Powered by RND
PodcastNotizieInnovare male. Fallendo si impara

Innovare male. Fallendo si impara

Radio 24
Innovare male. Fallendo si impara
Ultimo episodio

Episodi disponibili

2 risultati 2
  • Enrico Pandian, startupper (e fallitore) seriale
    C’è chi fonda una startup nella vita e chi ne fonda più di venti. Enrico Pandian appartiene alla seconda categoria. In questo episodio lo startupper seriale ci porta dentro la giostra delle sue imprese: nate, cresciute, fallite e poi risorte, in un ciclo continuo di idee e ripartenze. Dalla prima avventura con Calcio.com, passando per Matura.it, fino al successo dell’app Everli per la spesa online, Enrico racconta a Chiara Albicocco e a Ginevra Fenyes tutti i suoi errori da fallitore seriale: partire troppo in grande, scegliere i soci sbagliati, gestire male il capitale, inseguire troppi progetti insieme e voler ottenere tutto e subito. Oggi, da investitore, Enrico aiuta i giovani founder a non inciampare dove lui è già caduto. Perché, come insegna Enrico, l’unico vero modo per innovare bene è innovare male, ma in fretta.
    --------  
  • Trailer
    Sapevate che il 90% delle startup fallisce entro i primi cinque anni? E che una su dieci non soffia nemmeno la prima candelina? Eppure, proprio dai fallimenti nascono spesso le menti più brillanti e le idee più forti. Con “Innovare male. Fallendo si impara” Chiara Albicocco e Ginevra Fenyes vi accompagnano in un viaggio tra errori, scelte sbagliate e rinascite, raccontando con ironia le loro esperienze di “fallimenti di successo”. Perché, in fondo, innovare male è l’unico vero modo per innovare bene.
    --------  

Altri podcast di Notizie

Su Innovare male. Fallendo si impara

“Innovare male. Fallendo si impara” è il video podcast di Radio 24 che parte da una certezza: dietro ogni storia di successo c’è sempre un fallimento che nessuno ama raccontare… tranne noi. In ogni puntata imprenditori e imprenditrici brillanti ci racconteranno i loro percorsi, le loro vittorie ma soprattutto i loro fallimenti: errori finanziari, team incompatibili, prodotti senza mercato. Perché, diciamolo, innovare non vuol dire fare sempre centro: spesso significa provare, sbattere la testa e ripartire. A guidare questo viaggio è Chiara Albicocco, giornalista scientifica, insieme all’attrice comica Ginevra Fenyes, che saprà strapparci un sorriso anche durante i momenti più disastrosi. Qui non troverete guru infallibili, ma storie autentiche, fatte di tentativi, correzioni e nuove ripartenze. Esperienze che servono a chi le ha provate sulla propria pelle, ma anche a tutti gli altri, per capire quali sbagli evitare. “Innovare male” è il primo podcast in Italia a registrare alcuni episodi all’interno di una camera anecoica, una stanza completamente insonorizzata dove regna il silenzio assoluto, grazie alla collaborazione con l’Istituto Italiano di Tecnologia, centro di ricerca nazionale dove nascono e si sviluppano nuove tecnologie. E soprattutto nuove idee.CREDITI:"Innovare male. Fallendo si impara" di Chiara Albicocco con Ginevra FenyesUna coproduzione Radio 24 e IIT - Istituto italiano di TecnologiaDa un'idea di Giuliano GrecoArt Direction Laura CattaneoDesign Bianca Rota e Giorgio De MarinisMarketing Roberta CasaMontaggio video Angelo MaciProducer Riccardo PoliResponsabile di produzione Guido ScottiCoordinamento editoriale Alessandra Scaglioni
Sito web del podcast

Ascolta Innovare male. Fallendo si impara, Market Mover e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app

Innovare male. Fallendo si impara: Podcast correlati

  • Podcast 2024
    2024
    Notizie