Steven Soderbergh: "Vi racconto 'Black Bag', la mia spy story sentimentale"
Il grande regista Steven Soderbergh torna alla regia con "Black Bag", spy story sentimentale interpretata da Cate Blanchett, Michael Fassbender e Marisa Abela. Ne parliamo con una intervista esclusiva proprio a Steven Soderbergh.Il regista Paolo Costella ci presenta il suo "Storie di una notte", con Anna Foglietta, Giuseppe Battiston e Luigi Diberti.Con il nostro Boris Sollazzo parliamo di "Thunderbolts", diretto da Jake Schreier, con Florence Pugh, HannahJohn-Kamen e Sebastian Stan e di "Ritrovarsi a Tokyo", diretto da Guillaume Senez, con Romain Duris, Judith Chemla e Mei Cirne-Masuki."Ho visto un re" è un film diretto da Giorgia Farina, con Edoardo Pesce, Sara Serraiocco e Marco Fiore. Lo ha visto per noi Chiara Pizzimenti.
--------
Pink Floyd a Pompei, Star Wars Celebrations, e “Una figlia” con Stefano Accorsi
In sala"The Accountant II" diretto da Gavin O'Connor, con Ben Affleck e Jon Bernthal"In viaggio con mio figlio" diretto da Tony Gldwyn, con Bobby Cannavale e Robert De NiroLe intervisteIl critico musicale Enzo Gentile racconta "Pink Floyd Live in Pompei" diretto da Adrian Maben, con David Gilmour e Nick MasonIl regista Ivano De Matteo presenta il suo "Una figlia" con Stefano Accorsi e Ginevra FrancesconiLe celebrazioni Il giornalista Alessandro De Simone ha partecipato, in Giappone, alla Star Wars Celebration 2025
--------
"Vi racconto '30 notti con il mio ex', per guardare in faccia il disagio mentale"
Arriva in sala il nuovo film di Luca Guadagnino presentato all’ultima edizione della Mostra del cinema di Venezia. Si tratta di “Queer”, con Daniel Craig e Drew Starkey.Dopo il grande successo di "Follemente" ritroviamo Edoardo Leo per parlare di "30 notti con il mio ex" ultimo film che lo vede protagonista assieme a Micaela Ramazzoti, per la regia di Guido Chiesa.Torna un attore che amiamo molto, Nicola Nocella, che ci presenta "La settimana senza Dio", diretto da Murad Ben Cheikh, del quale è protagonista assieme a Amal Mannai.Parliamo di parchi cinematografici con Stefano Cigarini, Divisional Director Merlin per Gardaland e ad del Resort.Con il nostro Boris Sollazzo parliamo della chicca della settimana, "La gazza ladra" diretto da Robert Guédiguian, con Ariane Ascaride e Jean-Pierre Darroussin."Drop" è un film diretto da Christopher Landon, con Meghann Fahy e Brandon Sklenar. Lo ha visto per noi e ce lo racconta Chiara Pizzimenti.
--------
Luca Zingaretti, esordio alla regia: "La casa degli sguardi, per imparare a rialzarsi dopo le cadute"
Il regista e interprete Luca Zingaretti ci presenta il suo "La casa degli sguardi", film che segna il suo esordio alla regia.Con Nanni Cobretti, critico cinematografico fondatore della rivista online “I 400 Calci”, commentiamo "Operazione vendetta", diretto da James Hawes, con Rami Malek e Laurence Fishburne, e "A Working Man" diretto da David Ayer, con Jason Statham e Jason Flemyng.L'uscita in DVD, in versione speciale, di "Mimì, Principe delle tenebre" ci offre l'opportunità di tornare a sentire il regista Brando De Sica.Con il nostro Boris Sollazzo parliamo di "Eden" diretto da Ron Howard, con Jude Law, Ana De Armas e di "Sotto le foglie" diretto da Francois Ozon, con Helen Vincent e Josiane Balasko."Senza Sangue" è un film diretto da Angelina Jolie, con Salma Hayek e Demian Bichir. Lo ha visto per noi e ce lo racconta Chiara Pizzimenti.
--------
Gabriele Lavia: “Io, Profondo rosso e quella ruota sulla mia faccia…”
Arriva nei nostri studi un gigante del teatro che vanta anche tanto cinema nel suo lunghissimo curriculum. Gabeiele Lavia è con noi per parlare dei cinquant'anni di "Profondo rosso", il capolavoro horror di Dario Argento.Greta Scarano, attrice e ora anche regista ci presenta "La vita da Grandi" con Matilda De Angelis e Yuri Tuci, film che segna il suo esordio alla regia.C'è spazio anche per un bilancio del Bifest, il Festival del cinema di Bari.Con il nostro Boris Sollazzo parliamo di "The Shrouds", diretto da David Cronenberg, con Vincent Cassel e Diane Kruger e di "The Last Showgirl", diretto da Gia Coppola, con Pamela Anderson e Kiernan Shipka."Minecraft", un po' videogame e un po' family movie, è un film diretto da Jared Hess, con Jason Momoa e Jack Black. Lo ha visto per noi e ce lo racconta Chiara Pizzimenti.
Un programma settimanale dedicato al "cinema-cinema", ai film in sala, al racconto delle trame attraverso le "suggestioni audio" di dialoghi e musiche. Numerose ed esclusive interviste ai protagonisti di ogni tempo, le riflessioni su quel che i film suggeriscono alla nostra vita. I film più belli e meritevoli, grandi o piccoli che siano, sotto la lente d'ingrandimento di critici e pubblico, con le voci raccolte fuori dalle sale. Non mancherà comunque uno spazio dedicato ai DVD, il principale mezzo di (ri)scoperta dei capolavori del passato noti o misconosciuti. Si giocherà, ogni settimana con il film misterioso. Chi indovinerà dopo avere ascoltato un breve dialogo di un film vincerà una copia di quel DVD.