L’omicidio della piccola Diana. La tragica morte di Loris. Il delitto di Cogne. Tanti casi e una sola terribile domanda: che cosa può portare una madre al gesto... Vedi di più
L’omicidio della piccola Diana. La tragica morte di Loris. Il delitto di Cogne. Tanti casi e una sola terribile domanda: che cosa può portare una madre al gesto... Vedi di più
Episodi disponibili
5 risultati 9
EP. 8 - Mary Patrizio
18 maggio 2005. Nella casa a soqquadro, Mary Patrizio viene trovata legata a una sedia e imbavagliata. Il cadavere di suo figlio, il piccolo Mirko, di soli cinque anni, galleggia senza vita nella vasca da bagno. Ma non sono stati i ladri a togliere la vita al piccolo. È stata la “mamma di Lecco”...
20/3/2023
12:11
EP. 7 - Letizia Spatola
17 agosto 2020. Il piccolo Evan, di soli 21 mesi, viene massacrato di botte dal compagno di sua madre. Una madre che ha continuato a mentire davanti ai ripetuti abusi dell’uomo su suo figlio, fino all’ultimo, atroce istante.Un istante che ha visto venire meno ogni speranza, e con essa anche la vita del suo bambino.
13/3/2023
11:48
EP. 6 - Viviana Parisi
3 agosto 2020. Gioele, un bimbo di soli quattro anni, scompare insieme a sua madre. I loro corpi senza vita saranno rinvenuti alcuni giorni più tardi, il primo in un fosso, la seconda in fondo a un dirupo. I pezzi di questo terribile puzzle sono: un incidente d’auto, un malessere oscuro, una decisione drammatica e senza speranza. Ma l’ultimo pezzo, quello del perchè, è sempre il più difficile da posizionare.
6/3/2023
13:31
EP. 5 - Alessia Pifferi
20 luglio 2022. Il corpicino di Diana, di soli diciotto mesi, viene ritrovato privo di vita dalla madre. Quella stessa madre che l’ha lasciata da sola a morire di stenti per andarsene in vacanza. Quali motivazioni si possono nascondere dietro a un gesto tanto… disumano?
27/2/2023
14:42
EP. 4 - Martina Patti
13 giugno 2022. Martina Patti preleva da scuola sua figlia Martina, di cinque anni, la porta in un campo isolato e la massacra di coltellate, inventandosi una storia di uomini incappucciati. Ma la verità è più agghiacciante di qualsiasi invenzione…
L’omicidio della piccola Diana. La tragica morte di Loris. Il delitto di Cogne. Tanti casi e una sola terribile domanda: che cosa può portare una madre al gesto estremo di strappar via la vita ai suoi stessi figli? Ce lo racconta la profiler Anna Vagli, insieme a Jane Alexander che fa da portavoce a chi ascolta, e al giornalista Maurizio Licordari. Preparatevi ad addentrarvi nei meandri più bui della psiche, in quel luogo liminale dove perdiamo ciò che ci rende umani. E diventiamo… disumani.
Testi a cura di Anna Vagli e Francesca Silvia Loiacono. Regia di Alessandro Galli. Voci di Anna Vagli, Maurizio Licordari, Christian Iansante, Roberto Luongo. Post-produzione: Matteo Virelli.