PodcastFilm e TVRecensioni CaRfatiche

Recensioni CaRfatiche

Fabrizio Carollo
Recensioni CaRfatiche
Ultimo episodio

817 episodi

  • Recensioni CaRfatiche

    Recensioni CaRfatiche - Return to sender (Fouad Mikati 2015)

    13/02/2026 | 26 min
    Miranda è l'infermiera di un piccolo ospedale, in un paese di provincia. Un giorno accetta un appuntamento al buio, ma il ragazzo che si presenta a casa sua la picchia e la violenta.
    Una volta arrestato, Miranda decide di incontrare il suo carnefice per guardarlo negli occhi, ma si svilupperà un morboso rapporto fra i due, fino a quando...
    Una pellicola certamente non perfetta, ma sorretta da una Rosamunde Pike davvero da brividi. Un thriller che si mescola al dramma e che accarezza il tema della Sindrome di Stoccolma in una maniera secondo me interessante. Nella parte centrale, forse rallenta molto il ritmo, ma vale comunque una visione, anche se il finale non è proprio originalissimo, ma comunica una sensazione di fastidio.
    C'è anche un Nick Nolte pazzesco, nel ruolo del padre di lei.
  • Recensioni CaRfatiche

    Recensioni CaRfatiche - L'uomo nel mirino (Clint Eastwood 1977)

    11/02/2026 | 24 min
    Ben Shokley, poliziotto tosto ma disilluso, riceve dal nuovo capo l'incarico di prelevare un prigioniero e scortarlo ad un processo che pare essere senza alcuna importanza, in modo che faccia la sua deposizione. Ma qualcuno non vuole che il testimone raggiunga l'aula di tribunale e lo stesso Shockley si trova nel mirino di un nemico misterioso e implacabile.
    Per me, uno dei titoli migliori diretti da Eastwood, che stavolta gioca anche sul suo personaggio, decostruendone le caratteristiche che appartenevano a Callaghan.
    Un film ad alta tensione, nel quale il nostro viene affiancato dall'allora moglie Sondra Locke, anche lei bravissima.
    Scene d'azione spettacolari e un finale nell'autobus blindato da storia del cinema.
  • Recensioni CaRfatiche

    Recensioni CaRfatiche - Ben rabbia animale (Johannes Roberts 2026)

    09/02/2026 | 31 min
    In una enorme villa alle Hawaii, lo scimpanzé domestico Ben viene morso da una mangusta e contrae la rabbia. Saranno guai per Lucy, sua sorella e gli amici che si trovano nell'abitazione per una festa. L'unico riparo sarà tuffarsi in piscina, dove l'animale ormai folle non può arrivare, ma urge chiamare i soccorsi.
    Horror low budget che ha il sapore degli anni 80 e che vede protagonista la scimmia feroce e assassina, già portata sullo schermo diverse volte, in più salse. Trama non originale quindi, ma il regista costruisce molto bene l'atmosfera e non si perde mai in momenti inutili, portando immediatamente la tensione e condendola con scene splatter artigianali ben eseguite e disturbanti, accompagnando il tutto da una colonna sonora cupa e funzionale.
    Ben diventa quindi un buon prodotto di intrattenimento, che non deluderà assolutamente gli appassionati di quel tipo di horror fatto con il cuore e anche con mestiere.
  • Recensioni CaRfatiche

    Recensioni CaRfatiche - Dead Man's Shoes (Shane Meadows 2004)

    06/02/2026 | 33 min
    Dopo aver trascorso anni nell'esercito, il giovane Richard torna nel suo paese natale, dove scopre che il fratello Anthony, affetto da ritardo mentale, è stato vessato psichicamente e fisicamente da una banda di criminali locali. La vendetta del soldato sarà tremenda.
    Un film asciutto, lucido e terribilmente crudele, nonostante non mostri una goccia di sangue. Lo stile di regia minimale e quasi documentaristico, contribuisce a rendere alcuni momenti davvero duri da digerire.
    Una storia di vendetta che consuma, ma anche dell'amore reciproco di due fratelli, che la vita ha segnato in modi diversi, ma irrimediabilmente. Paddy Considine perfetto nel ruolo del protagonista, in bilico tra fragilità e follia, ma anche gli altri attori non sono da meno.
    Una pellicola da prendere con le molle, che lascia amarezza e pone riflessioni sul concetto di giustizia e rivalsa, dove il confine tra umanità e mostruosità e terribilmente labile.
  • Recensioni CaRfatiche

    Recensioni CaRfatiche SPECIAL - Anaconda & Anaconda (Louis Llosa 1997, Tom Gormican 2026)

    05/02/2026 | 1 h 1 min
    Il vostro CaRfa vi coccola in continuazione, perché mi fa piacere farlo per i miei rari cagazzi e perché è giusto così.
    Un'altra bella puntata SPECIAL, questa volta per parlarvi di Anaconda, pellicola tamarra e low budget molto carina e figlia di quei magnifici anni 90, ma anche per parlarvi del suo reboot comedy che ho visto in anteprima, con protagonisti Jack Black e Paul Rudd. Un reboot/remake più cazzaro, che parla di cinema, di amicizia...e dove in entrambi è presente un serpentone micidiale, che se ti becca e ti stritola, poi ti inghiotte e c'è anche caso che ti risputi!
    Ma quale sarà il migliore dei due? E quale il peggiore di tutta la saga? Perché sì...c'è pure una saga e anche un crossover, va mò là!
    Buon ascolto e buon divertimento a tutti!

Altri podcast di Film e TV

Su Recensioni CaRfatiche

Ebbene sì, le recensioni CaRfatiche diventano anche podcast! Periodicamente, film di tutti i generi commentati dal vostro CaRfa preferito, con passione e umiltà!
Sito web del podcast

Ascolta Recensioni CaRfatiche, CineFacts e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app