Per quanto possa sembrare una banalità è fondamentale ricordare ai giustizieri del web che il rischio zero non esiste neppure se stiamo fermi in casa sul divano.
Nei giorni scorsi si è levato un movimento partito dal web e arrivato ad alcuni politici di sinistra che a chiesto a gran voce l'abolizione delle frecce tricolore dopo l'incidente dello scorso weekend ma la realtà purtroppo anche oggi ci ha dimostrato quanto sia più rischioso uscire di casa per fare due passi in centro che non l'esibizione di professionisti Top Gun.
Nel frattempo in Italia la politica non governa ma litiga e propone nomi quantomeno discutibili e la sicurezza, almeno quella percepita, precipita.
21/9/2023
12:46
19 Settembre 23: Per un pugno di voti
Non solo in Italia si passa sopra le persone loro diritti pur di conquistare quel pugno di voti che ci darà il potere.
La Francia non da oggi ne è un chiaro esempio e le parole del ministro degli interni sui disperati che sono arrivati a Lampedusa non lasciano spazio ad interpretazioni.
In Lombardia è il girono dell' IT Alarm ed alle 12 squilleranno in contemporanea gli smartphone di 10 milioni di abitanti lombardi oltre a quelli che in regione ci si trovano anche solo momentaneamente.
19/9/2023
11:01
18 Settembre 23: C'era una volta la destra
Citando un grande classico del cinema in pellicola parafasiamo un capolavoro come "c'era una volta in America "di Sergio Leone per fotografare la situazione della destra di governo.
Infatti sul tema scottante dei migranti Giorgia Meloni si presenta a Lampedusa insieme alla presidente dell'unione europea per trovare una soluzione comune per gestire quest'ondata mentre Matteo Salvini dal palco di Pontida si presenta con Marie le penne che non vuole sentire neanche per errore la parola Unione Europea.
18/9/2023
11:01
15 Settembre 23: L'Italia se Destra
L'Italia se è destra questo il titolo che abbiamo pensato per il podcast di oggi visto che il problema migratorio sta facendo ricopiare gli estremismi pre elettorali della destra di governo.
15/9/2023
11:00
14 Settembre 23: Indietro Tutta
Più passa il tempo più sembra di tornare indietro ad un recente passato pensavamo sparavamo ormai relegati alla memoria.