Ep. 11 | Gli anni d’oro dello spettacolo – con Silvia Annichiarico
Silvia Annicchiarico e Diego ricordano i giorni del Derby e gli anni d’oro dello spettacolo italiano. Tra cori per i grandi della musica, cabaret, radio, televisione e cinema, un viaggio tra storie, canzoni e quella gente della notte che ha fatto la storia.
--------
34:21
Ep. 10 | L’evoluzione della comicità – con Nicola Savino
Nicola Savino e Diego, amici da tempo, si ritrovano a parlare di passioni comuni e di spettacolo. Dal cabaret classico ai comici di Instagram e TikTok, passando dalle novità, di tempi palchi e modalità per far ridere.
--------
25:50
Ep. 09 | Risate di gruppo, sogni da solista – con Gianluca Impastato
Gianluca Impastato ripercorre la sua carriera, dagli esordi con I Turbolenti al successo a Colorado Cafè. Con Diego, riflette sull’evoluzione della comicità, le esperienze televisive e cinematografiche, e la differenza tra lavorare in gruppo e da solista.
--------
38:43
Ep. 08 | L’arte di cambiare voce – con Claudio Lauretta
Claudio Lauretta racconta come nasce la sua passione per le imitazioni, tra voci, accenti e primi esperimenti con il deepfake. Un viaggio tra tecnica, comicità e le reazioni, non sempre felici, di chi si vede imitato.
--------
31:02
Ep. 07 | Un artista e il suo commercialista – con Davide Ariotto
Davide Ariotto racconta il suo incontro con Diego e il ruolo chiave del commercialista per chi fa spettacolo. Tra fiducia, aneddoti e scatole di scarpe piene di documenti, il dietro le quinte della vita d’artista (e del commercialista).
Su Diego Abatantuono - Dal Giambellino a Hollywood
Una serie di chiacchierate senza filtri tra Diego Abatantuono e i suoi amici di sempre: attori, comici, sportivi, musicisti. Insieme ad Armando Trivellini, compagno di parole e risate, Diego ripercorre aneddoti, storie mai raccontate e momenti di vita vissuta con chi ha incrociato il suo cammino e ne ha lasciato il segno.
Ogni puntata è un ritratto autentico, ironico e affettuoso di rapporti veri, costruiti nel tempo tra un palco, uno stadio o semplicemente un tavolo apparecchiato per due.