Powered by RND
PodcastFilm e TVRecensioni CaRfatiche

Recensioni CaRfatiche

Fabrizio Carollo
Recensioni CaRfatiche
Ultimo episodio

Episodi disponibili

5 risultati 757
  • Recensioni CaRfatiche Trick Or Treat 25 - Il serpente e l'arcobaleno (Wes Craven 1988)
    Per il sottoscritto, uno dei migliori film del compianto Wes.Un antropologo di Harvard si reca ad Haiti per indagare sul fenomeno della zombificazione.Ad aiutarlo un'affascinante e giovane psichiatra, che gli farà conoscere i misteri della magia bianca e delle tradizioni del suo paese, sconvolto da una dittatura sanguinosa. Un terribile capo della polizia e stregone voodoo darà del filo da torcere.Una pellicola intrisa di fascino oscuro, ma magnificamente realizzata, che racconta moltissimo del folklore haitiano. Splendida la colonna sonora e gli effetti visivi delle magie, che ancora oggi spaventano. Da riscoprire assolutamente.
    --------  
    26:06
  • Recensioni CaRfatiche Trick Or Treat 25 - February l'innocenza del male (Oz perkins 2015)
    E via che si comincia, con il conto alla rovescia che ci separa da una nuova, terrificante, inquietante, raggelante e divertente notte di Halloween!Ogni giorno, fino al 31 ottobre, una pellicola horror, più o meno nota, che potrà tenervi compagnia fino alla data fatidica e farvi spaventare certo, ma anche scoprire film d'autore, di intrattenimento o anche trashate troppo simpatiche.Iniziamo con l'opera prima del figlio di Anthony Perkins che, con questo quasi capolavoro, tiene incollata l'attenzione dello spettatore e regala un'atmosfera di continua angoscia, nel clima freddo di un inverno di sangue.Buon ascolto.
    --------  
    24:53
  • Recensioni CaRfatiche - Black Phone 2 (Scott Derrickson 2025)
    Sono passati quattro anni da quando Finney ha ucciso il Rapace. Insieme alla sorella Gwen, il nostro cerca di ritornare ad una vita normale, ma non è una cosa semplice. I traumi del passato sembrano non volere abbandonare entrambi, fino a quando il telefono squilla nuovamente e sembra proprio essere il Rapace a chiamare dall'Inferno per prendersi la sua rivincita.Sequel pazzesco che Derrickson dirige a meraviglia, tra personaggi vecchi che ritornano e maturano e personaggi nuovi che risultano subito interessanti. Il Rapace fa più paura di prima, in questa pellicola sospesa tra incubo e realtà, dove tutti i nodi verranno al pettine e le verità svelate e dove, per i protagonisti, arriverà il momento di affrontare le proprie paure per sconfiggere ancora una volta il diabolico avversario e salvare loro stessi e anime innocenti.Di botto, anche questo, tra i migliori horror del 2025. Tensione dall'inizio alla fine e tantissimi, siceri omaggi ad un certo Freddy col maglione a righe. E poi, improvvisamente, arrivano anche i Pink Floyd e il sottoscritto è completamente a bordo!
    --------  
    32:34
  • Recensioni CaRfatiche - Il cameraman e l'assassino (Rémy Belvaux, André Bonzel e Benoît Poelvoorde 1992)
    Il film segue le vicende di una troupe televisiva impegnata a documentare la giornata tipica di un serial killer, che svela tutti i trucchi del mestiere.Detta così, potrebbe sembrare di trovarsi davanti ad una pellicola ironica, dai toni quasi parodistici. Niente di più sbagliato.Il cameraman e l'assassino non è una pellicola per tutti. Mette in scena la violenza dell'essere umano e la follia in una maniera disarmante e con una sorta di "normalità" che lascia sconcertati. Bravissimo e credibile il protagonista, Benoît Poelvoorde, che mette in scena un personaggio per il quale si prova quasi simpatia, fino a che non ci si rende conto della sua vera natura.Un falso documentario che fa riflettere sulla società di ieri e di oggi e sui mostri che i media creano ed esaltano. Davvero terrificante.
    --------  
    13:28
  • Recensioni CaRfatiche - John Candy : i like me (Colin Hanks 2025)
    A 30 dalla sua scomparsa, la famiglia e tantissimi amici e colleghi ricordano lo straordinario, tenero e genuino John Candy, scomparso troppo presto e protagonista di tanti film che ci hanno scaldato il cuore.In questo splendido documentario/storia di vita, il regista Colin Hanks ci racconta l'esistenza fragile, ma estremamente buona di un grande omone che ha messo sempre gli altri davanti a sè stesso e che Hollywood ha sfruttato molto più di quanto potesse sopportare.Se non vi commuoverete, allora non siete umani. Lo trovate su Prime Video.
    --------  
    32:31

Altri podcast di Film e TV

Su Recensioni CaRfatiche

Ebbene sì, le recensioni CaRfatiche diventano anche podcast! Periodicamente, film di tutti i generi commentati dal vostro CaRfa preferito, con passione e umiltà!
Sito web del podcast

Ascolta Recensioni CaRfatiche, No Spoiler e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app