Tra i recuperoni della passata stagione cinematografica, c'è anche questo Tron Ares che, devo ammettere, mi incuriosiva abbastanza dal trailer.
Premesso che non amo molto Jared Leto come attore e che il secondo capitolo di questa saga, Tron Legacy, mi aveva alquanto fatto cagare, mi sono invece trovato di fronte ad una pellicola divertente e onesta, questa volta.
Storia semplice e non certamente originale, che però viene mantenuta da un ritmo sempre abbastanza sostenuto, tra scene d'azione ben girate e ottimi effetti speciali che non saturano mai troppo la narrazione. Bella anche la colonna sonora dei Nine Inch Nails ed è pure carino l'inevitabile cameo di Jeff Bridges, protagonista del primo capitolo, che rimane ovviamente il migliore, secondo me.
Chiariamoci : non stiamo parlando di chissà cosa, ma Tron Ares vuole solamente intrattenere e anche se, qualche volta, svacca un pochino troppo nel facile buonismo e nell'umorismo un po' stupidotto alla Disney moderna, per passare un paio d'ore senza pretese va benissimo e strizza anche un po' l'occhio (furbescamente) ai nostalgici anni 80...come il CaRfa.
PS : ho pure la locandina!