PodcastTempo liberoKaio Master Tape

Kaio Master Tape

Kaio Master Tape
Kaio Master Tape
Ultimo episodio

Episodi disponibili

5 risultati 12
  • Episodio 11 - Ars Magica
    Che gioco di ruolo è Ars Magica?Ars Magica è un gioco di ruolo pubblicato originariamente dalla Lion Rampant nel 1987, ideato da Jonathan Tweet e Mark Rein-Hagen. Un gioco che ha attraversato diverse edizioni e case editrici, fino all'attuale quinta edizione di Atlas Games, tradotta in italiano dalla Need Games.Un gioco che ha rivoluzionato il modo di concepire la magia nei giochi di ruolo, trasformandola da lista di incantesimi a vera arte creativa, dove i maghi dell'Ordine di Ermete plasmano la realtà attraverso la combinazione di Tecniche e Forme.Mastro Kaio vi accompagna in un'Europa del XIII secolo dove il soprannaturale permea ogni aspetto dell'esistenza. Dove alleanze segrete di maghi si nascondono dal mondo mondano, studiando nelle loro torri isolate mentre il tempo scorre in modi inusuali per loro che dominano e vivono la magia.Ars Magica parla di potere e del suo costo. Di immortalità cercata attraverso lo studio ossessivo. Di comunità dove maghi, compagni e popolani vivono insieme, ognuno con il proprio ruolo, le proprie ambizioni, i propri segreti.Sarete membri dell'Ordine di Ermete, custodi di arti perdute. Sarete compagni e compagne, figure guerriere o studiose che servono e proteggono. Sarete il popolo che mantiene viva l'Alleanza mentre maghi e maghe si perdono nei loro studi interminabili.Perché in Ars Magica il tempo stesso è protagonista. Le stagioni passano, gli anni si accumulano, le vostre personalità invecchiano mentre le loro ricerche progrediscono. E mentre ci si avvicina sempre più ai misteri ultimi dell'Arte, il Crepuscolo le attende. Quella deriva finale dove la magia le consuma e le trasforma.Un gioco dove ogni saga è la cronaca di generazioni. Dove il laboratorio del mago è sacro quanto il campo di battaglia. Dove il Codice di Ermete regola una società segreta millenaria, e infrangerlo significa scatenare forze e Guerre.La vostra Alleanza vi aspetta. Il vostro sanctum vi chiama. E nell'ombra, forze divine, infernali e fatate osservano i vostri progressi con interesse.Quale sarà il vostro lascito quando il Crepuscolo finale vi reclamerà?
    --------  
    1:50:33
  • Episodio 10 - La città perduta
    L'antico deserto custodisce mille segreti,le grandi civiltà perdute, scomparse senza lasciar traccia sotto le sabbie senza tempo,le loro strane genti che da millenni non hanno più sentito sulla pelle la calda carezza del sole o il freddo morso della sabbia soffiata dal vento.Chi erano? dove sono andati?Nessuno può dirlo. Certo non il capo della carovana che ha assunto il vostro gruppo come protezione contro i predoni del deserto.Al giorno d'oggi, carovane "armate" come la vostra, solcano le piste tra Ylaruam, capitale dell'Emirato, e le terre che circondano il grande deserto Alasyano.Di notte le antiche leggende aleggiano, con tutto il peso dei millenni, nelle parole dei vecchi carovanieri intorno ai fuochi del campo.Le giornate sono state calde ed estenuanti, le notti fredde e solitarie. Il viaggio, finora, è stato tranquillo, ma qualcosa vi attende,forse al di là della prossima duna,forse oltre questo orizzontee c'è qualcosa di strano nell'aria.
    --------  
    1:18:25
  • Episodio 9 - The Darkening of Mirkwood
    The One Ring è IL gioco di ruolo ambientato nell’universo narrativo di J.R.R. Tolkien. Scritto da Francesco Nepitello e Marco Maggi, ha dato forma a uno dei più coerenti e rispettosi adattamenti del Legendarium, trasportando al tavolo non solo luoghi e nomi familiari, ma anche atmosfere, inquietudini e speranze."Melkor, t’avvederai che nessun tema può essere eseguito che non abbia la sua più remota fonte in me, e che nessuno può alterare la musica a mio dispetto.Poiché colui che vi si provi non farà che comprovare di essere mio strumento nell’immaginare cose più meravigliose di quante egli abbia potuto immaginare."Pubblicato per la prima volta nel 2011 da Cubicle 7, The One Ring