CINEMA! E ANCORA CINEMA!Nuovo appuntamento con la mia rubrica "improvvisata" in cui esprimo opinioni su film visti da pochi minuti al Cinema per ricordarvi che il CINEMA è AL CINEMA!Thunderbolts uniti!Ma anche no.
--------
49:17
Ascoltate, dèi della vendetta, ascoltate il giuramento di una madre: Il Flauto Magico
Il giorno è infine giunto e quindi parliamo anche del buon vecchio Ingmar Bergman con alcuni dei suoi film, capaci di mettere alla prova gli spettatori con riflessioni psicoanalitche e morali atte a scuoterci l'animo e il cuore.
Partiamo con qualcosa di, tutto sommato, leggero ovvero con l'adattamento cinematografico (anche se inizialmente trasmesso in televisione) de "Il Flauto Magico". Occasione ideale per Bergman poiché può trasmettere il suo amore per le fiabe e per elogiare il trionfo della fantasia.
--------
19:59
Un Film lungo una vita: Il Padrino Parte III
Benvenuti in un lungo, estenuante e sorprendente cinema realizzato da un artista sognatore e spesso segnato dalla sfortuna ma che non si è mai arreso. Stavolta è il turno di Francis Ford Coppola.
Bisognoso di un successo per ritornare nel "giro che conta", Coppola torna nel mondo del suo amato/odiato "Il Padrino" con un terzo sofferente (in tutti i sensi) atto che chiude la storia di Michael Corleone e famiglia.
--------
24:30
Effetto Cinema...Vintage: Cure
CINEMA! E ANCORA CINEMA!Nuovo appuntamento con la mia rubrica "improvvisata" in cui esprimo opinioni su film visti da pochi minuti al Cinema per ricordarvi che il CINEMA è AL CINEMA!All'alba della diffusione massiccia dei J-Horror in occidente, Kiyoshi Kurosawa mostrò al pubblico una delle sue opere più sinistre ovvero "Cure".
--------
23:17
Non sforzarti di capirlo, devi solo immaginarlo!: Big Fish
Il giorno è giunto alla fine. Una rassegna dedicata a un artista che ha influenzato il cinema fantasioso da ormai più di quarant'anni e che mi ha spinto ad interessarmi al Cinema personalmente, professionalmente, artisticamente, sentimentalmente e Grammaticalmente.Il Cinema di Tim Burton è qui! Grida insieme a noi e fate largo a chi è speciale più di voi!Il capolavoro di Burton, uno dei migliori film fantasy degli ultimi anni e ragione per cui ho dedicato la mia patetica esistenza umana al Cinema.In pratica, "Big Fish".
Su PENDENTE: Rubrica su Cinema, letteratura, fumetto ed esperienze culturali
“Pendente” è l’aggettivo più idoneo per descrivere il modo in cui mi sento nei confronti della vita. Non una sensazione sempre piacevole ma neanche così male, in fondo. Ecco perché ho deciso di chiamare così il mio “taccuino” personale in cui annotare le giornate trascorse a contatto con opere ed esperienze vissute indipendentemente, comprendendo nuove realtà e magari crescendo come persona. O almeno mi piace vederla così.
Ascolta PENDENTE: Rubrica su Cinema, letteratura, fumetto ed esperienze culturali, Voce ai libri e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it