PodcastReligione e spiritualitàLe preghiere del giorno

Le preghiere del giorno

Pregaudio
Le preghiere del giorno
Ultimo episodio

1405 episodi

  • Le preghiere del giorno

    Vangelo del 24 Dicembre: Luca 1,67-79 con il commento di Suor Nella Letizia Castrucci

    23/12/2025 | 5 min

    Testo del VangeloIn quel tempo, Zaccarìa, padre di Giovanni, fu colmato di Spirito Santo e profetò dicendo:«Benedetto il Signore, Dio d'Israele,perché ha visitato e redento il suo popolo,e ha suscitato per noi un Salvatore potentenella casa di Davide, suo servo,come aveva dettoper bocca dei suoi santi profeti d'un tempo:salvezza dai nostri nemici,e dalle mani di quanti ci odiano.Così egli ha concesso misericordia ai nostri padrie si è ricordato della sua santa alleanza,del giuramento fatto ad Abramo, nostro padre,di concederci, liberati dalle mani dei nemici,di servirlo senza timore, in santità e giustiziaal suo cospetto, per tutti i nostri giorni.E tu, bambino, sarai chiamato profeta dell'Altissimoperché andrai innanzi al Signore a preparargli le strade,per dare al suo popolo la conoscenza della salvezzanella remissione dei suoi peccati.Grazie alla tenerezza e misericordia del nostro Dio,ci visiterà un sole che sorge dall'alto,per risplendere su quelli che stanno nelle tenebree nell'ombra di morte,e dirigere i nostri passisulla via della pace».

  • Le preghiere del giorno

    Lodi del 23 Dicembre 2025 - Martedì della IV settimana di Avvento - Monache Agostiniane di Pennabilli

    23/12/2025 | 24 min

  • Le preghiere del giorno

    Vangelo del 23 Dicembre 2025: Luca 1,57-66 con il commento di Suor Nella Letizia Castrucci

    23/12/2025 | 4 min

    Testo del VangeloPer Elisabetta si compì il tempo del parto e diede alla luce un figlio. I vicini e i parenti udirono che il Signore aveva manifestato in lei la sua grande misericordia, e si rallegravano con lei.Otto giorni dopo vennero per circoncidere il bambino e volevano chiamarlo con il nome di suo padre, Zaccarìa. Ma sua madre intervenne: «No, si chiamerà Giovanni». Le dissero: «Non c’è nessuno della tua parentela che si chiami con questo nome».Allora domandavano con cenni a suo padre come voleva che si chiamasse. Egli chiese una tavoletta e scrisse: «Giovanni è il suo nome». Tutti furono meravigliati. All’istante si aprirono la sua bocca e la sua lingua, e parlava benedicendo Dio.Tutti i loro vicini furono presi da timore, e per tutta la regione montuosa della Giudea si discorreva di tutte queste cose. Tutti coloro che le udivano, le custodivano in cuor loro, dicendo: «Che sarà mai questo bambino?». E davvero la mano del Signore era con lui.

  • Le preghiere del giorno

    Lodi del 22 Dicembre 2025 - Lunedì della IV settimana di Avvento - Monache Agostiniane di Pennabilli

    22/12/2025 | 30 min

  • Le preghiere del giorno

    Vangelo del 22 Dicembre 2025: Luca 1,46-55 con il commento di Suor Nella Letizia Castrucci

    21/12/2025 | 3 min

    Testo del VangeloIn quel tempo, Maria disse:«L'anima mia magnifica il Signoree il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore,perché ha guardato l'umiltà della sua serva.D'ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata.Grandi cose ha fatto per me l'Onnipotentee Santo è il suo nome;di generazione in generazione la sua misericordiaper quelli che lo temono.Ha spiegato la potenza del suo braccio,ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore;ha rovesciato i potenti dai troni,ha innalzato gli umili;ha ricolmato di beni gli affamati,ha rimandato i ricchi a mani vuote.Ha soccorso Israele, suo servo,ricordandosi della sua misericordia,come aveva detto ai nostri padri,per Abramo e la sua discendenza, per sempre».

Altri podcast di Religione e spiritualità

Su Le preghiere del giorno

Ogni giorno il Vangelo del giorno commentato da don Franco Mastrolonardo in uno stile semplice e immediato e le Lodi recitate e cantate dalle monache Agostiniane di Pennabilli. Pregaudio è realizzato dalla Associazione Punto Giovane di Riccione.
Sito web del podcast

Ascolta Le preghiere del giorno, Ispirazioni mattutine con Lama Michel Rinpoche e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app

Le preghiere del giorno: Podcast correlati