Powered by RND
PodcastSalute e benessereLa vita alla luce delle Bioscienze Sistemiche

La vita alla luce delle Bioscienze Sistemiche

Michele Blum
La vita alla luce delle Bioscienze Sistemiche
Ultimo episodio

Episodi disponibili

5 risultati 572
  • Quando in coppia ciascuno ha pensieri opposti
    Come disse una volta il fisico danese Niels Bohr: “L’opposto di un fatto è una falsità, ma l’opposto di una verità profonda può benissimo essere un’altra verità profonda.”Vivi la tua esperienza biosistemica passando una Giornata con noi.Scopri di che si tratta cliccando quiAbbiamo anche un Magazine pieno di articoli.Inoltre puoi scrivermi qui: [email protected] approfondire questi temi? Pubblichiamo ogni tanto materiale inedito e didattico nella nostra Accademia virtuale su Telegram (canale).Se hai un tema o domande, puoi inserirti nel nostro gruppo di studio: chat di Telegram Cogli tutte queste opportunità!
    --------  
    8:03
  • Sei sicuro di sapere cosa desideri?
    Vivi la tua esperienza biosistemica passando una Giornata con noi.Scopri di che si tratta cliccando quiAbbiamo anche un Magazine pieno di articoli.Inoltre puoi scrivermi qui: [email protected] approfondire questi temi? Pubblichiamo ogni tanto materiale inedito e didattico nella nostra Accademia virtuale su Telegram (canale).Se hai un tema o domande, puoi inserirti nel nostro gruppo di studio: chat di Telegram Cogli tutte queste opportunità!
    --------  
    14:45
  • Ogni vivente è una meravigliosa moltitudine
    Per approfondire ricordiamo il webinar: La rabbiaVivi la tua esperienza biosistemica passando una Giornata con noi.Scopri di che si tratta cliccando quiAbbiamo anche un Magazine pieno di articoli.Inoltre puoi scrivermi qui: [email protected] approfondire questi temi? Pubblichiamo ogni tanto materiale inedito e didattico nella nostra Accademia virtuale su Telegram (canale).Se hai un tema o domande, puoi inserirti nel nostro gruppo di studio: chat di Telegram Cogli tutte queste opportunità!
    --------  
    18:54
  • L'incredibile storia di Masha e Dasha Krivoshlyapova
    www.bioscienzesistemiche.comVivi la tua esperienza biosistemica passando una Giornata con noi.Scopri di che si tratta cliccando quiAbbiamo anche un Magazine pieno di articoli.Inoltre puoi scrivermi qui: [email protected] approfondire questi temi? Pubblichiamo ogni tanto materiale inedito e didattico nella nostra Accademia virtuale su Telegram (canale).Se hai un tema o domande, puoi inserirti nel nostro gruppo di studio: chat di Telegram Cogli tutte queste opportunità!
    --------  
    16:39
  • Come inquadra la natura l'"omicidio"?
    L’omicidio, secondo le leggi della natura, non può essere compreso semplicemente come un atto morale da giudicare secondo categorie di bene o male.Va colto nella sua interezza: come evento che riguarda il sistema biologico invocando un nuovo ordine, una nuova risposta.Chi ha ucciso, e chi è stato ucciso, restano legati per sempre. Il sistema richiede che entrambi siano onorati, ciascuno nel proprio destino. La vittima va guardata con rispetto. Ma anche il perpetratore ha diritto a essere visto, non assolvendo il suo gesto, ma riconoscendone l'esistenza, il peso, l’effetto.Spesso ho visto, nei nostri lavori biosistemici, che il solo atto di guardare entrambi — carnefice e vittima — con lo stesso sguardo d’amore libera un’intera generazione.A complicare tutto è quando ci si arroga il diritto di perdonare un altro essere umano. Qui per un ulteriore approfondimento. www.bioscienzesistemiche.comVivi la tua esperienza biosistemica passando una Giornata con noi.Scopri di che si tratta cliccando quiAbbiamo anche un Magazine pieno di articoli.Inoltre puoi scrivermi qui: [email protected] approfondire questi temi? Pubblichiamo ogni tanto materiale inedito e didattico nella nostra Accademia virtuale su Telegram (canale).Se hai un tema o domande, puoi inserirti nel nostro gruppo di studio: chat di Telegram Cogli tutte queste opportunità!
    --------  
    37:00

Altri podcast di Salute e benessere

Su La vita alla luce delle Bioscienze Sistemiche

Qui contempliamo il Tutto.Approfondiamo la realtà dell'esserci (che chiamiamo Vita) includendo tre grandi prospettive verificabili dell'essere umano:🧬 la Biologia adattativa: Galilei, Lamarck, Darwin, Tinbergen, von Frisch, Uexküll, Lorenz, Harvey, Bichat, Bernard, Hamer con la formalizzazione delle 5 leggi biologiche, Rupert Sheldrake e molti altri;💫 la Metodologia Sistemica: col grande contributo di Bert Hellinger nella divulgazione degli Ordini sistemici, grazie a loro volta a Fritz Perls, Edmung Husserl e Martin Heidegger e altri ancora;🐚Il Realismo Trascendente: tutte le cose sono parte di un unico sistema interconnesso, l'essere umano non è esclusivamente il corpo, bensì la coscienza che trascende i confini materiali.Nel loro insieme, queste tre prospettive compongono le Bioscienze Sistemiche (o Scienze Biologiche-Sistemiche) come una disciplina integrata che ammira la meraviglia della Vita .Vuoi approfondire questi temi o lasciare un commento su questo episodio?💬 Entra nella nostra chat di Telegram e partecipa alla discussione.E se ti senti pronto a vivere l'esperienza delle bioscienze sistemiche, potrai verificare in prima persona la validità di queste prospettive. 🫂 Partecipa alle nostre Giornate di costellazioni biosistemiche: non sai cosa sono le costellazioni? Vai sul sito www.costellazioni.ch__________________________DISCLAIMER: qui non facciamo medicinaLe informazioni contenute in questo podcast hanno esclusivamente scopo informativo, educativo e spirituale. Non rispecchiano in alcun modo la procedura per una diagnosi medica su se stessi o su terzi. Il podcast (e quindi le Bioscienze Sistemiche) non è per scopo terapeutico, né per automedicazione e in nessuno caso le informazioni presenti in questo podcast si sostituiscono al parere di un medico o di altre figure sanitarie.
Sito web del podcast

Ascolta La vita alla luce delle Bioscienze Sistemiche, Il Giardino della Meditazione e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app