Partner im RedaktionsNetzwerk Deutschland
Ascolta Il Sottosopra nell'app
Ascolta Il Sottosopra nell'app
(3.980)(171.489)
Stazioni preferite
Sveglia
Sleep timer
Stazioni preferite
Sveglia
Sleep timer

Il Sottosopra

Podcast Il Sottosopra
Podcast Il Sottosopra

Il Sottosopra

Selvaggia Lucarelli - Chora
aggiungere
Esistono mondi lontani, esistono mondi nascosti, esistono mondi invisibili e poi c’è Il Sottosopra, il mondo raccontato una notizia alla volta.Politica, social,... Vedi di più
Esistono mondi lontani, esistono mondi nascosti, esistono mondi invisibili e poi c’è Il Sottosopra, il mondo raccontato una notizia alla volta.Politica, social,... Vedi di più

Episodi disponibili

5 risultati 92
  • Ep.91 - Le tette di Sabrina Salerno non ci devono spiegazioni
    Nei giorni scorsi tutti sono tornati a parlare di Sabrina Salerno, riportandoci tutti negli anni 80. In particolare, si è tornati a parlare del suo seno a causa di una vecchia questione mai risolta: Sabrina Salerno ha il seno rifatto? La vera risposta è: non ci interessa.I contributi audio di questa puntata sono tratti dal brano "Boys (Summertime Love)" di Sabrina Salerno, contenuto nell'album Sabrina del 1987 distribuito da Baby Records, ascoltabile su Spotify; dall'intervista di Raffaella Carrà a Sabrina Salerno nella puntata del programma Raffaella Carrà Show del 23 gennaio 1988, pubblicata sul canale Youtube di Stylo Magique il 27 ottobre 2020; dalla Instagram Stories di Sabrina Salerno, pubblicate sul canale Youtube di Cronaka 12 Il giornale alternativo il 27 luglio 2021.
    1/6/2023
    9:29
  • Ep.90 - L'influencer che vuole l'eutanasia
    Olympe è una influencer che soffre di disturbo di personalità multipla e che ha annunciato su Instagram che ha intenzione di mettere fine alla sua vita in una clinica per l’eutanasia. Il desiderio di morire può diventare un contenuto da dare in pasto ai social?
    31/5/2023
    9:32
  • Ep.89 - Non sei il tuo tumore, ma lo sei stato
    Per oblio oncologico si intende il diritto a non essere discriminati sulla base di una cartella clinica. Una persona che ha avuto un tumore, infatti, è più soggetta a vedersi negata l’apertura di una linea di credito o respinta la richiesta d’adozione di un bambino e questo solo perché istituzioni e uffici ritengono che il rischio di morte, per questa persona, sia più alto della media. Ciò che si vuole difendere quindi è il diritto a non vedersi comminata una condanna a morte.Il contributo audio di questa puntata è stato tratto dal'intervista di Cinzia Lucchelli a Carolina Marconi per La Stampa, pubblicata sul canale Youtube de La Stampa il 9 maggio 2022.
    30/5/2023
    9:41
  • Ep.88 - L'undicenne e Chiara Ferragni che risponde come una undicenne
    Giulia Dedola, giovane campionessa di equitazione di undici anni, ha commentato il post di Instagram di Chiara Ferragni intenta a farsi un selfie allo specchio seminuda. L’influencer ha risposto a sua volta e il dialogo è stato ripreso dalla stampa che ne ha fatto il solito riassuntino facile. Nessuno, o quasi, ha cercato di andare un po’ oltre, di spiegare il corto circuito in cui ci troviamo: proviamo a farlo noi.I contributi audio di questa puntata sono tratti dai video pubblicati sull'account TikTok di @chiaraferragni l'8 febbraio 2023, l'1 maggio 2023 e l'1 dicembre 2022; video pubblicato sul profilo Instagram @giuliettadedaloofficial il 29 agosto 2020.
    29/5/2023
    10:31
  • Ep.87 - Il colore della giacca di un politico conta
    L’intervista rilasciata a Vogue da Elly Schlein aveva generato un gran clamore e fatto conoscere a tutti l’armocromia. Benché questo termine avesse mandato in tilt i commentatori nostrani, il tema della cura della propria immagine pubblica è al centro di qualsiasi attività e comunicazione politica. Oggi è assodato che non si possa più vincere un’elezione senza rivolgersi ad un consulente d’immagine, a qualcuno che ti cucia addosso il programma elettorale e gli ideali di cui sei portavoce…I contributi audio di questa puntata sono tratti dal video pubblicato sul profilo TikTok @giulia_wave.image l8 maggio 2023.
    25/5/2023
    10:54

Altri podcast di Notizie

Su Il Sottosopra

Esistono mondi lontani, esistono mondi nascosti, esistono mondi invisibili e poi c’è Il Sottosopra, il mondo raccontato una notizia alla volta.
Politica, social, costume, televisione: ogni giorno siamo tempestati di informazioni sotto forma di micronarrazioni precostruite, prive di uno spazio critico che permetta di analizzarle più a fondo. Ma cosa succederebbe se provassimo a cambiare prospettiva?
Il Sottosopra è un podcast di Chora Media che esplora il trend topic del giorno, dalla prospettiva di Selvaggia Lucarelli.


"Il Sottosopra" è un podcast di Chora News prodotto da Chora Media
Scritto da Selvaggia Lucarelli con la collaborazione di Serena Mazzini
La cura editoriale è di Francesca Milano
La sigla e la supervisione del suono e della musica sono di Luca Micheli
La post-produzione e il montaggio sono di Cosma Castellucci, Daniele Marinello e Mattia Liciotti
Il producer è Alex Peverengo
Musiche su licenza di Universal Music Publishing Ricordi Srl e di Machiavelli Music
Sito web del podcast

Ascolta Il Sottosopra, Radiogiornale e tante altre stazioni da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Il Sottosopra

Il Sottosopra

Scarica ora gratuitamente e ascolta con semplicità la radio.

Google Play StoreApp Store