L’Agnello sarà il loro pastore. Omelia per la 4ª Domenica di Pasqua (C) - 11 maggio 2025
Il nuovo Papa non potrà seguire altro programma pastorale che quello indicato dalla Parola: essere un pastore agnello immolato, come e con Cristo.(leggi qui la versione testuale)
--------
3:24
La terza volta. Omelia per la 3ª Domenica di Pasqua (C) - 4 maggio 2025
Come Pietro, il caparbio pescatore galileo, tutta la Chiesa, soprattutto il futuro Papa, deve passare per il dolore della “terza volta”, fidandosi solo di Gesù.(leggi qui la versione testuale)
--------
4:28
Il giorno del Signore. Omelia per la 2ª Domenica di Pasqua (C) - 27 aprile 2025
Conta ancora qualcosa per noi cristiani il giorno di domenica? E, se sì, perché? Cos’è a renderlo così speciale e importante? Siamo noi o il Signore?(leggi qui la versione testuale)
--------
4:32
Perché cercate tra i morti? Omelia per la Domenica di Pasqua - 20 aprile 2025
Cristo ci rimprovera di frequentare i sepolcri e “rovistare” tra i morti: Lui non è lì, è risorto, e ha sconfitto la morte per sempre. È il Dio di viventi.(leggi qui la versione testuale)
--------
5:02
Ho perso qualche Messa… (“Storie dal Confessionale” - 17)
Non andare a Messa è peccato grave non perché si trasgredisce un precetto: è una mancanza di riconoscenza a Cristo, morto in croce per noi.(leggi qui la versione testuale)
omelie, pensieri e riflessioni di don Pietro Carrara, sacerdote della Diocesi di Bergamo. Non è teologo né biblista, ma un semplice prete in ministero che si nutre ogni giorno della Parola di Dio e cerca di “spezzettarla” anche per gli altri.
Attualmente presta servizio presso il Santuario di San Giovanni XXIII a Sotto il Monte Giovanni XXIII (BG).