
#acasaditommy EP74 David Sylvian
10/11/2025 | 1 h 46 min
In questo episodio racconteremo la storia di David Sylvian, un artista con una personalità piuttosto introversa ed enigmatica. Poco incline allo show-business, vanta un singolare percorso artistico che nel tempo è andato sempre più evolvendosi. Ci immergeremo nella sua voce calda, dalle grandi possibilità tonali, che sicuramente ci emozionerà.

#acasaditommy EP73 Lucio Battisti
08/09/2025 | 2 h 9 min
In questo episodio racconteremo la storia e la musica di uno dei più grandi cantori della musica italiana. Fu idolo popolare, ma anche incompreso in esilio. Ha coniugato la vena melodica tipica della canzone italiana con sonorità, arrangiamenti e tratti ritmici del rhythm and blues, del rock, latini, e altro ancora.

#acasaditommy EP72 Nick Cave
30/06/2025 | 1 h 23 min
Racchiudere l’essenza di un artista in pochi tratti è questione assai ardua, lo è ancora di più se si tratta di un personaggio solo in apparenza ben definito ma estremamente denso e dalla carriera lunga e longeva quale è quella di Nick Cave. Nella sua trentennale carriera è stato musicista e poeta, romanziere e drammaturgo, sceneggiatore e compositore di colonne sonore, ha prodotto canzoni, musiche e scritti che raramente sono scesi al di sotto di un livello più che accettabile, per non parlare di quando erano invece autentici capolavori. In questo episodio parleremo del compositore Australiano Nick Cave.

#acasaditommy EP71 Joni Mitchell
14/04/2025 | 1 h 19 min
Quest'episodio lo dedicheremo interamente a Joni Mitchell che verrà sicuramente ricordata nei libri di storia come rappresentante di una forma di musica popolare del secolo scorso, e di questo inizio di secolo.Joni Mitchell è senza alcun dubbio l'artista più grande della sua era. Si è inventata tante di quelle cose, ha creato armonie straordinarie, ha saputo scegliere sempre i migliori musicisti con cui suonare.

#acasaditommy EP70 Santana
03/03/2025 | 1 h 44 min
In questa puntata faremo un lungo viaggio nella storia di Carlos Santana. Racconteremo la sua vita a partire da Carlos bambino, il suo inizio, che comincia sulla scia del padre che gli insegna a suonare il violino, alla grande popolarità raggiunta con Woodstock, fino al grande rilancio dell’artista con l’album Supernatural.Questa è la storia di un musicista che ha attraversato i decenni e le mode sempre connesso al suo strumento e alla sua concezione della musica.



A Casa di Tommy - Racconti musicali