DOMINO Di uniformi e vite tolte è un podcast indipendente prodotto da Alessandro Valenti e scritto insieme a Gaia Mellone.La supervisione e la curatela sonora sono di Michele Boreggi mentre Nicolò Bolognesi ha curato il sound design, l’ottimizzazione e il mix.La supervisione legale è affidata all’Avvocato Luigi Dell’Aquila.Le registrazioni in studio sono state realizzate presso LaTown di Roma. Le registrazioni in presa dirette sono di Mario Iaquone.Le musiche provengono da licenza artlist.io.
--------
33:00
--------
33:00
DOMINO Di uniformi e vite tolte TRAILER
Dietro i numeri dei suicidi in divisa ci sono vite spezzate. Lamin era una di queste. Era un carabiniere, amava viaggiare, fare sport, stare con la sua famiglia e con gli amici. Poi qualcosa si è spezzato. E ha scelto di togliersi la vita.Dal 2006 al 2024, oltre 500 uomini e donne in divisa si sono suicidati in Italia. Dietro questi numeri ci sono vite interrotte, famiglie rimaste senza risposte, storie archiviate troppo in fretta.E domande aperte: cosa significa davvero vivere in una caserma? Perché il tema dei suicidi nelle forze armate e quelle dell’ordine resta ancora uno stigma? La Prevenzione dei suicidi può avvenire anche all’interno di un sistema strutturato da regole, norme e silenzi che troppo spesso lasciano soli chi avrebbe più bisogno di essere ascoltato?🎧 DOMINO – Di uniformi e vite toltePer ricevere le notifiche e restare aggiornato sull’uscita della serie podcast, clicca su “Segui” e attiva la campanella.CreditsDOMINO – Di uniformi e vite tolte è un podcast indipendente prodotto da Alessandro Valenti e scritto con la collaborazione di Gaia Mellone.Sigla, musiche e suoni sono concessi in licenza da Artlist.Fonico di presa diretta per le voci di Annamaria e Leila: Mario Iaquone.Le registrazioni in studio sono a cura dei fonici di LaTown di RomaLe musiche:Michael Vignola - What Comes Around
Dietro i numeri dei suicidi in divisa ci sono vite spezzate. Lamin era una di queste.
Era un carabiniere, amava viaggiare, fare sport, stare con la sua famiglia e con gli amici. Poi qualcosa si è spezzato. E ha scelto di togliersi la vita.
Dal 2006 al 2024, oltre 500 uomini e donne in divisa si sono suicidati in Italia. Dietro questi numeri ci sono vite interrotte, famiglie rimaste senza risposte, storie archiviate troppo in fretta.
E domande aperte: cosa significa davvero vivere in una caserma? Perché il tema dei suicidi nelle forze armate e quelle dell’ordine resta ancora uno stigma?