I musicisti e le etichette che dicono no allo streaming. I nostri dischi della settimana sono quelli di Jenny Hval, Car Seat Headrest e Giorgio Poi. Nuovi singoli e album annunciati per Lorde, Yaya Bey e Indigo De Souza. C’è un nuovo festival a Chicago creato da uno degli organizzatori del Pitchfork Festival. Approvato il TICKET Act per la vendita di biglietti negli USA. Grazie a Humans vs Robots che ci ha inserito nella sua lista dei 30 migliori podcast italiani di musica.
--------
22:24
FRIDAY. #110
I motivi più o meno validi per abbandonare Spotify. I nostri dischi della settimana sono quelli di Viagra Boys, Maria Somerville e Samia. Nuovi singoli e nuovi album annunciati per Haim, Ben LaMar Gay e Sharpie Smile. I nomi del Siren Festival a Cagliari, del Poplar Festival a Trento e della Biennale Musica di Venezia. Populous ci consiglia in esclusiva un disco da ascoltare (trovate l’intervista più estesa su Telegrammy). Segnalazioni in chiusura: un’intervista a Rossano Lo Mele e una a Derrick Gee, un nuovo podcast di Liz Pelly.
--------
31:34
FRIDAY. #109
Il covidcore, spiegato bene. I nostri dischi della settimana sono quelli di Julien Baker & Torres, Tunde Adebimpe e Beirut. Nuovi singoli per caroline, Matmos e Lana Del Rey. Il tour dei cani, i primi nomi del Medimex a Taranto e la line-up del Montreux Jazz Festival.
--------
19:58
FRIDAY. #108
I tre livelli dell’ecosistema musicale secondo Shawn Reynaldo. I nostri album della settimana: Bon Iver, I Cani e Florist. Nuovi dischi annunciati per Arcade Fire (dopo 3 anni), Stereolab (dopo 15 anni) e Pulp (dopo 24 anni!). La lineup del Color Fest e quella dell’Handmade Festival. Il nuovo talk show di John Mulaney ha ottimi ospiti musicali.
--------
30:20
FRIDAY. #107
Ritorna la nostra rubrica #libri per segnalare Band People di Franz Nicolay: potete ascoltare una lunga intervista all’autore nell’ultimo episodio di Money 4 Nothing. Due album usciti questo venerdì: Black Country, New Road e Momma. Un recupero da venerdì scorso con i Great Grandpa. Nuovi singoli per Wavves, Wet Leg e Aesop Rock. A Torino c’è un nuovo festival e si aggiungono nuovi nomi al C2C. Il Coachella Festival quest’anno ha una app per guardarlo da casa.
Un podcast dove si parla di musica nuova. Esce (quasi) ogni settimana. Condotto da Francesco Negri, in redazione Andrea Firrincieli e Marco Firrincieli. La sigla è di TUM.