ha avuto una seconda edizione rinnovata e raffinata, oggi curata da Free League Publishing. Ed è in questo contesto che si inserisce una delle sue campagne più ambiziose: The Darkening of Mirkwood – L’Oscuramento di Bosco Atro.Un’ombra cresce a nord, silenziosa e sottile. Non un’orda, non una guerra. Ma una corruzione lenta, insinuante, che cambia i cuori prima ancora di toccare le spade.The Darkening of Mirkwood, di Gareth Ryder-Hanrahan e Francesco Nepitello, è una campagna epica che si estende su trent’anni di storia nella Terza Era, in quel fragile intervallo di tempo tra la sconfitta del Negromante e il ritorno dell’Oscuro Signore. Trenta anni in cui gli eroi possono lasciare il segno (o essere dimenticati insieme alle speranze della Terra di Mezzo).Sarete cacciatori, studiosi, erranti. Sarete Hobbit, Elfi, Nani o Uomini del Nord. Sarete la compagnia che si muove tra le rovine e le ombre, affrontando minacce che nessun bardo canterà, che nessun re ricompenserà. Eppure, lo farete lo stesso.Perché Bosco Atro ha bisogno di voi.Perché ogni passo nell’oscurità è una sfida alla crescente disperazione.Perché anche la più piccola delle luci, quando tutto attorno è tenebra, può diventare speranza.Mastro Kaio vi conduce lungo il grande sentiero verde che attraversa i secoli.Dove un male antico riaffiora, e il silenzio delle fronde nasconde un osceno incedere.Dove il tempo si piega, e la scelta di oggi è la leggenda di domani.Il male si risveglia.La foresta attende.E voi?Siete pronti a camminare nel Bosco?
    --------  
    1:47:26
  • Episodio 8 - Tenra Bansho Zero
    Ormai molti anni fa, l'artista e game designer giapponese Junichi Inoue si mise al lavoro per creare quello che, per usare le sue stesse parole, era un mondo giapponese unico e inconfondibilmente "iper-asiatico": un mondo di magia e tecnologia, di samurai e stregoneria taoista, di potenti mecha e colte geisha.Il mondo fu chiamato Tenra, e il gioco fu chiamato Tenra Bansho, ovvero"Tutto ciò che è in Cielo e in Terra".Con un regolamento zeppo di illustrazioni di alta qualità in stile anime, una ricca ambientazione a metà tra reale e fantastico e un sistema di regole rivisto e semplificato, incentrato con precisione sul gioco di ruolo e sulla drammaticità dei personaggi, questo gioco conquistò il mercato giapponese dei giochi di ruolo e diede il via a una rinascita e a una rivoluzione nell'industria videoludica giapponese.
    --------  
    1:43:23
  • Episodio 7 - Barbarians of Lemuria & Honor + Intrigue
    "È un'epoca selvaggia di stregoneria e massacri, dove uomini forti e donne bellissime, signori della guerra, sacerdoti, maghi e gladiatori combattono sulla sanguinosa strada che conduce al Trono di Lemuria.È anche un'epoca di eroiche leggende e saghe coraggiose.E la vostra sarà una di esse..."Barbarians of Lemuria; gioco di ruolo Sword & Sorcery, ispirato a Conan, Elric e altri eroi epici si contraddistingue per il regolamento leggero e l'utilizzo di un sistema meccanico semplice il cui focus verte sulle azioni dei giocatori tanto quanto sulla loro libera interpretazione.
    --------  
    1:13:42

Altri podcast di Tempo libero

Su Kaio Master Tape

Vicenza. Novembre 2010. Il Bacchiglione esonda.L'acqua scardina letteralmente la porta di casa di Mastro Kaio. Vanno perduti circa 900 libri, metà dei quali giochi di ruolo. Quei giochi possono essere perduti ma non sono, e non saranno mai, dimenticati.Molti anni dopo vogliamo far rivivere attraverso la voce, l'esperienza e la grande passione di Claudio Muraro, giochi e idee che meritano di essere ricordati o esplorati.Questo podcast è il frutto di decenni di storie scritte e giocate al tavolo, vissute a suon di dadi, armati di schede, matite e pura immaginazione.Ogni mese Mastro Kaio porterà un gioco di ruolo diverso a casa vostra, un gioco di ruolo che in un modo o nell'altro ha fatto la differenza.Dunwich Buyers Club è orgoglioso di presentarvi: Kaio Master Tape.
Sito web del podcast

Ascolta Kaio Master Tape, Parliamo di Cose e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app