Federico Faggin, l'inventore del primo microprocessore
La persona geniale di questo episodio è nata a Vicenza il primo dicembre 1941 e ha contribuito ad espandere la mente.…di tutti i nostri computer!
Sto parlando di Federico Faggin.
--------
4:49
Jan Koum, il creatore di Whatsapp
La persona geniale di questo episodio è nata a Kiev il 24 febbraio 1976 e ha trasformato definitivamente il concetto di messaggio.
Sto parlando di Jan Koum
--------
6:24
Samuel Morse, l'inventore del telegrafo
La persona geniale di questo episodio è nata a Charlestown, negli Stati Uniti il 27 aprile del 1791, che con l’invenzione del telegrafo ha contribuito alla nascita delle telecomunicazioni. Sto parlando di Samuel Morse.
--------
6:06
Elon Musk: il genio controverso
La persona geniale di questo episodio è nata a Pretoria, in Sud Africa nel 1971 e ha dimostrato che in un mondo dove tutto sembra essere già stato inventato e fatto, c’è ancora posto per i visionari. Sto parlando di Elon Musk.
--------
6:34
Steve Jobs: Stay Hungry, Stay Foolish
La persona geniale di questo episodio è nata a San Francisco il 24 febbraio 1955. Ha ispirato una cultura di innovazione e intere generazioni presenti e future. Sto parlando di Steve Jobs
Ogni genio ha sintetizzato la cultura e le necessità degli anni in cui ha vissuto.
Forte degli studi di chi lo precedeva, ha compiuto un ulteriore salto in avanti, portando l’evoluzione umana a un livello superiore.
Io sono Simone Terreni, imprenditore digitale. Questo è Menti visionarie. Il podcast dove racconto imprese e idee di questi giganti partendo dal primo calcolatore dell’uomo: la mano.
5 sono le dita della mano. E 5 sono gli aggettivi con cui descriverò la loro storia.
Un podcast di Simone Terreni
adattamento audio di Francesco Marchi
fonico di studio e sound designer Antonio Mezzadra
produzione vois.fm
Il podcast è stato realizzato grazie a VoipVoice.