Ultima puntata della terza stagione!Ci sentiamo a gennaio con la quarta.
--------
39:52
--------
39:52
S3 Ep. 7 - Il punk da MTV: Simple Plan, Good Charlotte e New Found Glory
C'è stata un'epoca della nostra vita in cui MTV era una parte importante della nostra vita quotidiana, con le sue trasmissioni di intrattenimento, i reality e anche TRL. Negli anni 2000 diverse band hanno replicato la formula creata qualche anno prima dai blink-182, ottenendo un certo successo.In questo episodio parlerò di Simple Plan, Good Charlotte e New Found Glory, i tre gruppi di maggior successo dell'ondata pop punk su MTV.Qui, le loro migliori canzoni di quegli anni:https://open.spotify.com/playlist/3MTbawFCR5f8kLWwUflhAT?si=acbc49a6b2e047d5
--------
38:08
--------
38:08
S3 Ep. 6 - Quattro ragazzi di Liverpool: i Beatles
Nella nuova puntata di Metti un Pod di Musica si parla del gruppo più importante della storia: i Beatles. Dagli esordi ad Amburgo, fino al palco dell'Ed Sullivan Show, un decennio che ha visto la musica moderna cambiare in modo radicale proprio grazie a John, Paul, George e Ringo.
--------
39:50
--------
39:50
S3 Ep. 5 - Gli Oasis tra il '94 e il '96
Gli Oasis sono stati la band più importante degli anni '90? La risposta è soggettiva, ma oggettivamente la band tra il 1994 e il 1996 aveva il mondo nelle sue mani. Capitanati dai fratelli Liam e Noel Gallagher, con i dischi Definitely Maybe e (What's The Story) Morning Glory? hanno cambiato la storia recente della musica.Una puntata del podcast che finalmente si concentra sulle gesta musicale dei cinque di Manchester. Buon ascolto!
--------
42:31
--------
42:31
S3 Ep. 4 - Alla scoperta del pianeta Enzo Carella
Ci sono diversi artisti che vengono scoperti solo dopo la morte. È il caso di Enzo Carella, geniale cantautore degli anni '70 e '80 che per sua scelta ha abbandonato il mondo della musica per motivi mai ben chiariti per poi tornarvi negli anni 90 e 2000, con grande discontinuità.Ha composto solo sei dischi, ha sfiorato la vittoria del festival di Sanremo nel 1979, ha collaborato con Pasquale Panella e i maggiori strumentisti degli anni 70.Un artista la cui musica è un chiaro esempio di unione di generi, sonorità che sono rarissime nel panorama italiano.In questa puntata, racconterò la storia di Enzo Carella. Buon ascolto!Intervista Timisoara Pinto:- https://www.youtube.com/watch?v=p01lDd6WOu8- https://www.youtube.com/watch?v=Pv6MQ-ey_wE&t=1234s
Metti un Pod di Musica è un podcast nato dall’amore viscerale per la musica e dal desiderio di raccontarla in modo autentico, personale e mai banale.
Nella seconda stagione, ho esplorato le origini di canzoni iconiche: quelle che ascoltiamo da anni alla radio, spesso senza conoscere le storie sorprendenti che si nascondono dietro le loro note.
La prima e la terza stagione, invece, sono un viaggio tra gli artisti che hanno segnato la generazione MTV e i millennials — senza mai cadere nella nostalgia fine a sé stessa, ma celebrando con consapevolezza chi ha costruito le fondamenta della musica.