Letterina al governo per ricordargli che noi cittadine e cittadini non siamo il nemico. Siamo le persone che dovrebbero ascoltare e comprendere, supportare e guidare, non insultare, sfidare o combattere.
--------
5:29
--------
5:29
55 minuti di referendum (con Pippo Civati)
Il referendum spiegato facile.Teresa Cinque e Pippo Civati provano a non lasciar spazio a dubbi, incertezze e soprattutto alla voglia di non votare o di votare no.Il titolo di riserva era Cinque sì.
--------
46:41
--------
46:41
Referendum
Di appartamenti a Forte dei marmi, di Versilia e villeggianti, di domeniche di voto, di burocrazia, di seggi elettorali, di fidanzati ex, di automobili americane e desginers italiani.Un episodio in cui piove, si sente il mare e si piange. Molta acqua e un referendum.
--------
10:39
--------
10:39
La violenza necessaria
Dai film americani alle serie, dai gialli ai noir, dal true crime alla cronaca nera, la violenza è un ingrediente irresistibile per lo storytelling e per vendere prodotti. Quasi come il sesso. O forse di più. Ne siamo inondati, disgustati, attratti e anche, soprattutto, anestetizzati.Tanto che la diamo per scontata. Almeno in una certa dose. Come no. La violenza è inevitabile.Invece forse, quasi certamente, ci sono state civiltà senza violenza, lo dice Marija Gimbutas e noi le crediamo. Feat. Roberto Mercadini in forma di libro.
--------
10:16
--------
10:16
Relazioni
Di relazioni d'amore, di relazioni socialie della relazione che c'èfra le relazioni d'amore e le relazioni soiali.Questo episodio parla anche di consenso, di carciofi e di Michela Murgia.
CINQUE MINUTI un podcast breve che riflette sull'attualità, col dissimulato intento di costruire una comunità di invididui eversivi. email: [email protected]