Allegri è l’anti-Napoli e il Milan non dipende più da Leao
Il big match del weekend finisce con la vittoria sul Napoli di un Milan intenso e affamato nel primo tempo, e coperto e a protezione del vantaggio nel secondo. Max si candida a scucire lo scudetto dalla maglia di una squadra di cui vuole ricalcare il percorso dell’anno scorso. Soprattutto, non si avverte più l’urgenza di Leao. Domenica c’è la Juventus, che ha pareggiato con l’Atalanta: il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto? Tudor ha scelto l’opzione A, ma è evidente che manca un regista. L’altra notizia del fine settimana sono i primi gol di Pio Esposito e Camarda: due ragazzi di 20 e 17 anni che presto rivedremo insieme in Nazionale.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
--------
7:18
--------
7:18
Var, errori gravi: servono ex calciatori al monitor
In questa seconda puntata di Acronimi, la C è quella di Croazia, il paese natale del giocatore più forte e determinante, al momento, di tutto il campionato: Modric. La A è quella di arbitraggi, che dopo quattro giornate di campionato sono già riusciti nell’impresa di scontentare tutti, e la L si sdoppia: è l’iniziale di Lorenzo Pellegrini, nel bene, e della Lazio, nel male. CIO sta invece per “Commisso interverrà, ora?”: la Fiorentina di Stefano Pioli, due punti in quattro partite, è la grande delusione, in relazione alle aspettative, di questo inizio di stagione.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
--------
7:24
--------
7:24
Come può Chivu cambiare l'Inter con questi rinforzi?
Nella prima puntata di “Acronimi – Il calcio preso alla lettera” partiamo dal Napoli di Conte: la sensazione è che sia nettamente davanti a tutti, ma le Coppe possono dare uno scossone alla classifica. Intanto però Tudor resiste e merita rispetto: ha risposto a chi temeva una partenza lenta. Lenta come quella dell’Inter, invece: come si può chiedere a Chivu di cambiare la squadra se dal mercato non ha avuto rinforzi pronti? E poi, ancora, il messaggio di Modric al Milan, i problemi di Roma e Lazio nella settimana del derby e la dolcezza da salvare seguendo l’esempio dei Thuram.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
Io sono Marco Cattaneo e questo è ACRONIMI, dove A e C stanno per Associazione Calcistica, perché di calcio parleremo, R per Repubblica, dove lo troverete sul sito e O per Ogni lunedì mattina. “NIMI”?!? Beh, NIMI lo scoprirete seguendo Acronimi, il punto sulla giornata di campionato.