L'Italia è considerata universalmente come uno dei paesi più belli del mondo, e il suo popolo uno dei più "simpatici". Certo, un po' furbacchioni e indolenti, m... Vedi di più
L'Italia è considerata universalmente come uno dei paesi più belli del mondo, e il suo popolo uno dei più "simpatici". Certo, un po' furbacchioni e indolenti, m... Vedi di più
Episodi disponibili
5 risultati 14
Emanuela Orlandi - La ragazza vaticana
Il caso di Emanuela Orlandi si intreccia con 40 anni di storia italiana e internazionale. Siamo in una calda estate del 1983 quando una quindicenne, cittadina vaticana, scompare nel nulla. Ancora oggi, i familiari lottano per scoprire la verità su quello che le è successo. Dov'è Emanuela? In questo primo episodio ripercorriamo gli eventi che si sono succeduti dal giorno nel sua scomparsa.
28/5/2023
15:32
Sangue Blu - l'omicidio di Giulia Tasca Lanza
Giulia Tasca Lanza, zia del celebre scrittore Giuseppe Tomasi di Lampedusa, è la protagonista sfortunata di questa storia. Un triangolo di sangue "blu" che ha fatto scalpore tra i giornali dell'epoca e che è arrivato a coinvolgere anche gli stessi regnanti, Vittorio Emanuele III e la consorte Elena di Montenegro.
28/3/2023
22:31
Marta Russo - Il delitto "perfetto"
Questa vicenda, che ha avuto luogo all'università La Sapienza di Roma, è conosciuta come il caso del "Delitto Perfetto". Una ragazza, Marta Russo, sarebbe morta perché due assistenti di Filosofia del Diritto avrebbero voluto provare a compiere un omicidio senza lasciare tracce. Eppure, più che di un delitto perfetto, qui sembra che ci si trovi davanti a un omicidio incomprensibile.
12/3/2023
22:28
Milena Killer
Quella di Milena Quaglini è una storia di violenze, stupri, omicidi, paura e odio ancestrale nei confronti dell'altro sesso. Mario, Angelo e il signor Giusto, tre uomini vittime della violenza della killer-Millena, così efferata eppure così lucida prima e dopo l'atto criminoso. Ma cos'ha spinto questa donna minuta e graziosa a macchiarsi di tali atrocità?
20/2/2023
36:33
La decapitata del lago
Siamo in una torrida estate del 1955. Vicino al lago di Albano viene ritrovato il cadavere di una giovane donna. Ma c'è un particolare che terrorizza coloro che lo ritrovano: il corpo è mutilato alla testa. Chi è questa donna che verrà agli onori della cronaca con il soprannome di "decapitata del lago"? E chi è il suo assassino? Se alla prima domanda si è trovata una risposta, alla seconda ancora no...
L'Italia è considerata universalmente come uno dei paesi più belli del mondo, e il suo popolo uno dei più "simpatici". Certo, un po' furbacchioni e indolenti, ma carismatici e in fondo anche "brava gente". E se non fosse davvero così? Lo vedremo nei vari episodi di "Italia Nera - Il lato oscuro del Belpaese". Chissà, magari capiremo qualcosa in più dell'Italia, e di noi stessi.