Faze Action è un duo britannico formato dai fratelli Simon e Robin Lee. Il loro percorso artistico è segnato da un profondo legame familiare e da una passione condivisa per la musica, che li ha portati a innovare e rinnovare la scena della musica dance per oltre vent’anni.
--------
5:20
--------
5:20
Maurice Joshua, l’architetto silenzioso della House Music!
Maurice Joshua, originario di Chicago, è uno degli architetti silenziosi ma imprescindibili della house music, un pioniere capace di dare voce e forma a un genere che, dalla sua città natale, ha conquistato il mondo. DJ, produttore e remixer pluripremiato, Joshua incarna lo spirito della Windy City: un intreccio di cultura afroamericana, gospel, soul e funk che trovò, nel battito della drum machine e nelle vibrazioni dei club underground, la propria nuova dimensione espressiva.
--------
6:18
--------
6:18
Kamasutra, il battito raffinato della house italiana
Il gruppo italiano Kamasutra nasce come formazione attiva negli anni ’90, guidata dai produttori e dj Alex Neri e Marco Baroni, originari di Sarzana e Toscana. È noto soprattutto per la fusione tra sonorità house, dance e influenze elettroniche sofisticate, con un approccio eclettico e sperimentale alla musica da club.
--------
6:14
--------
6:14
Paul Oakenfold, il padrino della musica Elettronica e Trance
Paul Oakenfold è una figura leggendaria e rivoluzionaria nel panorama della musica elettronica mondiale, riconosciuto fra i DeeJay più influenti, innovativi e pagati di tutti i tempi. Nato a Londra nel 1963, ha cominciato la sua carriera nei club di Ibiza alla fine degli anni Ottanta, dove scoprì il sound balearico, una miscela euforica e originale di house, soul, rock e disco che avrebbe poi plasmato la cultura rave in Europa e oltre.
--------
5:20
--------
5:20
Ron Carroll, il predicatore del groove!
Ron Carroll è una leggenda vivente della musica house, nato e cresciuto a Chicago, la culla del genere che lo ha consacrato a livello mondiale. Conosciuto come “The Minister of Sound” per il suo stile vocale che ricorda un predicatore, ha saputo fondere le radici gospel del suo passato con l’energia pulsante della musica elettronica, creando un linguaggio unico e carico di positività.