Powered by RND
PodcastFilm e TVRecensioni CaRfatiche

Recensioni CaRfatiche

Fabrizio Carollo
Recensioni CaRfatiche
Ultimo episodio

Episodi disponibili

5 risultati 778
  • Recensioni CaRfatiche - Shelby Oaks, il covo del male (Chris Stuckmann 2024)
    Arrivato nelle nostre sale con un po' di ritardo, Shelby Oaks racconta la storia di una donna che non si è rassegnata alla scomparsa della sorella, membro di un gruppo di youtuber con un canale dedicato all'esplorazione di luoghi abbandonati e potenzialmente infestati.L'ultima tappa del gruppo è stata proprio la cittadina abbandonata di Shelby Oaks, che sembra ancora nascondere presenze minacciose e soprannaturali, fra le mura fatiscenti.Creata da Stuckmann, uno degli Youtuber più popolari in patria, questa pellicola però non si discosta minimamente dalle atmosfere già viste in altri film più celebri e originali, vedi Blair Witch Project o Paranormal Activity. C'è una buona regia, una discreta performance degli attori, ma tutto sa di già visto e almeno per il sottoscritto, la paura latita.Ad ogni modo, molto meglio di altri prodotti di generi moderni. Può risultare un intrattenimento senza pensieri, con qualche momento di interesse, perché no!
    --------  
    35:02
  • Recensioni CaRfatiche - Frankenstein (Guillermo Del Toro 2025)
    L'immortale romanzo di Mary Shelley rivive ancora, grazie a questa splendida interpretazione di un Guillermone Del Toro sempre in palla ed esperto a regalare al pubblico una vera e propria opera d'arte, con un cast azzeccatissimo e tre capitoli che lasciano senza fiato. Jacob Elordi ha fatto un lavoro immenso e riuscito, nel rappresentare una creatura poetica, rabbiosa e fragilmente umana.Una pellicola da vedere e rivedere, per cogliere gli aspetti più svariati ed è criminoso che Netflix non abbia fatto uscire in sala quello che per me è già un capolavoro del gotico, ma anche una storia profondamente romantica e struggente.In culo a quella palla fotonica di Branagh, con un De Niro completamente fuori parte.
    --------  
    38:53
  • Recensioni CaRfatiche - A house of Dynamite (Kathryn Bigelow 2025)
    Tre punti di vista differenti per affrontare una crisi globale, che minaccia l'umanità intera. Un missile nucleare, lanciato da non si sa chi, sta per impattare sul suolo americano. Cosa fare per fermarlo?Il nuovo film della Bigelow (presente su Netflix) non manca della consueta regia quadrata e precisa dell'autrice di Near Dark e Strange Days, eppure questa pellicola non è riuscita nell'intento di angosciarmi o sconvolgermi, regalandomi di fatto un prodotto abbastanza dimenticabile per quanto mi riguarda. Attori sprecati e un finale tronco che mi ha lasciato molto perplesso, senza contare un suicidio a un certo punto, che è troppo uguale a quello del paziente nero di Caruso Pascoski per tentare di inquietarmi.Odiatemi quanto volete, ma questo è il mio opinabile parere.
    --------  
    34:40
  • Recensioni CaRfatiche - TOP TEN finali di Film (AA.VV.)
    Torna una puntata playlist, di quelle che mi divertono tanto e spero divertano anche voi.Quanto adoro i finali dei film che sono ben fatti. Finali che ti fanno stare bene, finali che ti irritano, finali che lasciano un senso di inquietudine, finali in sospeso, ecc...Spesso, un finale bello o brutto decretano anche il successo di una pellicola ed in questa puntata esploro i dieci film che, secondo me, hanno la più bella conclusione di sempre...almeno, nel momento in cui ho registrato il podcast.I vostri invece quali sono? Ovviamente, alla larga chi non vuole SPOILER...per ovvi motivi...
    --------  
    1:06:27
  • Recensioni CaRfatiche - Il Maestro (Andrea Di Stefano 2025)
    Raul Gatti, ex campione di tennis male in arnese, si mette in gioco per dare lezioni al giovanissimo e promettente Felice, astro nascente di tennis regionale.I due, lungo il percorso che li porterà su vari campi ed a molte sconfitte, si scopriranno molto simili ed entrambi cercheranno la strada verso una vita diversa, verso il riscatto e la crescita interiore.Una pellicola straordinaria, commovente e divertente, che Di Stefano dirige in maniera splendida. Lo sport è solamente il pretesto per presentarci due personaggi non facili, a volte irritanti, con i quali non potremo però fare a meno di empatizzare. Un esempio enorme di piccolo, immenso cinema italiano, fatto di nostalgia, di grandissime interpretazioni (Favino davvero un mostro di bravura!) e della volontà di riflettere su sé stessi e sul nostro personale viaggio di vita che ci rende ciò che siamo, nel bene e nel male.Non perdetevelo.
    --------  
    36:16

Altri podcast di Film e TV

Su Recensioni CaRfatiche

Ebbene sì, le recensioni CaRfatiche diventano anche podcast! Periodicamente, film di tutti i generi commentati dal vostro CaRfa preferito, con passione e umiltà!
Sito web del podcast

Ascolta Recensioni CaRfatiche, Only Murders in the Building Official Podcast e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app