Come ogni anno siamo in partenza per la nuova edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Siamo pronti a raccontarvi i film più attesi, le delusioni e le sorprese che incontreremo durante le visioni dei prossimi giorni. Intanto vi raccontiamo cosa ci aspettiamo dalla ricchissima selezione di quest'anno.
--------
22:13
--------
22:13
Review - "Mektoub, My Love: Canto Uno, Intermezzo, Canto Due" di Abdellatif Kechiche
È una follia farsi 12 ore di auto in 24 ore per vedere un film? Probabilmente sì. Eppure per vedere Mektoub, My Love: Canto Due di Abdellatif Kechice siamo andati fino al Festival di Locarno. Ne è valsa la pena? Assolutamente sì.In questa nuova puntata di Blow Out proviamo a spiegarvi il perché!
--------
33:04
--------
33:04
Il cinema di Werner Herzog - Grizzly Man
Concludiamo questo piccolissimo speciale dedicato a Werner Herzog realizzato in occasione dell'assegnazione del Leone d'Oro alla Carriera alla Mostra del Cinema di Venezia con l'analisi di uno dei suoi grandi capolavori: Grizzly Man (2005).
--------
16:37
--------
16:37
Il cinema di Werner Herzog - Fitzcarraldo
Fitzcarraldo (1982) è l'opera simbolo del cinema di Werner Herzog. Un film monumentale, un'avventura irripetibile che trasmetter l'epicità di un'impresa in ogni suo fotogramma.
--------
15:43
--------
15:43
Il cinema di Werner Herzog - Aguirre, furore di Dio
Aguirre, furore di Dio (1972) è il primo, grande, capolavoro di Herzog. Un film che racchiude in sé praticamente tutti gli elementi che il regista tedesco svilupperà nell'arco della sua sterminata filmografia.
Blow Out - frammenti di cinema è un podcast di critica cinematografica prodotto da La Cappella Underground in collaborazione con Radio City Trieste. Filmografie, correnti e suggestioni scomposte in piccoli frammenti, osservate da diversi punti di vista, spezzettate in tante minuscole parti.