!
--------
26:32
--------
26:32
14-Gli Audit ISO nel Mondo Facility
Devi affrontare un Audit ISO per la 14001 e 45001?Allora non puoi perderti assolutamente la puntata numero 14,piena di spunti per la preparazione a questo importante appuntamento aziendale! Non perdere altro tempo…clicca su play!
The Facility Man è il Primo Podcast sul Facility Management nato da un'Idea di Nicola Spagnoli per diffondere la Cultura Facility.
Settimana dopo Settimana cercheremo di spiegare in maniera Semplice Semplice che più Semplice non si può, Concetti Tecnici, Aspetti Normativi, Tipologie di Approcci, per permettere a chi si vuole Avvicinare a Questo Mondo di Farlo Serenamente ed a chi ci è già dentro, di far parte di una Community che si spera Crescerà Sempre più.