Open day, orientarsi dentro e fuori dall’Università
L’Università Cattolica si presenta agli studenti della scuola superiore con diverse iniziative durante l’anno scolastico e offre un servizio di consulenza, dedicato a chi non ha ancora le idee chiare sulla scelta da prendere. In occasione dell’Open day delle lauree triennali e a ciclo unico dal 19 novembre al 3 dicembre ascoltiamo Federica Terzaghi, responsabile del Servizio Orientamento, rispetto alle iniziative per promuovere i corsi di laurea e ai colloqui di orientamento con gli psicologi dell’Ateneo
--------
9:22
Open day: tutor, servizi e agevolazioni
Torna l’Open day delle lauree triennali e a ciclo unico a partire da sabato 19 novembre a Roma e a seguire il 26 novembre a Milano, il 30 a Cremona, il 2 dicembre a Piacenza e il 3 a Brescia. L’Università Cattolica da sempre accompagna gli studenti iscritti nel loro percorso formativo grazie ai tutor, ai molteplici servizi in campus e alle agevolazioni economiche. Abbiamo chiesto alla professoressa Elena Marta, docente di Psicologia sociale e di comunità in Università Cattolica e presidente di EduCatt, l’ente per il diritto allo studio dell’Ateneo, di illustrarci questo ampio panorama di opportunità.
--------
7:51
Open day, alla scoperta di corsi e servizi dell’Ateneo
È tempo di Open day, l’appuntamento di orientamento ai corsi di laurea triennale e a ciclo unico dell’Università Cattolica per i ragazzi delle scuole superiori. Oltre all’offerta formativa, disponibile sul sito www.unicatt.it, sono molti i servizi agli studenti a partire dal tutoraggio che li accompagna lungo tutto il percorso universitario. Ne parlano Federica Terzaghi del Servizio Orientamento e tutorato e la psicologa Deborah Pagani.
Gli Open Day sono momenti in cui l'Università si presenta, comunica la sua offerta formativa e mette al centro l'esperienza universitaria, in termini di lezioni, servizi, opportunità e informazioni.Scopri qui cosa significa iscriversi all'Università con i podcast di Open Day Unicatt delle lauree triennali e a ciclo unico per l'anno accademico 2022/2023.Dal 3 al 14 dicembre 2021.