Powered by RND
Ascolta Quante scene nell'app
Ascolta Quante scene nell'app
(6 613)(250 156)
Stazioni preferite
Sveglia
Sleep timer
Stazioni preferite
Sveglia
Sleep timer

Quante scene

Podcast Quante scene
Podcast Quante scene

Quante scene

Chora Media - Universal - Francesco Mandelli
aggiungere
Cos’è quella cosa che ci fa ridere, poi ci fa piangere, poi ci terrorizza e subito dopo ci entusiasma come quando avevamo 10 anni… e tutto nell’arco di una manc...
Vedi di più
Cos’è quella cosa che ci fa ridere, poi ci fa piangere, poi ci terrorizza e subito dopo ci entusiasma come quando avevamo 10 anni… e tutto nell’arco di una manc...
Vedi di più

Episodi disponibili

5 risultati 6
  • Ep 5: The Royal De Ceglie
    Wes Anderson è il regista che ha plasmato intere generazioni di cinefili e di hipster. Grande creatore di simmetrie e personaggi surreali e grande generatore di aspettative a ogni nuova uscita al cinema. Tutti lo conoscono, ma pochi sanno che è anche a causa sua se è nato il terribile Ruggero De Ceglie…
    14/9/2023
    11:54
  • Ep 4: I film che fanno esplodere il cervello
    A un certo punto nella vita di ogni appassionato di cinema arriva una rivelazione che lo folgora e dopo la quale non sarà più lo stesso: ci sono film che si prestano a strati e strati di interpretazioni possibili, centinaia di spiegazioni che si affacciano a una storia che non è mai semplice come appariva. Una volta appresa questa profonda verità, l’appassionato comincerà a imbattersi nel film più impossibili da interpretare: i mindfuck, croce e delizia di ogni cinefilo.
    31/8/2023
    11:58
  • Ep 3: È tempo di Nolan
    Nessuno come Christopher Nolan ha saputo confonderci, stupirci, lasciarci a rimuginare su un suo film per settimane intere. Da “Memento” a “Il cavaliere oscuro”, da “Inception” a “Tenet”: pochi spettatori si sono salvati dalla frenesia dell’interpretazione e dal tormento dello smarrimento. In questa puntata un breviario per uscire vincitori dalla visione del prossimo film di Nolan, Oppenheimer.
    14/8/2023
    11:25
  • Ep 2: Ritorno al passato
    Per i ragazzi del Cinema dell’oratorio di Osnago il gilet di Marty McFly era un capo sorprendente e desideratissimo: chiunque riuscisse a trovare qualcosa di simile nell’armadio di qualche nonno o zio diventava immediatamente un mito agli occhi degli amici. Perché il cinema è stato anche questo: un luogo di educazione sentimentale, di creazione di una memoria collettiva che ancora oggi unisce ed emoziona le persone di una stessa generazione.
    31/7/2023
    11:05
  • Ep 1: Ovviamente il cinema è Odeon
    Il cinema non è solo quello sullo schermo, ma anche tutto ciò che accade in sala mentre guardiamo un film, i ricordi costruiti con le persone che sono con noi in quelle serate. Il secondo film che la madre di Mandelli lo portò a vedere, a sei anni, al cinema Odeon di Merate, fu “Scuola di polizia”. Fosse stato “Il nome della Rosa” o “Wall Street” oggi racconteremmo una storia diversa.
    14/7/2023
    10:50

Altri podcast di Film e TV

Su Quante scene

Cos’è quella cosa che ci fa ridere, poi ci fa piangere, poi ci terrorizza e subito dopo ci entusiasma come quando avevamo 10 anni… e tutto nell’arco di una manciata di minuti e nel raggio di pochi metri? Ovviamente, il cinema. Scrigno della nostra memoria collettiva e argomento delle discussioni più accese, spazio da salvare e luogo dei nostri sogni più nascosti, il cinema è un grande protagonista delle vite di tutti noi. Francesco Mandelli ne ripercorre, in modo molto personale, la storia, i volti, le trame, con incursioni nell’attualità, nelle nuove uscite, nei director’s cut, nei backstage e nei making of: insomma, un sacco di parole inglesi che racchiudono una storia d’amore lunga come le nostre vite, quella di tutti noi con il cinema. Un podcast di Chora Media e Universal Pictures Italia. Quante Scene è un podcast di Chora Media per Universal Pictures Italia È scritto da Francesco Mandelli con Silvia Righini Cura editoriale: Sabrina Tinelli e Marco Villa Executive Producer: Ilaria Celeghin Supervisione suono e musiche: Luca Micheli Post produzione e montaggio: Luca Micheli Post produzione e montaggio: Guido Bertolotti - Cosma Castellucci - Andrea Girelli - Mattia Liciotti- Filippo Mainardi - Lucrezia Marcelli - Daniele Marinello - Emanuele Moscatelli - Aurora Ricci- Luca Possi Fonico di studio: Luca Possi, Aurora Ricci, Lucrezia Marcelli
Sito web del podcast

Ascolta Quante scene, DOX Podcast|پادکست داکس e tante altre stazioni da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Quante scene

Quante scene

Scarica ora gratuitamente e ascolta con semplicità la radio.

Google Play StoreApp Store