Il suono delle pagine - Delitti e misteri in Alto Adige
Il suono delle pagine - Delitti e misteri in Alto Adige
Il suono delle pagine - Delitti e misteri in Alto Adige
SIE
aggiungere
</>
inserire
Con «Il suono delle pagine» i libri prendono vita grazie a Mario Cagol che interpreta con passione e intensità le pagine dei libri di Curcu & Genovese. Con ques... Vedi di più
Con «Il suono delle pagine» i libri prendono vita grazie a Mario Cagol che interpreta con passione e intensità le pagine dei libri di Curcu & Genovese. Con ques... Vedi di più
Episodi disponibili
5 risultati 16
Ep. 16 - Follia calibro 91
Il 10 dicembre 1959 qualcosa scatta nella mente di Adolf Ausserer, 19 anni, di Faedo, frazione montana di Appiano, dove vive nel maso di famiglia. Armato di un moschetto 91 da guerra, forse ereditato dal nonno, apre il fuoco prima contro due braccianti sarentinesi del vicino maso Aufderklamm, poi contro il maso stesso. Spara in tutto una cinquantina di colpi contro la casa. Uno di questi colpisce a morte Stefan Aufderklamm.
23/5/2023
13:34
Ep. 15 - I molti nemici di Cibalgina
Il 6 febbraio 1987, nei boschi di Col di Bue in località Spinga, nel Comune di Naz Sciaves, viene trovato il corpo di Luigi Morelli detto “Cibalgina”, 32 anni, ucciso da 6 o 8 colpi di una Beretta 7.65. La morte risale a due giorni prima. Le indagini imboccano due piste: regolamento di conti nell’ambito dell’organizzazione criminale nota come “clan dei calabresi”, oppure una vendetta passionale, ma l'autore dell'omicidio non verrà mai individuato.
16/5/2023
16:22
Ep. 14 - L'eredità ad ogni costo
Tre morti avvelenati con un antiparassitario usato in campagna, una fine atroce, e tutto per la “roba”. In una piccola frazione montana di San Lorenzo di Sebato, non lontano da Brunico, al maso Petermair va in scena questa tragedia, che vede nel 23enne Hans Marcher, l’oscuro protagonista. Figlio primogenito di una coppia di contadini tutt’altro che benestanti, Peter e Aloisia, il giovane, dal carattere violento e prevaricatore, vuole accelerare i tempi per impadronirsi del maso di famiglia.
9/5/2023
18:36
Ep. 13 - La morte nel fiume
La sera del 16 ottobre 1982 Anna Insam, 32 anni, entra nelle acque gelide dell'Isarco, nei pressi della variante del Virgolo, alla periferia di Bolzano. In braccio stringe il figlioletto Lukas, 5 anni. È un tentativo di "suicidio allargato". La mamma, però, alla fine si salverà. Il piccolo Lukas, invece, no.
2/5/2023
20:19
Ep. 12 - Il messaggio dell'analfabeta
Il 3 agosto 1974, Walter Wenter, 43 anni, Mezzadro, viene trovato agonizzante nella casa colonica di un podere a Termeno. A dare l'allarme è la sua convivente, Cecilia Schwienbacher, 52 anni, nativa di Ora e proprietaria del podere. Wenter muore in ospedale, due giorni dopo, avvelenato dal Dimethoat, un potente anticrittogamico utilizzato in agricoltura. A destare sospetti, il messaggio lasciaro dal presunto suicida, che però era analfabeta.
Su Il suono delle pagine - Delitti e misteri in Alto Adige
Con «Il suono delle pagine» i libri prendono vita grazie a Mario Cagol che interpreta con passione e intensità le pagine dei libri di Curcu & Genovese. Con questa nuova serie podcast ci avventuriamo nelle ombre dei «Delitti e misteri» dell’Alto Adige, il libro di Paolo Cagnan, che racconta “i trenta casi di cronaca nera più clamorosi, misteriosi e intriganti dal dopoguerra ad oggi in Alto Adige”. Pagine che diventano un podcast-thriller da ascoltare tutto d'un fiato.
Ascolta Il suono delle pagine - Delitti e misteri in Alto Adige, Giallo Quotidiano e tante altre stazioni da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it
Il suono delle pagine - Delitti e misteri in Alto Adige
Scarica ora gratuitamente e ascolta con semplicità la radio.
Il suono delle pagine - Delitti e misteri in Alto Adige: Podcast correlati