Non se ne parla mai e quando se ne parla lo si sfiora solamente, quasi per paura di essere attratti dalla sua seducente e potente forza di attrazione. Se ne parla poco e di sfuggita e con un certo imbarazzo. L’unica cosa che si dice su questo “sitra achra” e sull’Albero Qliphotico è: sappiate che esiste.
--------
15:44
albero sefirotico
--------
19:41
Se esiste Dio, perchè esiste il male?
Lo scopo della nostra vita è rimuovere i veli dietro i quali si nasconde il volto di Dio. Sono sia veli separatori, ma anche protettori perché se per assurdo fossimo esposti al suo volto indegnamente, periremmo subito. Ora questo quesito se è Dio, che ha creato il male, forse possiamo porcelo mentre stiamo scostando l’ultimo velo e saremo ammessi alla Sua presenza.
--------
9:14
Hod, la forza della sottomissione
Hod significa “Splendore” e deriva dalla parola Hoda’ah, e connota uno stato di emissione energetica quando siamo in giusta risonanza con il creato. In questo stato di coerenza ed equilibrio interiore, che potremmo chiamare uno stato di grazia, la nostra macchina, il corpo umano, opera ad un livello di minor consumo energetico, ma al contempo rende al massimo del suo potenziale. Potremmo dire che va con un filo di gas. Mentre quando siamo incoerenti con le leggi che ci governano, e manchiamo di equilibrio, il nostro sistema richiede un consumo elevato di energie, per un minimo di rendimento.
--------
8:59
elettricista
Com’è il vostro mondo? Come una matassa di cavi senza capo né coda, un caos in cui è impossibile metterci le mani, oppure come un quadro elettrico ben ordinato, con cavi colorati, i differenziali e salvavita?
L'Albero della Vita o Albero delle Dieci Sefirot è un programma di perfezionamento. E' un percorso di crescita che mette ordine al disordine. Eè un rivelarsi della Luce Superna nel nostro mondo tramite dieci restringimenti che fanno in modo di rendercela fruibile, con tutta la sua potenza e maestà. Una volta che impararete i suoi insegnamenti e i suoi percorsi, potrete conoscere meglio il piano di Dio per la felicità della famiglia umana.