
32. Buon Anno (e buoni propositi?)
05/01/2026 | 22 min
Ad ogni nuovo inizio associamo dei nuovi obiettivi. Condividere i propri "buoni propositi" è diventata quasi una gara in cui si deve dimostrare chi raggiungerà l'obiettivo più difficile. Ma nella vita di ogni giorno, i buoni propositi hanno senso? Se sì, come possiamo fissarne di veramente "buoni"? E Dio c'entra qualcosa in tutto questo?

31. Quando è nato Gesù?
22/12/2025 | 35 min
Buon Natale! Fra qualche giorno tutti i cristiani ricordano e festeggiano la nascita di Gesù (Emmanuele, Dio incarnato con noi). Ma perché festeggiare? Perché ricordare? Ha senso farlo? È vero che il Natale è semplicemente una festa pagana cristianizzata? Ne parliamo in questo episodio. Guarda, commenta e condividi!

30. Lottare contro la depressione: l’esperienza di Edo e Lucy
08/12/2025 | 1 h 3 min
Cos'è la depressione? Tutti ne possono soffrire? Se sì, anche i più giovani? Ma anche chi ha "successo" nella vita? Come la si combatte? La fede in Dio come cambia la depressione? In questo episodio abbiamo parlato con Edoardo e Lucy delle loro storie. Ascolta l'episodio e condividilo con chiunque!

29. "Bibbia: è davvero necessaria?" con Andy Hamilton
24/11/2025 | 36 min
MESSAGGIO PER NON CREDENTI E CREDENTI: DIO PARLA ANCORA OGGI! Ma come lo fa? Lunedì uscirà la puntata con Andy Hamilton, insegnante di IBEI in cui parliamo di perché è importante leggere la Bibbia oggi e com farlo… a qualsiasi età! Ti sei mai chiesto da cosa dipende la tua visione di Dio? Oppure, quando ti senti scoraggiato perché non senti la voce di Dio… stai ascoltando la Sua voce leggendo la Sua parola? Un episodio da non perdere.

28. Charlie Kirk: era l'unico modo per dirlo?
10/11/2025 | 32 min
Dopo settimane in cui non si è parlato di altro, sembra quasi che abbiamo dimenticato. Questa è la realtà di ciò che diventa virale. Pensavamo sarebbe stato così e per questo motivo abbiamo preferito aspettare prima di pubblicare questo video. Charlie Kirk prima di tutto era un uomo, un uomo la cui vita ha valore come la vita di tutti gli esseri umani. E al di là delle sue convinzioni politiche, che non saranno soggetto di questa puntata, faceva una cosa in particolare: comunicare quello che credeva. È questo quello di cui abbiamo voluto parlare in questa puntata, perché non siamo esperti di politica statunitense e perché ci sono già tanti video che parlano di altro. Ci siamo chiesti, per la cultura in cui viviamo, quali potrebbero essere dei modi efficaci per comunicare quello in cui crediamo?



Speak Life