Capire i figli e aiutare i genitori: come psicoterapeuta dell'età evolutiva offro pillole di genitorialità consapevole basate sulla neurobiologia dell’attaccame... Vedi di più
Capire i figli e aiutare i genitori: come psicoterapeuta dell'età evolutiva offro pillole di genitorialità consapevole basate sulla neurobiologia dell’attaccame... Vedi di più
Episodi disponibili
4 risultati 4
Come comunicare le notizie negative ai bamini?
Come si comunicano notizie difficili ai bambini? Come si parla di situazioni spaventose ai nostri figli? Con quello che sta succedendo nel mondo è ancora più importante e urgente dare una risposta a queste domande, e questo episodio si propone di darvi una guida pratica in cui trovare spunti per parlare e ascoltare, leggere le reazioni e reagire in modo efficace, per aiutare nel modo più sicuro possibile i nostri figli attraverso le situazioni più difficili.
28/2/2022
15:51
Come aiutare i nostri figli a gestire le emozioni?
Consigli pratici - e solo un po' di teoria - per cambiare il modo in cui pensiamo ai comportamenti meno desiderabili dei nostri figli e imparare strategie davvero efficaci per risolvere quei momenti e dare loro gli strumenti per farlo da soli.
17/1/2022
22:52
L'attaccamento si può davvero coltivare?
Mettiamo in discussione tutti i preconcetti su come pensiamo che i bambini funzionino e scopriamo come funzionano davvero. In questa puntata ci sono tutte le basi per capire il misterioso concetto dell'attaccamento, cos'è, come funziona, come stimolarlo, e come accompagnare i nostri figli in questa danza sentendoci genitori efficaci - imperfetti, ma sufficientemente buoni.
11/1/2022
18:25
Introduzione: Essere genitori efficaci
Benvenuti su La Base Sicura. In questo primo episodio vi introduco alla mia visione della genitorialità e vi dico qualcosa su chi sono io.
Capire i figli e aiutare i genitori: come psicoterapeuta dell'età evolutiva offro pillole di genitorialità consapevole basate sulla neurobiologia dell’attaccamento per aiutarvi a capire i vostri figli e sentirvi competenti come genitori.