Questa settimana, partendo dall’episodio dedicato a PATRIZIA ZERBI, editrice, provo a riflettere su:la progettualità,la bellezza,come cambiare il mondo.Ti lascio qui anche i link de "il Mondo Invisibile":il link al PATREON de "il Mondo Invisibile" per dare un contributo del valore di una colazione al bar;il link al canale YOUTUBE;alla NEWSLETTER settimanale gratuita;il link all’account INSTAGRAM e alla pagina FACEBOOK;Buona Pratica!
--------
10:38
--------
10:38
PRATICA CREATIVA 25 - simili
Questa settimana, partendo dall’episodio dedicato a MONICA BARENGO, illustratrice, proviamo a riflettere su:i nostri limiti,l’egoismo,le nostre paure.Ti lascio qui anche i link de "il Mondo Invisibile":il link al PATREON de "il Mondo Invisibile" per supportare questo progetto;il link al canale YOUTUBE;il link alla NEWSLETTER settimanale gratuitail link all’account INSTAGRAM e alla pagina FACEBOOKBuona Pratica!
--------
12:35
--------
12:35
PRATICA CREATIVA 24 - il callo
Questa settimana, ripartiamo dall’episodio del podcast dedicato a GEK TESSARO, illustratore, e proviamo a riflettere sul callo del disegno, sulla scultura e sull’ostinazione. Ti lascio qui anche i link de "il Mondo Invisibile":il link al PATREON de "il Mondo Invisibile" per dare un contributo del valore di una colazione al bar, e supportare questo progetto;il link al canale YOUTUBE;il link alla NEWSLETTER settimanale gratuita;il link all’account INSTAGRAM e alla pagina FACEBOOK Buona Pratica!
--------
11:39
--------
11:39
PRATICA CREATIVA 23 - NERO ALEMAGNA
Questo sabato, partendo dall’episodio dedicato a BEATRICE ALEMAGNA, illustratrice, provo a riflettere sulla creatività come viaggio, sulla nostra parte nera e sull’orgasmo creativo. Ti lascio qui anche i link de "il Mondo Invisibile":il link al PATREON de "il Mondo Invisibile" per supportare questo progetto;il link alla NEWSLETTER settimanale gratuita;il link al NUOVO canale YOUTUBE;il link all’account INSTAGRAM e alla pagina FACEBOOK Buona Pratica!
--------
13:17
--------
13:17
MAURIZIO QUARELLO - il metodo
L’ospite di questa settimana è MAURIZIO QUARELLO, illustratore.Maurizio è un maestro, davvero un gigante dell’illustrazione contemporanea. Ha pubblicato numerosi libri praticamente in tutto il mondo, ha ricevuto moltissimi premi, tra cui anche quello della rivista Andersen come miglior illustratore, ha realizzato tante mostre che hanno portato in Italia e nel Mondo il suo lavoro incredibile.Nell’episodio di questa settimana parliamo di viaggi, avventure, metodo, e tanto altro ancora.Ogni settimana una nuova storia, una nuova vita, dietro le immagini.Questo è un podcast indipendente. Clicca i link qui di seguito per:Diventare un mio PATREON e sostenere questo podcast con un piccolo contributo per coprire le spese di produzione ed aiutarmi a continuare questo progetto;Ricevere la NEWSLETTER de “Il Mondo Invisibile” in cui condivido cosa imparo ogni settimana dagli ospiti del podcast e cosa voglio ricordare per la mia pratica creativa; Seguire l’account Instagram @ilmondoinvisibilepodcast e la pagina facebook con lo stesso nome, per vedere le opere degli artisti, e per mandarmi i tuoi commenti. Grazie milleA presto!
Storie, idee, consigli per artisti e creativi, direttamente dalle voci dei protagonisti del mondo dell'illustrazione contemporanea.Ogni settimana una nuova storia, una nuova vita, dietro le immagini.