Powered by RND
PodcastReligione e spiritualitàLe preghiere del giorno

Le preghiere del giorno

Pregaudio
Le preghiere del giorno
Ultimo episodio

Episodi disponibili

5 risultati 1270
  • Lodi del 10 Ottobre 2025 - San Tommaso da Villanova, vescovo agostiniano - Monache Agostiniane di Pennabilli
    --------  
    27:47
  • Vangelo del 10 Ottobre 2025: Luca 11,15-26 con il commento di don Franco Mastrolonardo
    Testo del VangeloIn quel tempo, dopo che Gesù ebbe scacciato un demonio, alcuni dissero: «È per mezzo di Beelzebùl, capo dei demòni, che egli scaccia i demòni». Altri poi, per metterlo alla prova, gli domandavano un segno dal cielo.Egli, conoscendo le loro intenzioni, disse: «Ogni regno diviso in se stesso va in rovina e una casa cade sull’altra. Ora, se anche Satana è diviso in se stesso, come potrà stare in piedi il suo regno? Voi dite che io scaccio i demòni per mezzo di Beelzebùl. Ma se io scaccio i demòni per mezzo di Beelzebùl, i vostri figli per mezzo di chi li scacciano? Per questo saranno loro i vostri giudici. Se invece io scaccio i demòni con il dito di Dio, allora è giunto a voi il regno di Dio.Quando un uomo forte, bene armato, fa la guardia al suo palazzo, ciò che possiede è al sicuro. Ma se arriva uno più forte di lui e lo vince, gli strappa via le armi nelle quali confidava e ne spartisce il bottino.Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me disperde.Quando lo spirito impuro esce dall’uomo, si aggira per luoghi deserti cercando sollievo e, non trovandone, dice: “Ritornerò nella mia casa, da cui sono uscito”. Venuto, la trova spazzata e adorna. Allora va, prende altri sette spiriti peggiori di lui, vi entrano e vi prendono dimora. E l’ultima condizione di quell’uomo diventa peggiore della prima».
    --------  
    5:01
  • Lodi del 9 Ottobre 2025 - Giovedì della XXVII sett. del T.O. - Monache Agostiniane di Pennabilli
    --------  
    25:26
  • Vangelo del 9 Ottobre 2025: Luca 11,5-13 con il commento di don Franco Mastrolonardo
    Testo del VangeloIn quel tempo, Gesù disse ai discepoli:«Se uno di voi ha un amico e a mezzanotte va da lui a dirgli: “Amico, prestami tre pani, perché è giunto da me un amico da un viaggio e non ho nulla da offrirgli”; e se quello dall’interno gli risponde: “Non m’importunare, la porta è già chiusa, io e i miei bambini siamo a letto, non posso alzarmi per darti i pani”, vi dico che, anche se non si alzerà a darglieli perché è suo amico, almeno per la sua invadenza si alzerà a dargliene quanti gliene occorrono.Ebbene, io vi dico: chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chiunque chiede riceve e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto.Quale padre tra voi, se il figlio gli chiede un pesce, gli darà una serpe al posto del pesce? O se gli chiede un uovo, gli darà uno scorpione? Se voi dunque, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro del cielo darà lo Spirito Santo a quelli che glielo chiedono!».
    --------  
    5:11
  • Lodi del 8 Ottobre 2025 - Mercoledì della XXVII sett. del T.O. - Monache Agostiniane di Pennabilli
    --------  
    27:47

Altri podcast di Religione e spiritualità

Su Le preghiere del giorno

Ogni giorno il Vangelo del giorno commentato da don Franco Mastrolonardo in uno stile semplice e immediato e le Lodi recitate e cantate dalle monache Agostiniane di Pennabilli. Pregaudio è realizzato dalla Associazione Punto Giovane di Riccione.
Sito web del podcast

Ascolta Le preghiere del giorno, Incantesimo Donna e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app

Le preghiere del giorno: Podcast correlati