Una terapia intensiva mobile in guerra, ''così salvo i bambini ucraini''
Ansa - di Rosanna Puglese.Marc è tedesco, ha lasciato la sua città e il suo lavoro per trasferirsi a Bucha, dove ha già soccorso ed evacuato 150 bambini dall’inizio della guerra. Li prende nel loro letto e li accompagna fino al reparto che li accoglie in Europa, “ovunque sia”. Il salvataggio avviene a bordo di un’ambulanza unica e speciale, che dà il nome ad una piccola ong “Ambulance for kids”. Ma le donazioni sono in netto calo, racconta all’ANSA, e senza risorse la sua missione è a rischio. Bank transfer (payment transactions): Kontoname: Geschäftsgirokonto Inhaber: AMBULANCE FOR KIDS gUG IBAN: DE37 3605 0105 0002 7992 29BIC: SPESDE3EXXXhttps://ambulanceforkids.org/en/donate-now/
--------
5:36
Una mamma e l’intelligenza artificiale in soccorso dei bambini con ADHD
Ansa - di Teresa Carbone.Dall’esperienza di una donna è nata la app Oly Help che aiuta i genitori a districarsi tra ritardi nelle diagnosi e vita quotidiana.
--------
7:26
La menopausa non fa paura, le donne possono scegliere
Ansa - di Michela Di Carlo.Il nuovo modo di vivere una fase della vita: “è anche libertà”.
--------
4:18
Il pericolo vola, come proteggersi dalle malattie che arrivano con le zanzare
Ansa - di Livia Parisi.Le malattie trasmesse da zanzare, come zika, dengue e malaria, mostrano come i cambiamenti climatici e la globalizzazione possano influenzare la nostra salute. Il caso di Fano evidenzia come questi focolai stiano diventando comuni anche in Paesi come l’Italia. Questo è dovuto a una combinazione di fattori: il riscaldamento globale che ha esteso l'habitat delle zanzare tropicali a nuove latitudini e i viaggi internazionali che accelerano la diffusione dei virus. L'infettivologo Massimo Andreoni ci aiuta a far il punto a partire da una sua personale esperienza di Contagio. Mentre Flavia Riccardo, ricercatrice dell'Istituto Superiore di Sanità, spiega come difendersi.
--------
8:23
La nuova golden age: è l'ora degli splendidi sessantenni
Ansa - di Michela Di Carlo.Parlano i medici: "sono come i quarantenni di 80 anni fa, e non e' una cosa da ricchi".
Siamo lieti di informarvi che, da ottobre, potete seguire gli appuntamenti settimanali del Magazine ANSA sui nuovi podcast "La parola", "La tendenza della settimana", "Cinema: ieri oggi domani" e "Siamo Serie".