
Ep. 8 - Gotti, Cambiaghi e altri 10 (con Cesario Marino Amabile e Federico Iorio)
03/05/2024 | 56 min
Qualcosa di storico, mentre stavamo registrando, avveniva: il Taty Castellanos ha realizzato due gol in una sola partita. Due sono anche gli ospiti di questa puntata: Cesario Marino Amabile e Federico Iorio. Insieme parliamo di Gotti, Ancelotti, Ranieri e il bel calcio di una volta che non piace ai giochisti e agli Adani.

Ep. 7 - Si è rotto il paracadute?
26/04/2024 | 5 min
Come diceva Vincent Cassel in L'Odio, "il problema non è la caduta, ma l'apertura del Paracadute Podcast". Ad un mese di distanza dalla nostra ultima puntata torniamo per parlarvi, brevemente, delle novità che vi attendono, con una seconda stagione già pronta.

Ep. 6 - Messi piscia su Matt Demon e altre cose successe agli Oscar 2024
13/03/2024 | 50 min
Orribile: è la parola che ci sentirete ripetere di più. Non ci sono piaciuti gli Oscar 2024? Ci sono piaciuti troppo? Lo scoprirete soltanto ascoltando il nuovo episodio del Paracadute Podcast, in cui parliamo della cerimonia più attesa dell'anno con un'analisi delle vittorie, dei film premiati, di Messi, di Jimmy Kimmel e di quanto è fregno Ryan Gosling.

Ep. 5 - Hai mai visto Sorrentino e Cannavacciuolo nella stessa stanza? (con Marta Simeoli)
12/03/2024 | 1 h 3 min
Vedi Napoli e poi... hai reazioni psicosomatiche avverse. Questo succede con Marta, l'ospite del quinto episodio del Paracadute Podcast, che passa dalla contemplazione per Paolo Sorrentino agli screzi con Antonino Cannavacciuolo a Masterchef, in una puntata mai mostrata in TV. Il tutto è condito dal lavoro della nostra ospite, che ci parla anche del suo oscuro passato indie, di Cosmo e di mele annurca.

Ep. 4 - Perché La Zona di Interesse è (già) il capolavoro del 21° secolo
03/03/2024 | 38 min
Candidato a cinque Premi Oscar 2024, La Zona di Interesse è l'ultimo film di Jonathan Glazer, che racconta della drammatica storia del campo di concentramento di Auschwitz del tutto inedita nella storia del cinema. È giusto parlarne già come capolavoro assoluto del 21° secolo? Secondo il nostro giudizio sì, e nell'episodio vogliamo spiegarvi perché.



Paracadute Podcast