Powered by RND
PodcastStoriaNuoto dunque sono

Nuoto dunque sono

Federico Prandi
Nuoto dunque sono
Ultimo episodio

Episodi disponibili

5 risultati 58
  • E58 - La relatività della Sconfitta
    Stagione 6 | Episodio 58 - nell’ultima puntata della sesta stagione di "Nuoto dunque sono", ci siamo immersi nel significato più profondo della sconfitta, prendendo spunto dall’intervista a Benedetta Pilato dopo il suo quarto posto ai Giochi Olimpici. Lontano dalle letture superficiali del risultato, abbiamo riflettuto su come la sconfitta non sia un valore assoluto, ma una narrazione costruita dalle nostre aspettative e dal contesto emotivo in cui si inserisce.Il mio libro "Il Valore della Sconfitta: in una società dominata dal successo" è disponibile su Amazon: https://amzn.to/3HUKzIeAppuntamento tra settembre e ottobre per l'inizio della settima stagione. Buona estate e (spero) buona lettura!
    --------  
    13:55
  • E57 - Jim Montgomery, Doc Counsilman e il muro dei 50 secondi
    Stagione 6 | Episodio 57 - Nel racconto dell’evoluzione del nuoto moderno, ci sono date che segnano una svolta. Una di queste è il 25 luglio 1976, giorno in cui, nella vasca olimpica di Montreal, Jim Montgomery nuota i 100 metri stile libero in 49 secondi e 99 centesimi. Un traguardo che venne raggiunto grazie al contributo fondamentale di un allenatore che ha rivoluzionato la scienza che si nasconde dietro alle prestazioni in acqua Doc Counsilman.
    --------  
    18:30
  • E56 - Katie Ledecky: sola davanti a tutte
    Stagione 6 | Episodio 56 - 8’04″12. Sesto atto. Sesto record mondiale negli 800 stile libero. L'episodio di oggi è dedicato dedicato a sua maestà Katie Ledecky, in occasione del suo nuovo WR negli 800sl, a 4291 giorni di distanza dal suo primo primato iridato.
    --------  
    8:34
  • E55 - A volte si perde. E va bene così!
    Stagione 6 | Episodio 55 - C’è una sensazione bellissima che si prova quando si arriva alla fine di qualcosa su cui hai lavorato a lungo. Un misto di leggerezza, commozione e incredulità. Per un attimo sembra quasi che il tempo rallenti e che tu possa guardare da fuori al cammino percorso negli ultimi mesi e anni.Oggi per me è stato uno di quei giorni. In questa puntata vi racconto del mio nuovo libro: Il valore della sconfitta: in una società dominata dal successo. Disponibile da questa mattina su Amazon, sia in versione cartacea sia come E-book. Buona lettura!
    --------  
    13:21
  • E54 - Che valore ha la sconfitta?
    Stagione 6 | Episodio 54 - Siamo abituati a misurare il nostro valore in base ai successi, ai traguardi raggiunti, alle medaglie vinte. Ci hanno insegnato che conta solo arrivare primi, che bisogna sempre puntare in alto, eppure la vita non è fatta solo di vittorie, anzi. È un alternarsi di cadute e risalite, di trionfi e delusioni, di sogni realizzati e obiettivi mancati. La sconfitta non è l’eccezione, ma una costante. E allora perché nessuno ne parla?Per affrontare questo tema, per cercare di ribaltare questa narrazione ho scritto un libro. "Il valore della sconfitta in una società dominata dal successo" sarà disponibile a partire da venerdì 4 aprile su Amazon sia in formato cartaceo sia come e-book! A partire da oggi è possibile registrarsi online per provare a vincere una delle 5 copie omaggio: https://ilvaloredellasconfitta.carrd.co/  📚Cover image di Giulia Tanghetti, designer della copertina del libro che sveleremo integralmente nei prossimi giorni.
    --------  
    9:50

Altri podcast di Storia

Su Nuoto dunque sono

Si parla di nuoto, di storia e di filosofia, cercando nelle biografie dei nuotatori e nelle gare che hanno scritto la storia di questo sport, degli insegnamenti che possano valere nella vita di tutti i giorni. Un podcast ufficiale nuotounostiledivita.it, realizzato da Federico Prandi.
Sito web del podcast

Ascolta Nuoto dunque sono, Qui si fa l'Italia e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app