Alberto potrebbe aver capito le reali intenzioni del notaio. I due si incontrano al Cimitero Monumentale di Messina, dove il mistero di Maria Borsa giunge a un finale inaspettato.
--------
13:38
Colapesce
Dimitri mostra ad Alberto un diario che rivela nuovi dettagli sul figlio perduto di Maria Borsa. Alberto riflette sulla possibilità di rivelare la scoperta e considera di tornare a Messina per ulteriori esplorazioni.
--------
10:32
Figli e faglie
Alberto ammira il mare a Capo Peloro dove incontra Dimitri, un uomo che conosceva bene la tragedia del terremoto. Dimitri aggiunge nuove informazioni sulla storia di Maria Borsa.
--------
8:41
Anticlea
Alberto incontra il sindaco di Messina e scopre alcune connessioni tra la città e Maria Borsa. La ricerca confonde sempre di più la linea tra realtà e illusione.
--------
8:04
Il mito di Crono
Alberto trova una frase sulla parete e riceve una cartella contenente una foto di Maria Borsa. Esplora Messina e ne assapora le delizie locali. Nella ricerca tra i vecchi registri portuali scopre nuove informazioni sulla cantante.
Carlo, un notaio in pensione, incarica Alberto, un giovane scrittore, di scrivere la biografia dell’inventrice della “mossa”, Maria Borsa, di cui non c’è più alcuna traccia dal 1908, dopo la morte del figlio. Arrivato a Messina, Alberto capisce che il vecchio notaio sta cercando qualcosa che apparteneva a Maria Borsa.Una serie podcast originale di RDS in collaborazione con il Comune di Messina. Da un’idea di Marco Minelli. Cast: Sergio Friscia, Marco Minelli, Roberto Gessi, Claudio Di Leo e Federico Basile. Autori: Andrea Cacciavillani e Angelo Borsa. Regia e direzione: Marco Minelli. Masterizzazione: Andrea Severini