Buyer personas: cosa sono, a cosa servono, template ed esempi | E#p51
Le buyer personas possono essere un prezioso strumento per comprendere a fondo i job che i clienti cercano di svolgere e i risultati che desiderano ottenere.Analizzando attentamente le caratteristiche e le motivazioni delle diverse buyer personas, siamo in grado di entrare nella mente del cliente e di capire i suoi obiettivi principali.Queste informazioni ci permettono di creare soluzioni personalizzate che rispondono perfettamente alle sue necessità. Ascolta questo episodio e il precedente per avere una visione completa delle buyer personas. https://blog.ofg.it/buyer-persona
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17:32
cos'è l'Employee Value Proposition e come comunicarla | E#p50
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Employer Branding (pt.2): esempi e pratiche per trattenere i talenti giusti | Ep. #49
Seconda parte del webinar sull'employer branding, l'insieme di tecniche di comunicazione utilizzate per attrarre, acquisire e trattenere i talenti più adatti all'azienda e che ha lo scopo di comunicare, all'esterno e al suo interno, i propri tratti distintivi, come i propri valori o la propria visione del mondo, in modo coerente e trasparente.L'employer branding è una derivazione della brand identity e pertanto segue i suoi stessi principi: dipende strettamente dai valori aziendali, deve essere trasparente, aiuta a definire il brand positioning (in questo caso direi l'employer brand positioning) e la EVP o Employee Value Proposition, aiutando il candidato a fare una scelta consapevole.
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Employer Branding: strategie per attrarre e trattenere i talenti giusti | Ep. #48
Employer branding è l'insieme di strategie e tattiche di comunicazione che un'azienda utilizza allo scopo di comunicare in maniera chiara e coerente le proprie caratteristiche distintive per attrarre, coinvolgere e trattenere i talenti giusti, che la possano aiutare a raggiungere i propri obiettivi di crescita e business. Al concetto di talento è meglio associare quindi la parola "giusto" e non "migliore" perché semplicemente i "migliori talenti" non esistono, esistono solo le persone giuste al posto giusto.Recentemente ho letto diversi articoli sul tema e devo dire che molti descrivono l'employer branding come un insieme di tecniche per migliorare la propria immagine nei confronti di talenti e dipendenti, ma non la trovo una definizione corretta. L'employer branding non serve a migliorare l'immagine, serve a migliorare la comunicazione della propria immagine.Ascolta l'episodio 48 del podcast e leggi l'articolo dal blog di ofg https://blog.ofg.it/employer-branding
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21:01
Scrivere l'oggetto della mail: le 12 regole d'oro | Ep.#47
L’oggetto della mail è la prima frase che viene visualizzata nell'anteprima di ogni email e, tendenzialmente, ne annuncia il contenuto.Con il poco tempo che ognuno di noi ha a disposizione, nella totalità dei casi, l'oggetto della mail è ciò che agevola o ne blocca l'apertura.Una mail con un oggetto poco rilevante, scritto male o di scarso interesse difficilmente verrà aperta.Diciamo che l'oggetto della mail, quindi, è ciò che in prima battuta invoglia i tuoi lettori ad aprire la mail che stai mandando.L'oggetto della email rappresenta una piccolissima parte della totalità del tuo messaggio, ma ne costituisce la cosiddetta “prima impressione”: è il tuo momento per emergere in tutte le affollatissime inbox.Ascolta le 12 regole d'oro per la costruzione (e la scrittura) di un oggetto email pressoché perfetto