In questa puntata di Pillole di maternità positiva, sfatiamo il mito dei "Terribili Due"!Parliamo di come questa fase, temuta da tanti genitori, sia in realtà una parte naturale e sana dello sviluppo del bambino. I "NO" e i "capricci" non sono segno di ribellione, ma di un bambino che sta imparando ad esistere come individuo e non come prolungamento dei suoi genitori.Scopriamo come affrontare questa fase con serenità, stabilendo confini chiari, educando emotivamente il tuo bambino e trovando strategie pratiche per gestire le emozioni, sia tue che sue.***Se senti di aver bisogno di supporto e di una professionista che ti accompagni a migliorare il tuo viaggio nella genitorialità, scrivimi QUI per fissare una chiamata conoscitiva gratuita per capire come posso aiutarti.***Se questa puntata ti è stata utile, ti invito a lasciare una recensione e a condividerla con altre mamme che potrebbero trovarla interessante. Ogni piccolo gesto aiuterà a diffondere un modo più consapevole di vivere la maternità! Puoi anche seguirmi su Instagram @chiademasi, iscriverti alla mia Newsletter, o visitare il mio sito www.chiarademasi.it per trovare altre risorse e riflessioni sulla genitorialità positiva.
--------
13:09
Ep. 21 - Quando Mamma e Papà si separano: da coppia a co-genitori
In questa puntata di Pillole di maternità positiva, parliamo di un tema molto delicato: la separazione dei genitori e come può influire sui bambini.Affrontiamo l'importanza di comunicare con sincerità e delicatezza, di creare un ambiente sicuro e stabile mantenendo routine quotidiane che diano loro un senso di continuità e di come con empatia e rispetto (e soprattutto con il nostro aiuto), i bambini possono adattarsi serenamente ai cambiamenti.***Qui trovi gli albi illustrati che ti ho consigliato nella puntata:- Tutto cambia (aff)- Mi chiamo Nina e vivo in due case (aff)- Tea: perchè a volte i grandi si separano? (aff)***Se senti di aver bisogno di supporto e di una professionista che ti accompagni a migliorare il tuo viaggio nella genitorialità, scrivimi QUI per fissare una chiamata conoscitiva gratuita per capire come posso aiutarti.***Se questa puntata ti è stata utile, ti invito a lasciare una recensione e a condividerla con altre mamme che potrebbero trovarla interessante. Ogni piccolo gesto aiuterà a diffondere un modo più consapevole di vivere la maternità! Puoi anche seguirmi su Instagram @chiademasi, iscriverti alla mia Newsletter, o visitare il mio sito www.chiarademasi.it per trovare altre risorse e riflessioni sulla genitorialità positiva.
--------
13:49
Ep. 20 - Bambini e tecnologia: cosa dobbiamo fare?
In questa puntata di Pillole di maternità positiva, approfondiamo il tema della tecnologia.Telefoni, tv, tablet e dispositivi di ogni genere in mano a bambini di ogni età.Utili o dannosi? Pericolosi o stimolanti? Da che età e per quanto tempo si possono usare?Vediamo insieme i rischi, i danni, le linee guida per i bambini, l opportunità ed i trucchi che possiamo usare per trovare equilibrio in famiglia e l'importanza di essere, ancora una volta, l'esempio per loro.***Se senti di aver bisogno di supporto e di una professionista che ti accompagni a migliorare il tuo viaggio nella genitorialità, scrivimi QUI per fissare una chiamata conoscitiva gratuita per capire come posso aiutarti.***Se questa puntata ti è stata utile, ti invito a lasciare una recensione e a condividerla con altre mamme che potrebbero trovarla interessante. Ogni piccolo gesto aiuterà a diffondere un modo più consapevole di vivere la maternità! Puoi anche seguirmi su Instagram @chiademasi, iscriverti alla mia Newsletter, o visitare il mio sito www.chiarademasi.it per trovare altre risorse e riflessioni sulla genitorialità positiva.
--------
17:42
Ep. 19 - Autostima: come aiutare i nostri figli
In questa puntata di Pillole di maternità positiva, parto da una frase che mi ha detto il mio bambino e vediamo insieme come possiamo aiutare i nostri figli a sviluppare la loro autostima attraverso esempio, comportamenti e strategie pratiche.***Qui trovi gli albi illustrati che ti ho consigliato nella puntata:- Tipi strani (aff)- Il bimboleone e altri bambini (aff)- Ettore l'uomo straordinariamente forte (aff)***Se senti di aver bisogno di supporto e di una professionista che ti accompagni a migliorare il tuo viaggio nella genitorialità, scrivimi QUI per fissare una chiamata conoscitiva gratuita per capire come posso aiutarti.***Se questa puntata ti è stata utile, ti invito a lasciare una recensione e a condividerla con altre mamme che potrebbero trovarla interessante. Ogni piccolo gesto aiuterà a diffondere un modo più consapevole di vivere la maternità! Puoi anche seguirmi su Instagram @chiademasi, iscriverti alla mia Newsletter, o visitare il mio sito www.chiarademasi.it per trovare altre risorse e riflessioni sulla genitorialità positiva.
--------
17:49
Ep. 18 - Insegnare con l'esempio (con Alessandra La Torre)
In questa puntata di Pillole di maternità positiva, chiacchieriamo insieme ad Alessandra La Torre (educatrice e tutor DSA) sull'importanza di educare con l'esempio.Vediamo insieme come funzionano i neuroni a specchio, come l'esempio valga sia per i fatti che per il linguaggio e su come sia importante dare il giusto esempio per gettare le basi dei futuri adulti che diventeranno, senza ricercare mai la perfezione.***Qui trovi gli albi illustrati che ti ho consigliato nella puntata:- Tipi strani (aff)- Tu sei una meraviglia (aff)***Se senti di aver bisogno di supporto e di una professionista che ti accompagni a migliorare il tuo viaggio nella genitorialità, scrivimi QUI per fissare una chiamata conoscitiva gratuita per capire come posso aiutarti.***Se questa puntata ti è stata utile, ti invito a lasciare una recensione e a condividerla con altre mamme che potrebbero trovarla interessante. Ogni piccolo gesto aiuterà a diffondere un modo più consapevole di vivere la maternità! Puoi anche seguirmi su Instagram @chiademasi, iscriverti alla mia Newsletter, o visitare il mio sito www.chiarademasi.it per trovare altre risorse e riflessioni sulla genitorialità positiva.
Essere Mamma è un viaggio incredibile ma impegnativo e sfidante.
Per questo nasce "Pillole di Maternità Positiva": per accompagnarti a comprendere e sostenere le emozioni e la crescita tua e dei tuoi bambini e per vivere la maternità in modo più sereno e consapevole, iniziando finalmente a godertela.
Io sono Chiara, Parent coach e Mamma, ed in ogni puntata parleremo di maternità, emozioni, neuroscienze, e vita quotidiana. Vedremo strategie e strumenti pratici e rifletteremo insieme.
Se vuoi approfondire mi trovi qui: https://www.chiarademasi.it/
E qui: https://www.instagram.com/chiademasi/