La giornata che tutti ricordano e che verrà celebrata negli anni. Le emozioni dei veronesi a Bergamo e in Piazza Bra, il racconto dagli spogliatoi dei campioni gialloblù, la festa fino a notte fonda in Piazza Bra.
--------
14:36
--------
14:36
La paura di non farcela
Massimo vantaggio dopo il pareggio con la Sampdoria e la paura di scendere a soli due punti di vantaggio nella delicata trasferta in casa del Milan. Ma il rischio del..."braccino" viene sventato.
--------
13:14
--------
13:14
Di Gennaro, il gol della svolta
Il Verona esce indenne dal campo della Juventus, batte la Roma ed espugna Firenze. È l'allungo perentorio dei ragazzi di Bagnoli nel momento decisivo del campionato.
--------
12:39
--------
12:39
Verona-Inter: la partitissima
L'Inter di Rummenigge sogna il sorpasso ma ad emergere è l'altro tedesco Hans Peter Briegel.La storia della partitissima del campionato che lascia le cose intatte ai vertici della classifica.
--------
9:34
--------
9:34
Udinese 3 - Verona 5
Una girandola di emozioni allo stadio Friuli per una delle partite più entusiasmanti della storia dell'Hellas. Ed anche le grandi del campionato cominciano a capire che la squadra di Bagnoli fa sul serio.
Il 12 maggio 1985, con una giornata d'anticipo, il Verona vince il campionato di serie A di calcio 1984/1985, grazie al pareggio per 1-1 a Bergamo sul campo dell'Atalanta: Elkjaer pareggia la rete di Perico e comincia la festa.È l'unico scudetto conquistato dall'Hellas Verona nella propria storia, l'unico ottenuto da una squadra veneta e l'unico vinto nel Dopoguerra da una squadra di una città non capoluogo di regione: l'ultima era stata la Pro Vercelli nel 1921-1922.In dieci puntate, rivivi la storia, i successi e i protagonisti del campionato che portò i gialloblù allo scudetto e l'Hellas nella storia quarant'anni fa.Voce di Mario Puliero, con il racconto dell'epoca dei gol di Roberto Puliero.