"Se non ti devi fidare delle persone che assumi, non ti devi fidare di te stesso. Perché quelle persone le ho scelte io.
Con queste parole, Simone Ciaruffoli torna all'1% Podcast per la seconda volta. Ma non è più lo stesso di prima.
La prima volta era il CEO di Burgez, la catena da 22 punti vendita che ha rivoluzionato il marketing del food. Oggi, Simone non è più il proprietario di Burgez.
In questo Episodio dell’1% Podcast, Simone racconta la verità che nessuno dice: cosa succede quando un'azienda, come "un figlio, cresce più velocemente di te" e ti trovi ad affrontare problemi per cui non sei pronto.
Racconta la "sofferenza" del ‘fallimento’, degli errori finanziari e della lezione brutale che ha imparato: "Pensavo di fare tenerezza... invece mi sono accorto che la tenerezza non esiste in questo mondo", svelando come professionisti affermati siano stati i primi a voltargli le spalle.
Per Simone, il fallimento è solo la "decima porta" che ogni imprenditore deve aprire.
Oggi, si definisce nel "periodo più problematico" ma al contempo "più felice" della sua vita. Sta usando quelle cicatrici per lanciare Lovemarker: un nuovo impero del franchising che va contro-tendenza.
Basta "gastrofighettismo", basta spendere milioni in marketing "per vendere un hamburger". Il suo nuovo progetto ("Frenzy”) venderà un Cheeseburger di altissima qualità a un prezzo popolare, sfidando la moda dello "smash burger" che, secondo lui, "non è più carne, ma crosta".
Questa è una lezione sul coraggio. Il coraggio di ripartire da zero e di non fidarsi più per pigrizia, ma solo di sé stessi.
Guarda l'episodio completo per scoprire la rinascita e la nuova, potentissima visione di Simone Ciaruffoli.