Dalla vittoriosa trasferta di Ascoli all'esaltante successo con la Juventus. Verona si innamora del suo campione danese che segna senza una scarpa contro i campioni d'Italia.
--------
15:03
--------
15:03
Briegel cancella Maradona
Inviati da tutto il mondo per il debutto in Italia di Diego Armando Maradona. Il Pibe de oro viene spoetizzato da Briegel che segna il primo gol e da il Là alla meritata vittoria dell'Hellas.
Il 12 maggio 1985, con una giornata d'anticipo, il Verona vince il campionato di serie A di calcio 1984/1985, grazie al pareggio per 1-1 a Bergamo sul campo dell'Atalanta: Elkjaer pareggia la rete di Perico e comincia la festa.È l'unico scudetto conquistato dall'Hellas Verona nella propria storia, l'unico ottenuto da una squadra veneta e l'unico vinto nel Dopoguerra da una squadra di una città non capoluogo di regione: l'ultima era stata la Pro Vercelli nel 1921-1922.In dieci puntate, rivivi la storia, i successi e i protagonisti del campionato che portò i gialloblù allo scudetto e l'Hellas nella storia quarant'anni fa.Voce di Mario Puliero, con il racconto dell'epoca dei gol di Roberto Puliero.