Un segno che resta. L'unione di una famiglia. Un imprenditore che gioca di squadra accompagnando i momenti di condivisione, alla ricerca di nuove possibilità da conquistare.Questa traccia racconta Pier Paolo Danieli, presidente di Dipiplast, che da 35 anni trasforma la semplicità in prodotto, un goal alla volta.Ascolta la sua impresa e le sue parole!Crediti:Un progetto del Gruppo Publiscoop, storico partner de Il Sole 24 Ore.Immaginato, scritto e prodotto dall’agenzia di comunicazione LIME&Co.Enrico Patassini ha dato ritmo e voce alle parole.Sound design e montaggio audio di Simone Serpone.L’opera artistica in copertina è di Tom Colbie Art.
--------
8:42
Elia Bonacina - Bonacina 1889
Una poltrona fa ritorno dopo più di un secolo. Ad accoglierla, un imprenditore cresciuto tra il profumo del legno e le mani artigiane. Un incontro tra generazioni.Questa traccia racconta Elia Bonacina, amministratore delegato e presidente di Bonacina 1889, che intreccia passato e futuro con la determinazione di un'anima visionaria.Ascolta la sua impresa e le sue parole!Crediti:Un progetto del Gruppo Publiscoop, storico partner de Il Sole 24 Ore.Immaginato, scritto e prodotto dall’agenzia di comunicazione LIME&Co.Enrico Patassini ha dato ritmo e voce alle parole.Sound design e montaggio audio di Simone Serpone.L’opera artistica in copertina è di Tom Colbie Art.
--------
15:00
Jennifer Tommasi Bardelle - Jacob Cohën Company
La ribellione e la determinazione. Un’imprenditrice che ha dato nuova vita ad un sogno stropicciato dagli eventi, riscoprendo la forza di se stessa e delle idee.Questa traccia racconta Jennifer Tommasi Bardelle, presidente di Jacob Cohën Company, che ha portato nel lusso l’intramontabile icona del denim.Ascolta la sua impresa e le sue parole!Crediti:Un progetto del Gruppo Publiscoop, storico partner de Il Sole 24 Ore.Immaginato, scritto e prodotto dall’agenzia di comunicazione LIME&Co.Enrico Patassini ha dato ritmo e voce alle parole.Sound design e montaggio audio di Simone Serpone.L’opera artistica in copertina è di Tom Colbie Art.
--------
9:47
Maurizio Carettoni - Gruppo Publiscoop
L’impossibile può diventare meta ambiziosa, se perseguito con ardore. Un imprenditore fiero e combattivo, che accoglie le sfide con un gruppo tenace, a cui ha rialzato lo sguardo.Questa traccia racconta Maurizio Carettoni, amministratore unico del Gruppo Publiscoop, che da 40 anni imprime le storie su carta. Orgogliosamente controcorrente.Ascolta la sua impresa e le sue parole!Crediti:Un progetto del Gruppo Publiscoop, storico partner de Il Sole 24 Ore.Immaginato, scritto e prodotto dall’agenzia di comunicazione LIME&Co.Enrico Patassini ha dato ritmo e voce alle parole.Sound design e montaggio audio di Simone Serpone.L’opera artistica in copertina è di Tom Colbie Art.
--------
10:48
Federico Daffi - Eurasia Motor Company
Un viaggio senza pilota automatico verso terre lontane. Un imprenditore che guarda a Est, muovendo le idee oltre le grandi muraglie di giudizi avventati.Questa traccia racconta Federico Daffi, amministratore delegato di Eurasia Motor Company, che importa in Italia la tecnologia su ruote. Dialogando in vivavoce, su un pick-up.Ascolta la sua impresa e le sue parole!Crediti:Un progetto del Gruppo Publiscoop, storico partner de Il Sole 24 Ore.Immaginato, scritto e prodotto dall’agenzia di comunicazione LIME&Co.Enrico Patassini ha dato ritmo e voce alle parole.Sound design e montaggio audio di Simone Serpone.L’opera artistica in copertina è di Tom Colbie Art.
CORAGGIO DA VENDERE. Tracce di imprese per immaginare il futuro.Un podcast, un sentiero da seguire, un tempo per seminare e raccogliere buone idee. Una traccia per chi desidera scoprire uomini e donne che hanno trasformato il sogno in impresa. Persone che preferiscono i fatti alle parole, con lo sguardo sempre verso il futuro, attraverso incontri, sfide e rinascite. Un racconto per lasciarsi ispirare da chi ha saputo credere, inventare, agire e trasformare con il cuore.Dedicato a imprenditori e imprenditrici di oggi e del domani, curiosi e intraprendenti esploratori in cammino.Crediti:Un progetto del Gruppo Publiscoop, storico partner de Il Sole 24 Ore.Immaginato, scritto e prodotto dall’agenzia di comunicazione LIME&Co.Enrico Patassini ha dato ritmo e voce alle parole.Sound design e montaggio audio di Simone Serpone.L’opera artistica in copertina è di Tom Colbie Art.