Episodio 102 - Diamo non una ma più "voci" alla nuova PLAY
Procediamo con una breve rassegna dalla prima edizione di Play svoltasi alla Fiera di Bologna in un contesto senz'altro più ampio e che esordisce già con record di affluenza! Ringraziamo tutti gli amici e gli ospiti per gli interventi in puntata, ciascuno ci ha raccontato lasua PLAY 2025, a partire da: Gerardo, Fondatore di Beyond Worlds Games; Emanuele, di Pick and Roll Games Lab; Vincenzo Guida, autore self-published di Simulator Soccer; e poi: Frank (Francesco), Francesco Spagnolo, Simone (Albertini) e Francesco (Inzivro).
--------
1:00:39
Episodio 101 (LIVE): Pesi medi sì o no? Talk con Francesco Spagnolo
La nostra prima registrazione LIVE è un talk con Francesco Spagnolo, redattore di Tana dei Goblin e autore di Frammenti di Pensiero Ludico che ci ha proposto una un dibattito sul tema: Pesi medi sì o no?
--------
1:11:52
Episodio 100 - Si parla di civilizzazione con Civolution, Nova Era e Minos
Centesimo episodio!Un grande grazie a Frank e a UtterMarcus per aver dato il via agli auguri!Dopo un breve viaggio sul viale dei ricordi in onore del traguardo raggiunto, affrontiamo (di nuovo!) la storia delle civiltà con Civolution, Nova Era e Minos: Dawn of the Bronze Age.Ringraziamo anche Domenico, Simone, Francesco, Stefano, Fabrizio e Marco di Brescia, Marco e Gianmarco di Bari, per essersi uniti agli auguri e ringraziamo tutti quanti gli amici ascoltatori per tutto il supporto che continuate a darci!See ya!
--------
49:21
Episodio 99 - Galileo Galilei, Tea Garden, Asian Tigers
A un passo dal traguardo delle 100 puntate e in fervida attesa del vincitore del premio Golbin Magnifico che sarà proclamato tra meno di un mese a Bologna Play, recuperiamo 3 pesi medi: Galileo Galilei e Tea Garden, dello stesso prolifico autore di SETI, e in chiusura Asian Tigers!
--------
47:18
Episodio 98 - Spin off: Pirati di Maracaibo, High Season GH, Piccoli Alchimisti, Wyrmspan, ecc.
Episodio tutto incentrato sugli spinoff nei giochi da tavolo, genere in cui Uwe Rosenberg ha dato piste a tutti gli altri autori, mentre continua indisturbato la sua fuga. Riscaldare la stessa minestra non sempre riesce, ma a volte funziona.In questa puntata sotto la lente de iPuzzillanimi passano quindi titoli come "Pirati di Maracaibo", "High Season Grand Hotel", roll-and-write di Grand Austria Hotel. Ma vengono anche discussi "Giovanna d'Arco Orleans Draw & Write" e "Piccoli Alchimisti", "Expeditions", sequel di "Scythe", e "Wyrmspan" la rivisitazione di "Wingspan" con i draghi al posto degli uccelli. Buon ascolto!
Ti piacciono i giochi da tavolo e sei stanco delle recensioni sponsorizzate? Sei nel posto giusto. Ascolta le voci di un collettivo di giocatori che mette al bando il vile prezzolatismo.