Powered by RND
PodcastScolasticoAustralia calls, La Crusca answers - L’Australia chiama, La Crusca risponde

Australia calls, La Crusca answers - L’Australia chiama, La Crusca risponde

SBS
Australia calls, La Crusca answers - L’Australia chiama, La Crusca risponde
Ultimo episodio

Episodi disponibili

5 risultati 8
  • Ep.1 L'uso e la diffusione dei dialetti in Italia
    Nel primo episodio della serie podcast "L'Australia chiama, la Crusca risponde", Karla, che studia italiano alla Griffith University, si chiede quanto siano diffusi oggi i dialetti nel Bel Paese.
    --------  
    16:42
  • Ep.2 L’italiano è una lingua aperta alle parole straniere?
    Nel secondo episodio della serie “L’Australia chiama, la Crusca risponde”, Lily, studentessa di italiano alla University of Sydney, si chiede quale sia il rapporto dell’italiano con le altre lingue.
    --------  
    11:33
  • Ep.3 Anglismi: l'uso di parole inglesi nella lingua italiana
    Nella serie "L'Australia chiama, la Crusca risponde", abbiamo invitato chi studia l'italiano Down Under a condividere domande sulla lingua parlata oggi, e non poteva mancare un episodio dedicato all'uso degli anglismi.
    --------  
    19:27
  • Ep.4 La lingua italiana: origini e storia
    Nel quarto episodio della serie “L’Australia chiama, la Crusca risponde” alcuni studenti della University of Western Australia si chiedono quando sia nata e chi abbia creato la lingua italiana.
    --------  
    17:11
  • Ep.5 La traduzione dall’italiano all’inglese, che fine fa lo slang?
    Nel quinto episodio della serie “L’Australia chiama, la Crusca risponde” il professor John Kinder si lancia nella traduzione in italiano di espressioni gergali australiane come “bush”, “bogan” e “larrikin”.
    --------  
    14:08

Altri podcast di Scolastico

Su Australia calls, La Crusca answers - L’Australia chiama, La Crusca risponde

This series builds a bridge between Italian language students in Australia and the Accademia della Crusca, the leading language institution which for four centuries has been committed to researching and promoting the Italian language. Experts from the Crusca respond to questions and curiosities from Italian learners Down Under: from gender categories, to the diffusion of dialects, but also the use of foreign words in Italian and slang. Do you have a question about the Italian language too? - Questa serie crea un ponte tra chi studia l’italiano in Australia e l’Accademia della Crusca, la massima istituzione linguistica nel Bel Paese che da quattro secoli si impegna nello studio e nella promozione della lingua italiana. Gli esperti e le esperte della Crusca rispondono ai dubbi, alle domande e alle curiosità di studenti e studentesse da università di tutta Australia: dall’uso dei generi maschile e femminile alla diffusione dei dialetti, passando per l’utilizzo delle parole straniere in italiano e il lessico giovanile. Hai anche tu una domanda sull’italiano?
Sito web del podcast

Ascolta Australia calls, La Crusca answers - L’Australia chiama, La Crusca risponde, Tressessanta e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app

Australia calls, La Crusca answers - L’Australia chiama, La Crusca risponde: Podcast correlati