PodcastFilm e TVCellulite e Celluloide - Il cinema su Radio Elettrica

Cellulite e Celluloide - Il cinema su Radio Elettrica

Gabriele Niola
Cellulite e Celluloide - Il cinema su Radio Elettrica
Ultimo episodio

425 episodi

  • Cellulite e Celluloide - Il cinema su Radio Elettrica

    Puntata del 06 Febbraio 2026

    06/02/2026 | 27 min
    Tra **Avvocato di difesa 4** (che viene spacciato come “serie dell’anno” e quasi ci casco) e l’ennesimo brainstorming per resuscitare **Il maresciallo Rocca** dopo **Don Matteo** (via di casting delirante: Nando Gazzolo, Favino, Brignano, **Alessandro Gassmann**, fino a Haber/Montanari), si passa ai film: embargo su **Cime tempestose** con **Margot Robbie** e **Jacob Elordi** e soundtrack di **Charli XCX**, odio eterno per il **biopic di Battiato** e il pasticcio del biopic di **Michael Jackson**. Poi **Il mago del Cremlino**, il consigliato **Due procuratori**, **Agatha Cristian**, il reboot meta di **Anaconda** con **Jack Black**, e il sorprendente capolavoro **Hamnet nel nome del figlio** di **Chloé Zhao**. In coda **Lavoreremo da grandi** (Albanese), **My Father’s Shadow** (noia), la serie indegna **Motor Valley** (contro **Veloce come il vento**) e il “documentario” patinatissimo **Melania** con retroscena **Rush Hour 4** e spie/complotti da **Letture Metropolitane**.
  • Cellulite e Celluloide - Il cinema su Radio Elettrica

    Puntata del 30 Gennaio 2026

    30/01/2026 | 22 min
    Tra Bond che approda su Netflix “ma è solo noleggio, non fatevi film mentali” e la solita apocalisse dello streaming (prezzi su, pubblicità pure, pirateria che ride), si finisce a spulciare le uscite: tra le cose attese spunta Rivalry su HBO Max. Poi si passa al cinema visto davvero: Il falsario non è male e Castellitto funziona. Ma il piatto forte è Send Help di Sam Raimi, che ti fa arrabbiare come solo Raimi sa fare. In coda: Agata Christian (De Sica detective) e l’idea del biopic sui Beatles, quattro film.
  • Cellulite e Celluloide - Il cinema su Radio Elettrica

    Puntata del 16 Gennaio 2026

    16/01/2026 | 22 min
    Zalone sbanca ma coi biglietti più cari, mica con più pubblico, e da lì parte il sermone su sale boutique, poltrone fighe e multisala da dimenticare. Poi si vola in Campania con *Gomorra - Le origini*, un disastro girato solo coi primi piani e l’intensità di *Don Matteo*, diretto da Marco D’Amore che si crede Garrone ma gira come in Mediaset. Intanto Sorrentino ci regala *La grazia*, più leggero del solito, con un Servillo comico e un presidente che ascolta Gue Pequeno. Si ride, ma con classe. In chiusura *28 anni dopo: il tempio delle ossa*, sequel del sequel, già in corsa per peggior film dell’anno, e *Sorry Baby*, gioiellino sentimentale su genitorialità e disastri emotivi.
  • Cellulite e Celluloide - Il cinema su Radio Elettrica

    Puntata del 9 Gennaio 2026

    09/01/2026 | 34 min
    Puntata con spintoni forti tra flop hollywoodiani e deliri da festival. Si parte con Checco Zalone che asfalta Avatar: La via dell’acqua al box office italiano — e no, non è una battuta — scatenando una riflessione su cosa vogliono davvero gli spettatori. Poi si passa a L’ultimo schiaffo, film italiano su tornei clandestini di ceffoni nel gelo friulano, roba da non crederci ma che esiste. Spazio anche per Song Sung Blue, biopic assurdo su due imitatori con Hugh Jackman che fa da ponte tra kitsch e tragedia. Si ripesca Minimarket solo per ricordare che Kevin Spacey ancora esiste. E infine Sirat, filmone d’autore tra rave marocchini e padri disperati. Ma tranquilli, c’è anche del peggio in arrivo.
  • Cellulite e Celluloide - Il cinema su Radio Elettrica

    Puntata del 2 Gennaio 2026

    02/01/2026 | 37 min
    Vent'anni di “Cellulite e Celluloide” e non sentirli, o meglio: sentirli tutti in una puntata che inizia tra ricordi, lutti e telefonate fuori tempo massimo, per poi affondare nel consueto caos cinefilo. Si parte con i film brutti, ma brutti sul serio: Natale senza Babbo con Gassmann che vorrebbe far ridere e invece fa piangere, In the Lost Lands con Milla Jovovich che vola e rantola in slow motion, e l’imperdibile trash metafisico di In the Hand of Dante con Butler, Malkovich e Franco Nero a caccia della Divina Commedia. Nel mucchio spuntano pure No Other Choice di Park Chan-wook, che scivola nel didascalico più imbarazzante, Una di famiglia con Sydney Sweeney che fa finta di essere italiana, e La piccola Amelie, che nessuno aveva chiesto.

Altri podcast di Film e TV

Su Cellulite e Celluloide - Il cinema su Radio Elettrica

Ogni settimana un'ora circa sul cinema in diretta da Radio Elettrica. Cinema e musica, cinema e radio, cinema e serie tv, cinema e cinema.
Sito web del podcast

Ascolta Cellulite e Celluloide - Il cinema su Radio Elettrica, Seratina NERD! e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app

Cellulite e Celluloide - Il cinema su Radio Elettrica: Podcast correlati